Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 15:39   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Data registr.: 29-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

ma se i tuoi criteri di cernita sono principalmente il telaio in carbonio e il "prezzo", allora stiamo sprecando fiato
vi ringrazio tutti per i vostri consigli mi sono molto utili, volevo solo avere dei chiarimenti, infatti penso che prenderò 1 dei modelli che mi avete consigliato e che ci sono in alcuni negozi nei miei dintorni
per l'acquisto però devo tenere in considerazione alcuni fattori che variano da persona a persona e tra questi io ho il problema del budget perchè studiando si faccio qualche lavoretto ma non riesco a portare nelle mie tasche somme considerevoli e devo tener conto che ho anche altre spese
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:50   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
vi ringrazio tutti per i vostri consigli mi sono molto utili, volevo solo avere dei chiarimenti, infatti penso che prenderò 1 dei modelli che mi avete consigliato e che ci sono in alcuni negozi nei miei dintorni
per l'acquisto però devo tenere in considerazione alcuni fattori che variano da persona a persona e tra questi io ho il problema del budget perchè studiando si faccio qualche lavoretto ma non riesco a portare nelle mie tasche somme considerevoli e devo tener conto che ho anche altre spese
la prima volta che ho consigliato a due o tre ragazzi un buon clone, che ho avuto per le mani per delle regolazioni, è andata che uno dei tre ha cambiato mezza elettronica ...

quindi attento a "come" e in "che cosa" spendi, potrebbe rivelarsi una matrioska
Vecchio 25 maggio 12, 16:05   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Citazione:
la prima volta che ho consigliato a due o tre ragazzi un buon clone, che ho avuto per le mani per delle regolazioni, è andata che uno dei tre ha cambiato mezza elettronica ...

quindi attento a "come" e in "che cosa" spendi, potrebbe rivelarsi una matrioska
sisi infatti mi sa che a meno di stravolgimenti quando ho 1 mezza giornata vado a prendere il mini titan
Vecchio 25 maggio 12, 16:27   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
sisi infatti mi sa che a meno di stravolgimenti quando ho 1 mezza giornata vado a prendere il mini titan
anche lì: il prezzo è buono, anzi basso, però se ci mettiamo un po' di robina decente ... ehm, si arriva a 50 euro meno di un Rex Sport V2 Supercombo, e cmq hai un modello che sì vola bene, ma è vecchiotto ...

che poi una bontà del MT erano motore e regolatore (con soft e governor), nel kit che li prevedeva

solo meccanica, è già meno conveniente
Vecchio 25 maggio 12, 19:56   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Volo anch'io in pendio voli al mottarone? bellissimo spot (chiedo perchè leggo Milano sul tuo avatar).
Tornando al modello, i materiali compositi degli hotliner non hanno molta pertinenza con il telaio, ma intendiamoci bene ! I materiali sugli eli contano eccome, però la parte più importante sono i rotori e le pale, nei modelli di ultima generazione per le parti meccaniche si parla quasi solo di "cnc"( termine generico per indicare leghe leggere fresate a macchina cnc) e carbonio per le pale, anche se ad onor del vero questi materiali sono importanti per il volo acro ed il 3D, rispettivamente per l'affidabilità su settaggi a regimi di rotazione elevati nei rotori, rigidità e reattività delle pale in carbonio, anche se per iniziare, ad esempio, montare pale in legno limitano i danni un caso di botti e rendono il modello più morbido nella risposta ai comandi.
Del resto anche per iniziare con gli alianti il classico "galleggione" in elapor che ripari con un pò di ciano è decisamente più indicato di un hotliner in fibra o un dlg.
Su questo discorso il minititan che si diceva è un pò l'easyglider della situazione, ma sono di nuovo daccordo con rug...è una meccanica valida, ma datata, valore usato molto basso..
In alternativa sui 450 il grosso dei modelli "low cost" sono t-rex cloni o progetti molto simili, dove la qualità è altalenante, ma diciamo una cosa bella chiara, che se ne dica, i materiali sugli align bene che va sono uno scalino sopra, oppure anche 2,3,4 scalini sopra.
Ora io ho presente un brand clone, che mia personale opinione è il più vicino all'originale, ma il problema te lo dico chiaro: qui se dici "cip è meglio di ciop" arriva chi ha comprato "ciop" che ne fa una rissa manco se "je dici: me parso d'ave visto la tu tipa -passeggià- su l'appia co na borsetta".
Allora tu guarda, valuta cosa ti piace ed un'opinione poi non la si nega mai.
Io in Asia ho comprato varie volte, come del resto in tantissimi qui sul forum, risparmiare si risparmia, anche con le spese extra eventuali, ma bisogna aspettare un pò il materiale.
Servi? alcuni per l'elimodellismo non vanno proprio bene, tipo hs55, fondamentalmente perchè non sono abbastanza affidabili, non xkè non ci voli, vie di mezzo ce ne sono diverse, per la coda idem, ma xkè in questo caso serve qualcosa di veloce, poi anche per gyro ed esc bisogna vedere se vuoi prendere subito roba al top che eventualmente sposti anche su altri modelli se cambi o qualcosa giusto per prendere dimestichezza, che finirai con il cambiare però appena ti impratichisci. Radio, si fanno anche delle belle occasioni usate.
Ultima considerazione personale, se la tua idea è quella di portarti l'eli in pendio nel baule e tirarlo fuori se non ci sono le condizioni per fare volo a vela, valutati anche un 500.

Ammazza che romanzo, il mio karma va alle stelle mo

Ultima modifica di veleno30 : 25 maggio 12 alle ore 20:00
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:16   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:

Se ti riferisci a me, buddy e luigi con il titan450, bhe....l'abbiamo cambiata completamente tutti e 3 in pratica
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:05   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Se ti riferisci a me, buddy e luigi con il titan450, bhe....l'abbiamo cambiata completamente tutti e 3 in pratica
Si ma ora è un'altro ely, favoloso direi
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:06   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Volo anch'io in pendio voli al mottarone? bellissimo spot (chiedo perchè leggo Milano sul tuo avatar).
l
veleno ti riferisci a me?
con che cosa voli?
Vecchio 25 maggio 12, 22:43   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
veleno ti riferisci a me?
con che cosa voli?
Si dicevo a te
Volo solo con rottami autocostruiti, non ho feeling con gli aerei che volano bene di loro , ma cmq ho anche preso qualche scatola dai...easyglider, fling, discus
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 23:13   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Si dicevo a te
Volo solo con rottami autocostruiti, non ho feeling con gli aerei che volano bene di loro , ma cmq ho anche preso qualche scatola dai...easyglider, fling, discus
beh complimenti per il fatto che te li autocostruisci! conosco il discus, quello da quasi 3 metri giusto?
che per caso sapresti consigliarmi anche un buon hotliner/f5b (si devastante ma con un buon istruttore penso che presto sarò in grado di portarlo!)
Rispondi

Bookmarks