08 maggio 06, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| Cosa manca per volare?????????
Chiedo dei consigli a qualcuno + esperto di me (praticamente tutti) è una settimana che faccio dalle 4 ore in internet cercando di capire quale eli fosse + adatto per partire, visto che di mestiere faccio il perito meccanico ho acquistato ieri su ebay un Raptor 30 usato che mi ha colpito per i disegni della cabine e il resto, premetto che leggo bene il tedesco e traducendo quello che mi ha scritto il venditore mi manca il giroscopio g 400 + la radio e la atrezzatura da campo per cominciare questa è l' asta in questione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1 Preferisco non acquistare radio con costi elevati ma partire con una Graupner mx 12 solo non riesco a capire se devo acquistare anche i quarzi che tra l' altro non capisco a cosa servono. Detto questo se qualcuno è così gentile da dirmi cosa devo ancora acquistare per avere il tutto operativo visto che vorrei ordinare adesso tutto l' occorrente in un colpo solo per evitare ulteriori attese. Grazie per la cortese attenzione Ultima modifica di satmania63 : 08 maggio 06 alle ore 14:26 |
08 maggio 06, 14:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Credo che se acquisti radio e ricevente nuovi i quarzi ti saranno forniti gia' nella confezione ti consiglio di acquistare la radio sui 35Mhz. A cosa servono non so se saprei spiegartelo tecnicamente ma sono una sorte di canale su cui viaggiano i comandi ke invia il trasmettitore e quando vai a provare stai sempre attento che non ci sia nessuno che abbia la tua stessa frequenza........ Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
08 maggio 06, 14:32 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie kiriku della risposta adesso ho trovato questa radio su ely shop Cod: FF7CHP40 Futaba 7CHP PCM/FM ( FF7 ) Modo 1-2 però non ho visto se ci sono o meno i quarzi sinceramente non ho capito quale funzione abbiano io pensavo che nella radio fosse compresa una ricevente montata sul eli e da li partivano i cavi ai servi.Mi chiedevo se un principiante come me è meglio la radio graupner mx 12 oppure quella della futaba 7 chp????
|
08 maggio 06, 15:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i quarzi !!!! Le radio funzionano in modo molto simile alla radio che ascoltiamo in macchina ... c'è un canale sul quale trasmette una "trasmittente" appunto e sullo stesso canale deve sintonizzarsi la ricevente ... Mentre per la radio in macchina c'è la possibilita' di cambiare la frequenza di ricezione (è un condensatore che lo fa) ... per i nostri radiocomandi questa frequenza (canale di trasmissione/ricezione) è sintonizzata dal quarzo ... infatti se noterai i quarzi di ricevente e trasmittente hanno gli stessi Mhz ... in caso contrario è come avere una radio che trasmette si 901.0 FM e tu sintonizzato su 100.0 FM vorresti ascoltarla ... impossibile !!!! (Chiunque mi corregga se ho detto ca....te) Inoltre esiste una normativa (in italia come in altri paesi) che regola le frequenze sulle quali è possibile trasmettere ... altrimenti si andrebbe a disturbare canali dedicati a trasmissioni militari o altro ... la tabelle delle frequenze consentite la trovi tranquillamente sul forum ... Benvenuto !!!
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
08 maggio 06, 16:01 | #6 (permalink) Top |
|
Sei stato molto chiaro, in parole povere i quarzi sono già compresi nella radio, ho ben capito il discorso di non risparmiare sulla radio però non ho la minima idea di quanto poi porti avanti questo hobby il mio sport preferito era un ultraleggero che ho usato per 15 anni poi con la nascita del primo figlio le discussioni ogni volta che andavo a volare erano molte e da lì ladecisione di vendere tutto, volare con un modellino è decisivamente diverso ma credo che il problema principale è riuscire a partire e se riesco a volare sicuramente proseguo ma se è difficile e complicato non vorrei arrendermi subito per questo adesso voglio acquistare qualcosa di usato e provare se poi alla lunga i conti tornano posso acquistare qualcosa di meglio.Da quel che ho capito e abbastanza complicato se paragonato a un delta a motore con 10 ore di volo e 7 di teoria voli mentre qui i tempi sono + lunghi.
|
08 maggio 06, 16:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sono radiocomandi che ce li hanno e altri no ... leggi bene l'offerta del prodotto che ha intenzione di acquistare ... potrebbe essere (quarzi esclusi) .... o anche ricevente esclusa ... (solo il radiocomando) ... Esempio : http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm vai sotto la voce radiocomandi / 4-7 ch e vedi mx-12 della Graupner a 35 o 40 Mhz a 169 euro ... ha tutto ... quarzi, ricevente, batterie e anche un servo ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
08 maggio 06, 17:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
09 maggio 06, 10:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |