22 maggio 12, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
| Crash - secondo voi perchè?
Ciao!Una piccola consulenza: da poco ho crashato con un T-rex 450 sport!Praticamente era la prima volta che volavo in un nuovo campo, durante il volo sento per una frazione di secondo una riduzione dei giri del motore, come se mancasse corrente. Purtroppo non l'ho riportato a terra e ho continuato a volare quando durante una manovra in cui il t rex era col muso verso il basso, ho provato a richiamarlo quando non ha risposto ai comandi, ho sentito un aumento dei giri del rotore e senza scomporsi è andato giù dritto, impattando col muso. Risultato: pale rotte, flybar piegata e cinghia rotta, il regolatore sembra funzionare, idem per la batteria!Secondo voi, può essere stata un'interferenza (uso 35 mhz)? Grazie mille
|
22 maggio 12, 12:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che radio è? il calo di giri o l'irregolarità di regime da soli mi portano a chiederti se usi il governor ... però dalla dinamica sembra piuttosto un problema di segnale tra rx e tx p.s. quando hai preso lo Sport? è un 1a serie o un V2 ? ti aggiungerei al club ... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-212.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 maggio 12, 13:28 | #3 (permalink) Top |
|
la prima versione, uso una radio futaba ffp super 9 canali con la sua ricevente originale a 35 mhz!Devo confessare che non ho mai fatto da un anno e mezzo a questa parte nessun tipo di manutenzione, controllavo solo le viti!La cinghia era un po' sfilacciata in alcuni punti, ma non nel punto in cui si è rotta!Se non sbaglio se si fosse rotta in volo, l'elicottero avrebbe ruotato su se stesso, ma comunque avrei potuto richiamarlo, invece era come congelato in aria ed è piombato giù!
|
22 maggio 12, 13:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Ma si è probabile sia stata un'interferenza da quel che dici, si può mettere un modulo 2,4 sulla tua radio? sarebbe una spesa che bene o male si ripaga. Ps. in generale se la cinghia è logora cambiala, non per mettere in dubbio i tuoi pollici, ma se si rompe in volo l'unica cosa che richiami è il ricambista |
22 maggio 12, 14:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
se metto la canopy dello sport e un adesivo align tarocco su un minilama posso iscrivermi lo stesso? ce metto pure il quadrifoglio verde quasi quasi, come l'alfasud | |
22 maggio 12, 14:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ti inserisco nel "club" e ti risparmi pure la spesa della cano e dell'adesivo ti va ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 maggio 12, 14:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
però la FF è una di quelle che meno sospetterei di problemi rx originale ? roba nuova o usata ?
22 maggio 12, 21:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
che connettori usi? possibilità che ti sia dissaldato un filo dal connettore e toccava e non toccava ? a me è successo un mese fa con i deans , sono stati momenti brutti ma molto fortunati.
|
22 maggio 12, 22:35 | #9 (permalink) Top |
|
ricevente originale, volo da un anno e mezzo circa con una media di 3 giorni a settimana, faccio un volato molto spinto, ma non 3D. durante la riparazione ho riutilizzato la stessa batteria ed andava bene ed anche il regolatore, escludo i deans!(in passato ho avuto problemi con i deans) fortunatamente era molto basso l'elicottero quando si spegneva il motore e atterrava senza distruggere niente, ho sostituito i deans e non ho mai più avuto problemi. La cosa particolare è che ha crashato in questo nuovo campo e prima avevo fatto un volo nel mio solito campo senza problemi!
|
22 maggio 12, 22:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa che ho pensato di tutto interferenze in quanto anche io ho la 35mhz. Regolatore che staccava ecc.
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide | |
Bookmarks |
| |