BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Servo di coda non funzionante! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/252465-servo-di-coda-non-funzionante.html)

Unleashed 01 giugno 12 13:08

Servo di coda non funzionante!

Buon giorno a tutti.
Ho notato uno strano problema sul mio servo di coda, ovvero non funziona per niente, se non con una spintarella.
Ho provato ad aprirlo, togliere gli ingranaggi e controllare il motore, ma non risponde allo stick, risponde solo appena gli do appunto questa spinta con cacciavite, allora comincia a girare.
Ma una volta che si ferma stiamo di nuovo da capo a dodici.
Consigli?

eux22 01 giugno 12 13:13

io cambierei il servo, o funziona o non funziona, non lo metterei di certo in volo, prova a controllare che tutti i cavi siano saldati bene.
che servo è, ?

elydoc 01 giugno 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Unleashed (Messaggio 3232474)
Buon giorno a tutti.
Ho notato uno strano problema sul mio servo di coda, ovvero non funziona per niente, se non con una spintarella.
Ho provato ad aprirlo, togliere gli ingranaggi e controllare il motore, ma non risponde allo stick, risponde solo appena gli do appunto questa spinta con cacciavite, allora comincia a girare.
Consigli?

Uno solo,e credo ti immagini qual è! Anche a me era successo non so più con che servo, mi sono rassegnato anche perchè rischi il modello, se ti va bene....

Unleashed 01 giugno 12 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da elydoc (Messaggio 3232491)
Uno solo,e credo ti immagini qual è! Anche a me era successo non so più con che servo, mi sono rassegnato anche perchè rischi il modello, se ti va bene....

mi sembra un po stupido però, buttare un futaba S9257 connemmeno 2 settimane di vita..

boxwood 01 giugno 12 13:23

Citazione:

Buon giorno a tutti.
Consigli?

a quale giro oppure a quale sistema flybarless lo hai abbinato..??

Unleashed 01 giugno 12 13:25

Gy401

rugrug 01 giugno 12 14:45

Citazione:

Buon giorno a tutti.
Consigli?

se è un Radiosistemi, si invia all'assistenza

elydoc 01 giugno 12 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Unleashed (Messaggio 3232493)
mi sembra un po stupido però, buttare un futaba S9257 connemmeno 2 settimane di vita..

Non ho consigliato un atteggiamento aprioristicamente rinunciatario, esula dalla mia indole: mi piace ricercare sempre le cause di un malfunzionamento e quindi, a > ragione per il fatto che si tratta di un servo di pregio, sarebbe opportuno smontarlo, come del resto hai fatto (se fuori garanzia) e verificare personalmente lo stato dei collegamenti e della meccanica. Ciò detto, SE hai dei dubbi, o meglio, se non hai la certezza che sia tutto ok, non mi sembra poi del tutto STUPIDO suggerirti di sostituirlo; poi vedi un po' tu...il modello è tuo ...e la cabeza anche:blink:
per come hai descritto il difetto, potrebbe esserci un problema su un avvolgimento del motorino, credo

boxwood 01 giugno 12 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da Unleashed (Messaggio 3232504)
Gy401

bene....hai impostato lo swicth,che sta sul gyro,su servo digitale..!??!
il delay lo hai impostato a zero.?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002