Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Crash - secondo voi perchè?

Ciao!Una piccola consulenza: da poco ho crashato con un T-rex 450 sport!Praticamente era la prima volta che volavo in un nuovo campo, durante il volo sento per una frazione di secondo una riduzione dei giri del motore, come se mancasse corrente. Purtroppo non l'ho riportato a terra e ho continuato a volare quando durante una manovra in cui il t rex era col muso verso il basso, ho provato a richiamarlo quando non ha risposto ai comandi, ho sentito un aumento dei giri del rotore e senza scomporsi è andato giù dritto, impattando col muso. Risultato: pale rotte, flybar piegata e cinghia rotta, il regolatore sembra funzionare, idem per la batteria!Secondo voi, può essere stata un'interferenza (uso 35 mhz)? Grazie mille
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Ciao!Una piccola consulenza: da poco ho crashato con un T-rex 450 sport!Praticamente era la prima volta che volavo in un nuovo campo, durante il volo sento per una frazione di secondo una riduzione dei giri del motore, come se mancasse corrente. Purtroppo non l'ho riportato a terra e ho continuato a volare quando durante una manovra in cui il t rex era col muso verso il basso, ho provato a richiamarlo quando non ha risposto ai comandi, ho sentito un aumento dei giri del rotore e senza scomporsi è andato giù dritto, impattando col muso. Risultato: pale rotte, flybar piegata e cinghia rotta, il regolatore sembra funzionare, idem per la batteria!Secondo voi, può essere stata un'interferenza (uso 35 mhz)? Grazie mille
sì, può essere stata

che radio è?


il calo di giri o l'irregolarità di regime da soli mi portano a chiederti se usi il governor ...


però dalla dinamica sembra piuttosto un problema di segnale tra rx e tx



p.s. quando hai preso lo Sport? è un 1a serie o un V2 ?


ti aggiungerei al club ...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-212.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
la prima versione, uso una radio futaba ffp super 9 canali con la sua ricevente originale a 35 mhz!Devo confessare che non ho mai fatto da un anno e mezzo a questa parte nessun tipo di manutenzione, controllavo solo le viti!La cinghia era un po' sfilacciata in alcuni punti, ma non nel punto in cui si è rotta!Se non sbaglio se si fosse rotta in volo, l'elicottero avrebbe ruotato su se stesso, ma comunque avrei potuto richiamarlo, invece era come congelato in aria ed è piombato giù!
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Ma si è probabile sia stata un'interferenza da quel che dici, si può mettere un modulo 2,4 sulla tua radio? sarebbe una spesa che bene o male si ripaga.

Ps. in generale se la cinghia è logora cambiala, non per mettere in dubbio i tuoi pollici, ma se si rompe in volo l'unica cosa che richiami è il ricambista
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
p.s. quando hai preso lo Sport? è un 1a serie o un V2 ?


ti aggiungerei al club ...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-212.html
uff...mi devo comprare uno sport solo per venire a rompervi gli zebedei nel club

se metto la canopy dello sport e un adesivo align tarocco su un minilama posso iscrivermi lo stesso? ce metto pure il quadrifoglio verde quasi quasi, come l'alfasud
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
uff...mi devo comprare uno sport solo per venire a rompervi gli zebedei nel club

se metto la canopy dello sport e un adesivo align tarocco su un minilama posso iscrivermi lo stesso? ce metto pure il quadrifoglio verde quasi quasi, come l'alfasud
direi che potresti postare una foto di uno Sport (se non l'hai, te la fornisco io) e dire che ce l'hai

io ti inserisco nel "club" e ti risparmi pure la spesa della cano e dell'adesivo

ti va ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
la prima versione, uso una radio futaba ffp super 9 canali con la sua ricevente originale a 35 mhz!Devo confessare che non ho mai fatto da un anno e mezzo a questa parte nessun tipo di manutenzione, controllavo solo le viti!La cinghia era un po' sfilacciata in alcuni punti, ma non nel punto in cui si è rotta!Se non sbaglio se si fosse rotta in volo, l'elicottero avrebbe ruotato su se stesso, ma comunque avrei potuto richiamarlo, invece era come congelato in aria ed è piombato giù!
pare proprio un problema di segnale

però la FF è una di quelle che meno sospetterei di problemi

rx originale ?

roba nuova o usata ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
che connettori usi? possibilità che ti sia dissaldato un filo dal connettore e toccava e non toccava ? a me è successo un mese fa con i deans , sono stati momenti brutti ma molto fortunati.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
ricevente originale, volo da un anno e mezzo circa con una media di 3 giorni a settimana, faccio un volato molto spinto, ma non 3D. durante la riparazione ho riutilizzato la stessa batteria ed andava bene ed anche il regolatore, escludo i deans!(in passato ho avuto problemi con i deans) fortunatamente era molto basso l'elicottero quando si spegneva il motore e atterrava senza distruggere niente, ho sostituito i deans e non ho mai più avuto problemi. La cosa particolare è che ha crashato in questo nuovo campo e prima avevo fatto un volo nel mio solito campo senza problemi!
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
che connettori usi? possibilità che ti sia dissaldato un filo dal connettore e toccava e non toccava ? a me è successo un mese fa con i deans , sono stati momenti brutti ma molto fortunati.
quoto anche a me lo faceva "soltanto con una delle mie lipo"per capirlo ci è voluto un bel po'
Pensa che ho pensato di tutto interferenze in quanto anche io ho la 35mhz.
Regolatore che staccava ecc.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema!perche secondo voi!?prova motore Mini Titan Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 5 30 gennaio 08 16:36
3 botti senza un perchè...secondo voi? Wolt Elimodellismo Motore Elettrico 26 29 gennaio 08 09:16
Secondo voi? francolvr Aeromodellismo 9 20 dicembre 06 14:06
Nel volato PICCHIA e da fermo CABRA..Perchè secondo voi? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 settembre 06 13:59
crash shuttle z secondo volo davidemelli Elimodellismo in Generale 25 23 luglio 05 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002