Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 21:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
ricevente originale, volo da un anno e mezzo circa con una media di 3 giorni a settimana, faccio un volato molto spinto, ma non 3D. durante la riparazione ho riutilizzato la stessa batteria ed andava bene ed anche il regolatore, escludo i deans!(in passato ho avuto problemi con i deans) fortunatamente era molto basso l'elicottero quando si spegneva il motore e atterrava senza distruggere niente, ho sostituito i deans e non ho mai più avuto problemi. La cosa particolare è che ha crashato in questo nuovo campo e prima avevo fatto un volo nel mio solito campo senza problemi!
Magari c'è qualcosa al campo dove hai avuto problemi che ti crea qualche interferenza.
La ricevente è in fm o in pcm,singola o doppia conversione!!
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
doppia conversione 1024 PCM si chiama R149DP (futaba). Perchè vuoi saperlo?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 15:48   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
la prima versione, uso una radio futaba ffp super 9 canali con la sua ricevente originale a 35 mhz!Devo confessare che non ho mai fatto da un anno e mezzo a questa parte nessun tipo di manutenzione, controllavo solo le viti!La cinghia era un po' sfilacciata in alcuni punti, ma non nel punto in cui si è rotta!Se non sbaglio se si fosse rotta in volo, l'elicottero avrebbe ruotato su se stesso, ma comunque avrei potuto richiamarlo, invece era come congelato in aria ed è piombato giù!
PPM o PCM???.....anche io volavo fino ad un anno fa circa, con JR FM ma solo rx in PCM (che costano più delle 2,4 gHz...)...mai un problema.
Poi sono apsato al 2,4 gHz ma se tu vuoi continuare con la tua radio, prblemi di eletrtonica a parte da verificare, se non hai rx in FM/PCM....lascia perdere.
O cambi radio oppure l'aggiorni a 2,4 gHz come ti hanno già proposto.
....
...
Come non detto ho visto adesso la tua risposta sul rX PCM...in doppia conversione.

Verificherei connessioni e imposterei il FAIl SAFE a dovere.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 18:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
doppia conversione 1024 PCM si chiama R149DP (futaba). Perchè vuoi saperlo?
con quella ricevente mi sentirei di escludere il problema interferenza.
Controlla per benino tutte le saldature batterie e regolatore.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 02:43   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
oggi ho fatto il collaudo in un altro posto dopo averlo riparato. Volo molto tranquillo. Nessun problema, inizio a convincermi sempre di più si sia trattato davvero di un'intereferenza. Per i pezzi di ricambio dove vi servite?Elyshop, fastlad o altro?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
oggi ho fatto il collaudo in un altro posto dopo averlo riparato. Volo molto tranquillo. Nessun problema, inizio a convincermi sempre di più si sia trattato davvero di un'intereferenza. Per i pezzi di ricambio dove vi servite?Elyshop, fastlad o altro?
io acquisto da:
1)elyshop
2)helygo
3)modellismoitalia
4)Jonathan
Mi sono sempre trovato bene.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema!perche secondo voi!?prova motore Mini Titan Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 5 30 gennaio 08 16:36
3 botti senza un perchè...secondo voi? Wolt Elimodellismo Motore Elettrico 26 29 gennaio 08 09:16
Secondo voi? francolvr Aeromodellismo 9 20 dicembre 06 14:06
Nel volato PICCHIA e da fermo CABRA..Perchè secondo voi? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 settembre 06 13:59
crash shuttle z secondo volo davidemelli Elimodellismo in Generale 25 23 luglio 05 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002