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Vecchio 08 maggio 06, 00:00   #11 (permalink)  Top
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Ok Fudo78, io penso che dopo la terribile strinza che mi sono preso quando ho messo l'interruttore su 3D non lo toccherò mai più, neanche quando sarò più esperto, e poi io mi accontenterei di riuscire a sollevare il mio Dragonfly almeno di due centimetri, non pretendo certo di fare acrobazie immense, non penso che lo userò mai quel maledetto interruttore!!! Ma cosa vuol dire quando la coda dell'ely continua ad effettuare un leggero movimento sussultorio in accelerazione dopo circa 3\4 di gas? Certo che sentire le pale che sibilano ti mette addosso una certa ANGOSCIA!!!! Ma quando si effettua il volo rovesciato l'inversione delle pale le effettua direttamente il radiocomando o devo essere io ad abbassare lo stick del gas? E' solo curiosità!!!
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Vecchio 08 maggio 06, 00:47   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da savoiamarchetti
Ok Fudo78, io penso che dopo la terribile strinza che mi sono preso quando ho messo l'interruttore su 3D non lo toccherò mai più, neanche quando sarò più esperto, e poi io mi accontenterei di riuscire a sollevare il mio Dragonfly almeno di due centimetri, non pretendo certo di fare acrobazie immense, non penso che lo userò mai quel maledetto interruttore!!! Ma cosa vuol dire quando la coda dell'ely continua ad effettuare un leggero movimento sussultorio in accelerazione dopo circa 3\4 di gas? Certo che sentire le pale che sibilano ti mette addosso una certa ANGOSCIA!!!! Ma quando si effettua il volo rovesciato l'inversione delle pale le effettua direttamente il radiocomando o devo essere io ad abbassare lo stick del gas? E' solo curiosità!!!
Ciao! Di norma, per quello che ho potuto capire visto che non sono un esperto, quando si fa del volo rovescio o 3d si imposta l'eli con il motore fisso di giri e lo stick serve solo a variare il passo delle pale, mettendolo a metà si a passo 0 o quasi, dalla metà in su passo positivo e dalla metà in giù passo negativo.
Per la coda non ho capito che succede, scusa!
Ciauuu!
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Vecchio 08 maggio 06, 00:50   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MorenoP66
And, ho letto per quanto riguarda il settaggio dei due potenziometri. Visto che ultimamente ho gli stessi problemi dopo aver sostituito il motore, mi chiedevo che problemi parli a proposito del tastino 8. Perchè io involontariamente l'ho sempre lasciato sbloccato, ma da quando me ne sono accorto, l'avevo bloccato (l'eli allora volava ancora). Ma adesso che non vola più, io setto in molti modi i due potenziometri, ma nulla.
L'eli è originale, ma con le lipo , una da 1800, e l'altra da 2200. Motore da 8,4V. credo , non ricordo ,l'ho appena sostituito, ma comunque è uguale all'originale o forse appena più potente.

Quindi non ho capito se ri-bloccando il tastino 8 cosa accade.

Ciao e grazie.

Moreno.
Praticamente spostando lo switch 8 su unlock si abilitano i 2 potenziometri PZT e PLT e si agisce sulla miscelazione gas/passo, una volta trovato il giusto settaggio si dovrebbe rimettere su lock lo switch in questo modo restano diciamo "salvate" le posizioni dei potenziometri!
Ciaooo!
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Vecchio 08 maggio 06, 23:32   #14 (permalink)  Top
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Ma come si fa per impostare il numero di giri fisso? Dall'allucinante esperienza che ho avuto posso dire che quando ho attivato il volo 3D ho potuto notare che il numero di giri era costante, e l'ely era incollato a terra, questo mi fa supporre che sia il numero di giri fisso sia l'inclinazione delle pale negative era già impostato in automatico inserendo il volo 3D! Ma comunque sono impostazioni impostate dalla fabbrica? Possono essere variate? Per quanto riguarda invece il problema della coda era che praticamente a 3\4 di gas la coda simuove velocemente su e giù anche se di molto poco, è normale? Quando devo far atterrare l'ely lo faccio inclinare leggermente all'indietro e calo leggermente il gas? Qual'è la procedura corretta? Grazie di cuore per tutte la vostre spiegazioni, che cosa farei senza di voi!!!! Sicuramente qualche miliardo di danni!!!!
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Vecchio 08 maggio 06, 23:35   #15 (permalink)  Top
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Potreste descrivermi secondo voi la manovra ideale per il decollo e per l'atterraggio dell'ely?
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Vecchio 08 maggio 06, 23:55   #16 (permalink)  Top
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Vedi se questi post di tempo fa ti sono utili:
http://www.baronerosso.it/forum/show...71&postcount=7
http://www.baronerosso.it/forum/show...07&postcount=9
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 23:57   #17 (permalink)  Top
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La manovra di decollo si intende con l'eli fermo con il motore spento, quali solo le manovre da effettuare sul radiocomando a partire da questo punto? E' meglio far inclinare il piatto ciclico all'indietro oppure in avanti? Sono completamente nelle vostre mani!!!
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Vecchio 09 maggio 06, 00:00   #18 (permalink)  Top
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Grazie Claudio F, vado subito a vederli, scusatemi se faccio tutte queste domande ma ho sete di sapere!!! Certo che gli ely devono dare grandi soddisfazioni quando si sanno pilotare!!!
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