BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Differenze Tra I Vari T-rex 450 ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/249224-differenze-tra-i-vari-t-rex-450-a.html)

gyo.vanny89 14 maggio 12 16:39

Differenze Tra I Vari T-rex 450 ?

Salve a tutti! Come da titolo vorrei sapere dove posso trovare informazioni sulle differenze dei vari modelli di t-rex 450. (sport-v2-v3-pro-titan-ecc ecc)

Premetto che sono nuovo del forum e sono alle prime armi con un Align T-rex 450 v2.
Ho usato il tasto cerca, ma non è stato per niente utile!! (non è che funziona un gran chè!!)

Ho provato a cercare su google, ma niente da fare, ho postato la stessa domanda già un paio di volte qui nel forum, presentandomi e spiegando la mia situazione, ma nessuno mi ha calcolato!!

C'è qualcuno qui sul forum che vorrebbe "sprecare" 2 minuti per un neofita?

Ringrazio anticipatamente!

chicco5563 14 maggio 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da gyo.vanny89 (Messaggio 3198544)
Salve a tutti! Come da titolo vorrei sapere dove posso trovare informazioni sulle differenze dei vari modelli di t-rex 450. (sport-v2-v3-pro-titan-ecc ecc)

Premetto che sono nuovo del forum e sono alle prime armi con un Align T-rex 450 v2.
Ho usato il tasto cerca, ma non è stato per niente utile!! (non è che funziona un gran chè!!)

Ho provato a cercare su google, ma niente da fare, ho postato la stessa domanda già un paio di volte qui nel forum, presentandomi e spiegando la mia situazione, ma nessuno mi ha calcolato!!

Ciao, premesso che sono un neofita come te, ti segnalo questo sito che verso la parte finale ti spiega la differenza fra le varie versioni ed offre differenti consigli su questo bell'elicottero

Consigli pratici Trex 450

rugrug 14 maggio 12 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da gyo.vanny89 (Messaggio 3198544)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3167179

-il Titan non è un Align T-Rex, ma una copia del T-Rex SE V2

-il Mini Titan è un 450 della Thunder Tiger ed è la copia di se stesso

veleno30 14 maggio 12 18:47

Te diso tuto mi, il primo t-rex "X" era una chiavica pazzesca, ma è stato un successone vari motivi: quello che c'era in giro d'altro era nella maggior parte una M... peggiore, è stato il primo elettrico che bene o male andava da qualche parte, non costava come un automobile, si è formato un mercato aftermarket di upgrade.
Con l'XL hanno messo una pezza alla maggior parte dei difetti che aveva, ed erano tanti, sostanzialmente si è chiamato XL xkè il tubo di coda era allungato e consentiva di usare pale più lunge, cosa che dava la speranza di non buttarlo in terra in un nanosecondo se non avevi fatto la muffa sul simulatore (ho detto la speranza), ma la vera grossa novità era un altra : si affiancava la possibilita di avere il piato a 120°, xkè fino a quel momento 90° era la norma.
Il V2 e l'XL in comune hanno solo il nome T-rex, il telaio, la meccanica cnc e tutto quanto in parte è però figlio degli upgrade aftermarket che sono nati attorno a questo brand, cmq il progetto è completamente nuovo rispetto al vecchio t-rex.
Il pro e lo sport sono evoluzioni di questo progetto, tra i due c'è una differenza di materiali ( e prezzo), la novita eclatante è la coda con il cardano, ma in realtà le differenze tra V2-V3 sono molte, cambia il sistema dei rinvii sul piatto che ne fanno una meccanica molto più facile da settare a dovere... il V2 era una brutta bestia, ma poi ti manca...non sai più con chi incazzarti

laser02 15 maggio 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da chicco5563 (Messaggio 3198703)
Ciao, premesso che sono un neofita come te, ti segnalo questo sito che verso la parte finale ti spiega la differenza fra le varie versioni ed offre differenti consigli su questo bell'elicottero

Consigli pratici Trex 450

Nota informativa.......:D......il modello del link montava la barra centrale del collettivo stile Raptor della Thunder Tiger..........infatti il progetto/progettista arrivava da li......:icon_rofl...da casa TT :wink:
Solo che il piccoletto era fatto a cavolo di cane :icon_rofl
Saluti

gyo.vanny89 16 maggio 12 12:44

Grazie per le risposte!

Quindi, vediamo un po se stò iniziando a capire qualcosa,

Come primo modello mi sono azzardato ad acquistare un align t-rex 450 v2?

E' davvero così complicato a farlo volare? (ho una certa dimestichezza con i radiocomandi e sono abbastanza bravo su auto-moto-motoscafi!)

Dovrò davvero stare almeno un paio di mesi sul simulatore prima di far girare l'eli?

E' così realistico il simulatore? (ho phoenixRC V4)

Il TX che mi arriverà con l'eli ( http://www.cerlavi.com/customer/Part...1223866_07.jpg )

va bene per iniziare o meglio iniziare già con una radio buona?

rugrug 16 maggio 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da gyo.vanny89 (Messaggio 3202712)
Grazie per le risposte!

Quindi, vediamo un po se stò iniziando a capire qualcosa,

Come primo modello mi sono azzardato ad acquistare un align t-rex 450 v2?

E' davvero così complicato a farlo volare? (ho una certa dimestichezza con i radiocomandi e sono abbastanza bravo su auto-moto-motoscafi!)

Dovrò davvero stare almeno un paio di mesi sul simulatore prima di far girare l'eli?

E' così realistico il simulatore? (ho phoenixRC V4)

Il TX che mi arriverà con l'eli ( http://www.cerlavi.com/customer/Part...1223866_07.jpg )

va bene per iniziare o meglio iniziare già con una radio buona?

no, non è così complicato, ma la PRIMA COSA da imparare è REGOLARLO sia in termini assoluti, sia in modo consono al tuo livello di pilotaggio

un paio di mesi al simulatore mi sembrano alienanti

il simulatore è molto poco realistico, però aiuta

qualunque radio se funziona con il sim va bene, non ti far problemi

p.s. la cosa migliore è che tu contatti qualcuno della zona e ti fai dare un po' di "assistenza"... non c'è sostituto ad uno che ti dà qualche dritta e un occhio quando proverai ad alzare l'elicottero

gyo.vanny89 16 maggio 12 13:07

Grazie rugrug! Infatti stavo proprio pensando di cercare qualcuno qui sul forum, di napoli, disposto ad essere scocciato un po da me!!!

P.s. "proverai ad alzare l'elicottero" TEMO QUESTA FRASE!!!!!!

rugrug 16 maggio 12 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da gyo.vanny89 (Messaggio 3202759)
Grazie rugrug! Infatti stavo proprio pensando di cercare qualcuno qui sul forum, di napoli, disposto ad essere scocciato un po da me!!!

P.s. "proverai ad alzare l'elicottero" TEMO QUESTA FRASE!!!!!!

anch'io, sempre

ma per volare non conosco altra temenza

veleno30 16 maggio 12 13:23

Facile e difficile sono concetti astratti nell'elimodellsmo, la meccanica T-rex SE è più difficile da settare di un V3, banalmente xkè è un modello più vecchio e mano a mano hanno migliorato diverse cose, per quanto riguarda la difficolta nel volarci dipende tutto da come viene impostato nell'insieme, ed in quello la radio con i programmi hanno un importanza vitale, la radio che hai linkato non mi sembra all'altezza della situazione.
Per il simulatore guarda è facile, ogni volta che cade il modello virtuale, non è caduto quello vero al suo posto, poi vedi tu se basta mezza giornata, una settimana, un mese...cmq nemmeno si può diventare simulatore-dipendenti, i crash fanno bene allo spirito, ma non possono nemmeno di diventare un incubo, è una roba di zen, equilibrio, come tutto l'elimodellismo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002