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Vecchio 27 maggio 12, 23:54   #31 (permalink)  Top
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ma poi ha problemi a fare le RMN ...
Con tutto il titanio che mettiamo ..a voglia di RMN
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Vecchio 28 maggio 12, 00:29   #32 (permalink)  Top
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x Rugrug
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi dire con la frase ''non puoi accostare un minititan v2 a un kds''?
Cioe' forse che il v2 e molto migliore ?
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:42   #33 (permalink)  Top
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x Rugrug
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi dire con la frase ''non puoi accostare un minititan v2 a un kds''?
Cioe' forse che il v2 e molto migliore ?
decisamente migliore meccanica, materiali, motore, regolatore, progetto, marchio, durata


fuori della mischia, sicuramente


p.s. scusa, quanto costa un Kds 450 finito, o meglio "il Kds450" che hai citato ? (cioè pronto al volo, franco batteria e ricevente)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 maggio 12, 00:46   #34 (permalink)  Top
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il consiglio di un'altro principiante

Ciao, io sono un SUPER principiante ma mi sento comunque di dare un consiglio a questa persona che ha intenzione di avvicinarsi a quest'hobby.

Secondo me c'è un principio sbagliato nelle tue richieste: "ma la radio è da settare?, cosa è sta roba?". Mi dispiace ma tutto questo non è compatibile con quest'hobby!
Il modellismo è fatto di meccanica ed elettronica e l'elimodellismo ne è la massima espressione. Meccaniche che devono essere perfette, elettroniche sofisticate fatte da radio computerizzate, curve di settaggio, esponenziali, giroscopi, servocomandi, regolatori... come si può praticare un'hobby del genere senza una buona "infarinatura" di base?
Anche supponendo che alzi in volo per qualche volta l'eli senza frangerlo al primo problema o regolazione cosa fai? Lo porti dal meccanico?
Io non avevo mai avuto elicotteri, ho preso un ely usato (bello) e una ottima radio, ci ho messo un mese a studiare a fondo il modello e tutti i suoi settaggi, leggendo il manuale e molti thread qui sul forum, alla fine mi sono deciso e dopo un pò di ore di simulatore sono riuscito ad alzarlo e riportarlo a casa intatto. Tieni conto che conosco le radio computerizzate e ho un pò di malizia meccanica per via di una pluriennale esperienza automodellistica.
Giustamente asserisci che 500 Euro non sono pochi, evita di sprecarli lanciandoti da solo all'avventura, sarebbe un peccato, cerca qualcuno che ti assista in diretta. Prenditi un simulatore e prova, quando passerai un paio d'ore solo per restare in volo qualche secondo ricorda che nella realtà è anche peggio...

Magari potrai pensare che voglio scoraggiarti ma non è così, vorrei solo che riuscissi ad iniziare senza inutili sprechi e delusioni...
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:52   #35 (permalink)  Top
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Anche supponendo che alzi in volo per qualche volta l'eli senza frangerlo al primo problema o regolazione cosa fai? Lo porti dal meccanico?
Io non avevo mai avuto elicotteri, ho preso un ely usato (bello) e una ottima radio, ci ho messo un mese a studiare a fondo il modello e tutti i suoi settaggi, leggendo il manuale e molti thread qui sul forum, alla fine mi sono deciso e dopo un pò di ore di simulatore sono riuscito ad alzarlo e riportarlo a casa intatto. Tieni conto che conosco le radio computerizzate e ho un pò di malizia meccanica per via di una pluriennale esperienza automodellistica.
Giustamente asserisci che 500 Euro non sono pochi, evita di sprecarli lanciandoti da solo all'avventura, sarebbe un peccato, cerca qualcuno che ti assista in diretta. Prenditi un simulatore e prova, quando passerai un paio d'ore solo per restare in volo qualche secondo ricorda che nella realtà è anche peggio...

Magari potrai pensare che voglio scoraggiarti ma non è così, vorrei solo che riuscissi ad iniziare senza inutili sprechi e delusioni..
.
meno male qualcuno che usa la testa e trae logiche conclusioni


"sappiamo" che alla fine si può rischiare di spendere altrettanto e di più ed ottenere meno o di meno
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Vecchio 28 maggio 12, 01:33   #36 (permalink)  Top
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ok grazie a tutti
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Vecchio 28 maggio 12, 04:57   #37 (permalink)  Top
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be' daccordissimo con ferox........sicuramente non e consigliato partire subito con questo hobby senza nemmeno sapere almeno le basi di una regolazione minima..........poi ci si puo' fare molto male,cosa da non sottovalutare assolutamente.........
X Rug
Si in effetti il costo fa pensare che il kds sia qualitativamente sotto il titan e cmq non ho mai visto nessuno menzionare un kds.............il mini titan invece ha una gran bella reputazione,strano pero' che il v2 non abbia avuto il successo del primo.......eppure e un gran bel modello......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:56   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
be' daccordissimo con ferox........sicuramente non e consigliato partire subito con questo hobby senza nemmeno sapere almeno le basi di una regolazione minima..........poi ci si puo' fare molto male,cosa da non sottovalutare assolutamente.........
X Rug
Si in effetti il costo fa pensare che il kds sia qualitativamente sotto il titan e cmq non ho mai visto nessuno menzionare un kds.............il mini titan invece ha una gran bella reputazione,strano pero' che il v2 non abbia avuto il successo del primo.......eppure e un gran bel modello......
costa molto di più di un t-rex 450, non è in versione supercombo, e non è stato spinto come il concorrente

siccome il rex fa più o meno lo stesso lavoro suo, a 150 euro minimo in meno...


io stesso che ho un Raptor620, fratellone del MT, e lo apprezzo infinitamente malgrado l'estetica un po' retrò, in classe 450 prenderei un T-Rex

anche perché il Pro non ha paura di nessuno, non molta, intendo
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Vecchio 28 maggio 12, 11:21   #39 (permalink)  Top
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costa molto di più di un t-rex 450, non è in versione supercombo, e non è stato spinto come il concorrente

siccome il rex fa più o meno lo stesso lavoro suo, a 150 euro minimo in meno...


io stesso che ho un Raptor620, fratellone del MT, e lo apprezzo infinitamente malgrado l'estetica un po' retrò, in classe 450 prenderei un T-Rex

anche perché il Pro non ha paura di nessuno, non molta, intendo
UFFFIIIIIIIIII io ho ancora il dubbio di che vuol dire "outsider"

Cmq....il pro non è tanto che abbia paura lui, la paura la fa venire agli altri quando gli scoppiano i rotori, tutto relativo all'uso, si intende, ma quantomeno spiega la differenza di prezzo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 11:26   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
UFFFIIIIIIIIII io ho ancora il dubbio di che vuol dire "outsider"

Cmq....il pro non è tanto che abbia paura lui, la paura la fa venire agli altri quando gli scoppiano i rotori, tutto relativo all'uso, si intende, ma quantomeno spiega la differenza di prezzo
i rotori per lo più scoppiano perché la gente apre la scatola, monta la testa e non pensa che l'omino tavanese 9 su 10 ha lasciato il grasso dal lato opposto in cui ha infilato lo spindle ...
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