14 maggio 12, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Francavilla Fontana
| Domande da nubbio
Salve, dopo molto tempo rieccomi qui a fare domande da principiate...qualcuno ricorderà il mio vecchio post con il problema al trex 450 dell'align....al momento il modello è bello e pronto e regolato (fatto regolare) ma ho difficoltà nel pilotarlo, così ho deciso di prendere un modello 4 canali single blade con bilancino per prendere dimistichezza nel volato...ma ho qualche difficoltà...quando do motore e alzo l'eli tenendolo quasi fermo noto che è inclinato e sono costretto a correggere io con gli il suo volo per tenerlo fermo, se muovo il trim tende spostarsi nel lato opposto quindi sembra trimmato bene, ma non mi piace l'dea di vedere l'eli in quel modo....il modello è un hubsan invader H102 come codice articolo, economico, ma preferisco prendere confidenza con questo intanto....mi piacerebbe riuscire a volare in maniera sufficiente già con questo. Cosa potrei controllare della meccanica del modello in modo da essere certo che tutto sia perfetto almeno li? vedendo le guide che mi erano state suggerite si nota il piatto perfettamente orizzontale, ma se imposto così il mio ho un comportamento decisamente errato in volo.... Spero di venirne a capo prima di distruggere il trex, mi dispiacerebbe usarlo per imparare e far danno ad ogni volo. |
14 maggio 12, 20:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
|
Ciao, una domanda, ma hai un buon simulatore? da quello che ho capito è il miglior modo di iniziare se non hai un insegnante fisico Io mi sono fidato e prima di prendere un modello ho comprato Phoenix e radio. Spero ti sia utile anche se non ho risposto direttamente, ma sicuramente riceverai consigli migliori da chi è esperto, io sono meno che agli inizi
__________________ Phoenix, Dx6i e nano cpx |
14 maggio 12, 20:08 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, per quanto riguarda il simulatore mi sto attrezzando effettivamente, anche se ho già provato easyfly4 e onestamente mi trovo meglio con la realtà, purtroppo come dici non c'è nessuno che mi segue per darmi quelle dritte che fanno la differenza, quindi lo scopro da solo questo mondo, ecco perchè intanto cercavo di capire se il comportamento è regolare, mi aspettavo di vederlo perfettamente in asse come un 3 canali economicissimo.
|
14 maggio 12, 21:27 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
|
L'elicottero in questione ha il rotore di coda?se sta fermo ma inclinato è corretto. Guarda l'elicottero da dietro. Il rotore di coda "soffia" aria verso destra?l'elicottero sarà inclinato a destra per compensare la spinta del rotore di coda
|
15 maggio 12, 10:57 | #5 (permalink) Top |
|
Si ha il rotore di coda, quindi è un comportamento normale per compensare il flusso d'aria creato dalle pale dello stesso. Perfetto, iniziavo a preoccuparmi...peccato che la piccola lipo finisce quando inizio a scaldarmi le dita Oggi mi arriva il reflex come simulatore e un amico invece mi presta il phoenix....da quello che mi hanno detto il reflex a livello di comandi rispecchia molto meglio la realtà...non vedo l'ora di farmi un bel volato dal vivo. |
Bookmarks |
| |