25 maggio 12, 15:39 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2011 Residenza: milano
| Citazione:
per l'acquisto però devo tenere in considerazione alcuni fattori che variano da persona a persona e tra questi io ho il problema del budget perchè studiando si faccio qualche lavoretto ma non riesco a portare nelle mie tasche somme considerevoli e devo tener conto che ho anche altre spese | |
25 maggio 12, 15:50 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quindi attento a "come" e in "che cosa" spendi, potrebbe rivelarsi una matrioska
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 maggio 12, 16:27 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che poi una bontà del MT erano motore e regolatore (con soft e governor), nel kit che li prevedeva solo meccanica, è già meno conveniente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 maggio 12, 19:56 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Volo anch'io in pendio voli al mottarone? bellissimo spot (chiedo perchè leggo Milano sul tuo avatar). Tornando al modello, i materiali compositi degli hotliner non hanno molta pertinenza con il telaio, ma intendiamoci bene ! I materiali sugli eli contano eccome, però la parte più importante sono i rotori e le pale, nei modelli di ultima generazione per le parti meccaniche si parla quasi solo di "cnc"( termine generico per indicare leghe leggere fresate a macchina cnc) e carbonio per le pale, anche se ad onor del vero questi materiali sono importanti per il volo acro ed il 3D, rispettivamente per l'affidabilità su settaggi a regimi di rotazione elevati nei rotori, rigidità e reattività delle pale in carbonio, anche se per iniziare, ad esempio, montare pale in legno limitano i danni un caso di botti e rendono il modello più morbido nella risposta ai comandi. Del resto anche per iniziare con gli alianti il classico "galleggione" in elapor che ripari con un pò di ciano è decisamente più indicato di un hotliner in fibra o un dlg. Su questo discorso il minititan che si diceva è un pò l'easyglider della situazione, ma sono di nuovo daccordo con rug...è una meccanica valida, ma datata, valore usato molto basso.. In alternativa sui 450 il grosso dei modelli "low cost" sono t-rex cloni o progetti molto simili, dove la qualità è altalenante, ma diciamo una cosa bella chiara, che se ne dica, i materiali sugli align bene che va sono uno scalino sopra, oppure anche 2,3,4 scalini sopra. Ora io ho presente un brand clone, che mia personale opinione è il più vicino all'originale, ma il problema te lo dico chiaro: qui se dici "cip è meglio di ciop" arriva chi ha comprato "ciop" che ne fa una rissa manco se "je dici: me parso d'ave visto la tu tipa -passeggià- su l'appia co na borsetta". Allora tu guarda, valuta cosa ti piace ed un'opinione poi non la si nega mai. Io in Asia ho comprato varie volte, come del resto in tantissimi qui sul forum, risparmiare si risparmia, anche con le spese extra eventuali, ma bisogna aspettare un pò il materiale. Servi? alcuni per l'elimodellismo non vanno proprio bene, tipo hs55, fondamentalmente perchè non sono abbastanza affidabili, non xkè non ci voli, vie di mezzo ce ne sono diverse, per la coda idem, ma xkè in questo caso serve qualcosa di veloce, poi anche per gyro ed esc bisogna vedere se vuoi prendere subito roba al top che eventualmente sposti anche su altri modelli se cambi o qualcosa giusto per prendere dimestichezza, che finirai con il cambiare però appena ti impratichisci. Radio, si fanno anche delle belle occasioni usate. Ultima considerazione personale, se la tua idea è quella di portarti l'eli in pendio nel baule e tirarlo fuori se non ci sono le condizioni per fare volo a vela, valutati anche un 500. Ammazza che romanzo, il mio karma va alle stelle mo Ultima modifica di veleno30 : 25 maggio 12 alle ore 20:00 |
25 maggio 12, 23:13 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2011 Residenza: milano
| Citazione:
che per caso sapresti consigliarmi anche un buon hotliner/f5b (si devastante ma con un buon istruttore penso che presto sarò in grado di portarlo!) | |
Bookmarks |
| |