08 maggio 06, 22:22 | #1 (permalink) Top |
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| Forse ricevente andata?
Allora vi espongo subito il problema, oggi ho provato a vedere se con le nuove regolazioni il mio W36 avrebbe volato. Purtroppo non avuto tempo di vedere se i settaggi erano a posto oppure no che l'elicottero ha inizito a fare dei rumori sospetti dai servo. Mi spiego meglio, hanno iniziato a muoversi a scatti, un pò in un senso, un pò in un'altro, in pratica come se ci fosse la batteria scarica o il segnale che non è corretto. Ad ogni modo pensando che fosse la batteria scarica (in passato quando volava non mi ha mi dato questo tipo di problema), la metto sotto carica per circa un'ora tanto per vedere se smetteva con quei movimenti strani. Collego la batteria e non succede nulla, salvo i soliti movimenti dei servo dati dalla ricevente che si connette alla radio. Ma dopo qualche secondo che provo i vari movimenti dei servo, tutto bene, m subito dopo iniziano a fare quei movimenti strani e dopo un pò più nulla. Aggiungo che prima che smettessero di funzionare, la coda, cioè il suo servo, non funzionava, mentre appunto gli altri si. Poi i soliti movimenti a scatti strani. Noto inoltre che la ricevente e molto calda per non dire che brucia. A questo punto mi chiedo e vi chiedo, potrebbe essere la ricevente che è partita? Cioè è normale che la ricevente scaldi così tanto? Io non l'avevo mai toccata prima di oggi grazie a questo tipo di problema. Aspettando come sempre i vostri preziosi consigli vi ringrazio e saluto. Moreno. P.S. Nel caso, adesso che ci rifletto, che fosse la ricevente, potrebbe essere che lei nei giorni passati non mi ha permesso di decollare per il fatto che magari non gli dava abbastanza corrente al motore? Quindi potrebbe essere quello forse il motivo per cui non decollava? |
09 maggio 06, 22:40 | #3 (permalink) Top |
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io ho il 36, ma con il motore bruschless , quindi la corrente del motore non passa per la ricevente....prova a staccare il cavo del motore e controlla se i servi si muovono come prima..e soprattutto controlla se la ricevente scalda. se scalda anche senza motore non è normale. hai notato se il giroscopio lampeggiava qualche volta?? ps i servi originali fanno **** io li ho cambiati tutti con quelli hitec |
09 maggio 06, 22:55 | #4 (permalink) Top |
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| Aggiornamento del problema...
Allora, oggi con un pò di più calma ho provato a fare un'altro tentativo per vedere se potevo o meno risolvere il problema. Bene, ho scoperto che se scollego il servo dei palini di coda, gli altri funzionano benissimo e se lo ri-collego non si muovono più. A questo punto pensavo che fosse anche il Gyro, ma lasciandolo collegato e staccando solo il servo, ho notato che tutto torna normale. A questo punto deduco che sia il servo un'altra volta partito. Voi che ne pensate? Un servo può mandare in crisi questa "ricevente"? Seguirò il consiglio di Lore, e intanto sostituisco il servo dei palini di coda, poi vediamo se riesco ad alzarlo. Domanda: Se il servo ha iniziato a danneggirasi (prima di bloccare gli altri), è possibile che mentre stava partendo sottraeva energia dal motore e/o rcevente in modo che l'eli non si alzasse? Ciao, grazie per le vostre eventuali risposte e suggerimenti. Moreno |
09 maggio 06, 23:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 maggio 06, 08:40 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
si si si a me e successo la stessa cosa ad un certo punto mentre volavo (per fortuna basso) l'ely è andato il palla!!! non rispondeva più a niente non capivo cosa fosse ma poi ho provato a staccare qualche servo..... e funzionava tutto regolarmente! | |
10 maggio 06, 22:41 | #8 (permalink) Top |
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Ok ragazzi, era il servo dei palini di coda e tutti gli altri servo sono andati a posto. Purtroppo l'elicottero non vuole sapere si alzarsi, e davvero non so più cosa fare.... Ho provato a seguire tutti i cari consigli dei vari settaggi, ma nulla, il motore a pieno regime va, e anche mettendo il passo al massimo niente da fare. Eppure non ho toccato nulla da quando ho sostituito il motore e il motore è più potente dell'originale, ma nulla. Sono accetti tutti i consigli. P.S. Per sicurezza ho tolto anche il tranning kit che mi ero autocostruito e che forse pesava troppo, ma se si alzava prima con lui, non vedo perchè ora non lo faccia, anche senza |
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