Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Red face Forse ricevente andata?

Allora vi espongo subito il problema,
oggi ho provato a vedere se con le nuove regolazioni il mio W36 avrebbe volato.
Purtroppo non avuto tempo di vedere se i settaggi erano a posto oppure no che l'elicottero
ha inizito a fare dei rumori sospetti dai servo.
Mi spiego meglio, hanno iniziato a muoversi a scatti, un pò in un senso, un pò in un'altro,
in pratica come se ci fosse la batteria scarica o il segnale che non è corretto.
Ad ogni modo pensando che fosse la batteria scarica (in passato quando volava non mi ha mi dato
questo tipo di problema), la metto sotto carica per circa un'ora tanto per vedere se smetteva con quei
movimenti strani. Collego la batteria e non succede nulla, salvo i soliti movimenti dei servo
dati dalla ricevente che si connette alla radio. Ma dopo qualche secondo che provo i vari movimenti dei
servo, tutto bene, m subito dopo iniziano a fare quei movimenti strani e dopo un pò più nulla.
Aggiungo che prima che smettessero di funzionare, la coda, cioè il suo servo, non funzionava, mentre
appunto gli altri si. Poi i soliti movimenti a scatti strani.
Noto inoltre che la ricevente e molto calda per non dire che brucia. A questo punto mi chiedo e vi chiedo,
potrebbe essere la ricevente che è partita? Cioè è normale che la ricevente scaldi così tanto?
Io non l'avevo mai toccata prima di oggi grazie a questo tipo di problema.

Aspettando come sempre i vostri preziosi consigli vi ringrazio e saluto.

Moreno.

P.S.

Nel caso, adesso che ci rifletto, che fosse la ricevente, potrebbe essere che lei nei giorni passati
non mi ha permesso di decollare per il fatto che magari non gli dava abbastanza corrente al motore?
Quindi potrebbe essere quello forse il motivo per cui non decollava?
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Intanto che aspetto un vostro consiglio, nessuno ha (nel caso dovessi cambiarla) una ricevente originale da vendermi?

Ciao e grazie.

Moreno
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LORE 91
 
Data registr.: 01-05-2006
Messaggi: 34
io ho il 36, ma con il motore bruschless , quindi la corrente del motore non passa per la ricevente....prova a staccare il cavo del motore e controlla se i servi si muovono come prima..e soprattutto controlla se la ricevente scalda.
se scalda anche senza motore non è normale.
hai notato se il giroscopio lampeggiava qualche volta??

ps i servi originali fanno **** io li ho cambiati tutti con quelli hitec
LORE 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Aggiornamento del problema...

Allora, oggi con un pò di più calma ho provato a fare un'altro tentativo per vedere se potevo o meno risolvere il problema.
Bene, ho scoperto che se scollego il servo dei palini di coda, gli altri funzionano benissimo e se lo ri-collego non si muovono più. A questo punto pensavo che fosse anche il Gyro, ma lasciandolo collegato e staccando solo il servo, ho notato che tutto torna normale.

A questo punto deduco che sia il servo un'altra volta partito.

Voi che ne pensate? Un servo può mandare in crisi questa "ricevente"?

Seguirò il consiglio di Lore, e intanto sostituisco il servo dei palini di coda, poi vediamo se riesco ad alzarlo.

Domanda:

Se il servo ha iniziato a danneggirasi (prima di bloccare gli altri), è possibile che mentre stava partendo sottraeva energia dal motore e/o rcevente in modo che l'eli non si alzasse?

Ciao, grazie per le vostre eventuali risposte e suggerimenti.

Moreno
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Allora, oggi con un pò di più calma ho provato a fare un'altro tentativo per vedere se potevo o meno risolvere il problema.
Bene, ho scoperto che se scollego il servo dei palini di coda, gli altri funzionano benissimo e se lo ri-collego non si muovono più. A questo punto pensavo che fosse anche il Gyro, ma lasciandolo collegato e staccando solo il servo, ho notato che tutto torna normale.

A questo punto deduco che sia il servo un'altra volta partito.

Voi che ne pensate? Un servo può mandare in crisi questa "ricevente"?

Seguirò il consiglio di Lore, e intanto sostituisco il servo dei palini di coda, poi vediamo se riesco ad alzarlo.

Domanda:

Se il servo ha iniziato a danneggirasi (prima di bloccare gli altri), è possibile che mentre stava partendo sottraeva energia dal motore e/o rcevente in modo che l'eli non si alzasse?

Ciao, grazie per le vostre eventuali risposte e suggerimenti.

Moreno
io su df4 ho avuto lo stesso problema.. un servo in coma mi mandava in coma tutto il resto. Cambiato servo tutto risolto
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Lo sospettavo, anche se la volta scorsa quando mi si è rotto lo stesso servo non mi aveva dato di questi problemi.
Ad ogni modo, lo sostituisco con uno più buono e poi vedremo...

Ciao e grazie.

Moreno
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 07:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LORE 91
 
Data registr.: 01-05-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Allora, oggi con un pò di più calma ho provato a fare un'altro tentativo per vedere se potevo o meno risolvere il problema.
Bene, ho scoperto che se scollego il servo dei palini di coda, gli altri funzionano benissimo e se lo ri-collego non si muovono più. A questo punto pensavo che fosse anche il Gyro, ma lasciandolo collegato e staccando solo il servo, ho notato che tutto torna normale.

A questo punto deduco che sia il servo un'altra volta partito.

Voi che ne pensate? Un servo può mandare in crisi questa "ricevente"?

Seguirò il consiglio di Lore, e intanto sostituisco il servo dei palini di coda, poi vediamo se riesco ad alzarlo.

Domanda:

Se il servo ha iniziato a danneggirasi (prima di bloccare gli altri), è possibile che mentre stava partendo sottraeva energia dal motore e/o rcevente in modo che l'eli non si alzasse?

Ciao, grazie per le vostre eventuali risposte e suggerimenti.

Moreno

si si si a me e successo la stessa cosa ad un certo punto mentre volavo (per fortuna basso) l'ely è andato il palla!!! non rispondeva più a niente
non capivo cosa fosse ma poi ho provato a staccare qualche servo..... e funzionava tutto regolarmente!
LORE 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ok ragazzi, era il servo dei palini di coda e tutti gli altri servo sono andati a posto.

Purtroppo l'elicottero non vuole sapere si alzarsi, e davvero non so più cosa fare....
Ho provato a seguire tutti i cari consigli dei vari settaggi, ma nulla, il motore a pieno regime va, e anche mettendo il passo al massimo niente da fare.

Eppure non ho toccato nulla da quando ho sostituito il motore e il motore è più potente dell'originale, ma nulla.

Sono accetti tutti i consigli.

P.S.
Per sicurezza ho tolto anche il tranning kit che mi ero autocostruito e che forse pesava troppo, ma se si alzava prima con lui, non vedo perchè ora non lo faccia, anche senza
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente misteriosa..... (forse posseduta)? SoldatoSemplice Radiocomandi 5 16 novembre 07 00:53
Ricevente andata? aro75 Radiocomandi 13 13 dicembre 06 23:34
E' andata bene !! gallina Modellismo 19 20 settembre 06 21:37
ricevente bruciata (forse) di un colco Cyclon piovrah500 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 gennaio 05 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002