Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 13:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
ciao, valuta anche i gaui come scelta, sono molo validi
Vecchio 03 giugno 12, 13:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Grazie per tutti i suggerimenti.

Siccome leggevo che alcune delle componenti elettroniche dei trex non sono il massimo e spesso se ne suggerisce la sostituzione, allora pensavo ai singoli componenti. Ma mi fido del vostro parere ovviamente

Immagino che sia il dubbio di molti quello che chiedo, proprio per questo volevo i vostri pareri visto che ci siete già passati e vorrei evitare sprechi.

Se tra kit e rtf la differenza è che il primo è da montare, allora è quello che vorrei anche io. Non so quanto ci metterò e se sarò in grado, ma voglio provarci. Infatti per questo non vorrei un usato che probabilmente è già montato.
Però vorrei suggerimenti per kit completi in modo da avere tutto quello che serve per fare un eli rtf.

Posso chiedervi qualche link per valutare i vari costi? Voi immagino sappiate anche dirmi i negozi online affidabili.

Grazie!
mah, qualche servo e qualche regolatore, specie nelle prime serie, è saltato, ma direi che nel novero dei numeri prodotti, è ben poca cosa, se paragonato ad altri prodotti di fascia media o medio-bassa

io personalmente non posso lamentarmi di nulla, anzi diciamo pure che sono curioso di vedere quanto dura ancora quello che ho

i servi del piatto (DS410, ora credo DS410M) sono più che decenti

il nuovo motore 450MX è molto corposo, silenzioso, potente (il vecchio 450M va bene anch'esso)

il regolatore è il solito 35A, finché dura, fa ventura (e voli)

il servo di coda DS420 è sufficiente (per imparare è ok, poi vedrai, ma con 30 euro ne prendi già uno ottimo)

il gyro GP780 va bene, è efficace, ed è molto semplice da settare

la meccanica è affidabile

il kit è preciso, non ci sono errori, misure sbagliate, ecc (come in altri kit che ho visto)

dunque i detrattori avranno le loro ragioni, ma il successo di questo prodotto è dovuto a fatti concreti, oltre che a scelte commerciali azzeccate

chi sbaglia, al giorno d'oggi, non campa a lungo ...

Citazione:
Se tra kit e rtf la differenza è che il primo è da montare, allora è quello che vorrei anche io. Non so quanto ci metterò e se sarò in grado, ma voglio provarci. Infatti per questo non vorrei un usato che probabilmente è già montato.
Però vorrei suggerimenti per kit completi in modo da avere tutto quello che serve per fare un eli rtf.
non solo questa differenza, o meglio, forse non nei termini che intendi tu. L'importanza è che montandolo da solo, hai questi vantaggi:

-impari come è fatto

-impari come funziona

-sei poi in grado di ripararlo agevolmente da solo

-fai le cose come si deve (ovviamente seguendo il manuale e i suggerimenti della comunità), e quindi non rischi che ti si apra in volo (negli RTF accade molto spesso)

-risparmi la manodopera (che per esigenze di costi non sarà mai qualificata come la tua, salvo rivolgersi a gente qualificata, e di cui puoi fidarti, ma allora, e giustamente, ti chiedono mediamente un centone)

l'USATO, cmq, devi controllarlo per bene, e secondo me non ti conviene perché se è buono, completo e con la roba originale, a meno di 250 non te lo cede nessuno

prenderne uno che non sia ALMENO così, è una follia

tenendo poi conto che, pur che sia buono, un bel po' di voli li ha fatti, direi che 300 euro per il nuovo è sempre più vantaggioso: sei sicuro che è nuovo, che non ha preso colpi, le usure compariranno alle calende, te lo monti, ecc

Citazione:
Posso chiedervi qualche link per valutare i vari costi? Voi immagino sappiate anche dirmi i negozi online affidabili.
lo faranno gli altri

ciao
Vecchio 03 giugno 12, 14:42   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
L'E325 è un ottimo mezzo per il principiante, ma pur con l'offerta allettante attuale, abbiamo purtroppo visto che la cifra finale pronto volo passa sicuramente i 200 euro (non credo bastino)

non è più conveniente

quello nuovo (V2) poi passa i 400 e più

certamente, ma il prezzo del E325 e' sceso assai e qualche offerta su venditori in Italia e' allettante...per il resto son d'accordissimo con te..!!ciaooo
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 14:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
certamente, ma il prezzo del E325 e' sceso assai e qualche offerta su venditori in Italia e' allettante...per il resto son d'accordissimo con te..!!ciaooo
lo so, e l'ho scritto

il problema è aggiungerci quel che manca, il che rende gli Align più convenienti degli altri
Vecchio 03 giugno 12, 16:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao, valuta anche i gaui come scelta, sono molo validi
Che non fa 450..
Ma tranquillo, ritenta a casaccio, tanto come si dice "è facile con il c..o degli altri", però spe...ti do una dritta, cosi saltiamo un giro, nemmeno kasama fa 450 vai "spara"
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 17:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Che non fa 450..
Ma tranquillo, ritenta a casaccio, tanto come si dice "è facile con il c..o degli altri", però spe...ti do una dritta, cosi saltiamo un giro, nemmeno kasama fa 450 vai "spara"
hai ragione, fa 430 o 460, mi pare

però il buddy c'è andato vicino ...

(intendo al prezzo SuperCombo)

p.s. però mi sa che sono rimasto al vecchio prezzo, quello dei tempi che la mecca costava 79 euro, poi passata a 179 e adesso stabilizzatasi un po' meno (ho perso conto ed interesse...)
Vecchio 03 giugno 12, 18:11   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
Ho visto che ci sono diverse versioni del trex 450 Sport v2, mi pare cambino i servi (o forse solo il servo di coda) e il giroscopio.

Non l'ho trovato a meno di 340 € però.

La versione sport v2 ha il telaio in carbonio?

@rugrug: preferisco il kit anche per quello, l'avevo dato per scontato
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Ho visto che ci sono diverse versioni del trex 450 Sport v2, mi pare cambino i servi (o forse solo il servo di coda) e il giroscopio.

Non l'ho trovato a meno di 340 € però.

La versione sport v2 ha il telaio in carbonio?

@rugrug: preferisco il kit anche per quello, l'avevo dato per scontato
mi linki per favore queste diverse versioni?

poi: alla fine m costringete a fare quello che volevo facessero altri al posto mio !

309,90

Modellbau Lindinger Onlineshop

297,90

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo # KX015081 ** Live-Hobby.de ** Ihr RC Modell Online Shop fr Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor und viele weitere marken Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo # KX015081 KX015081

con radio, ricevente, batteria (radio + rx separate costano/costavano 189 euro)

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de
Vecchio 03 giugno 12, 20:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Che non fa 450..
Prende un 500 che è pure piu stabile del 450 Veleno dovresti trombare un po di piu per me.
Vecchio 03 giugno 12, 22:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Prende un 500 che è pure piu stabile del 450 Veleno dovresti trombare un po di piu per me.
ué, se mai è lui che ce le deve passar a noi, altro che discorsi !

il nick gliel'hanno dato tutte quelle che s'è fatto e ha lasciato con una scusa

Bookmarks