| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
Oggi mi è successa una cosa incredibile e molto pericolosa.. Dopo 2 settimane di inattività oggi ho caricato le batterie della radio e le 3 batterie del mio rex.. Mi sono recato nel praticello che funge da campo di volo e ho acceso la radio, tirato l'hold, collegato la batteria all'eli.. Tutto pronto, tolgo l'hold e do gas.. Il tempo di prendere giri e vedo l'assetto che inizia a variare, prima rolla a dx, poi picchia fino quasi a toccare le pale.. Il tempo di reagire e rimetto l'hold.. Hanno solo toccato le pale sul terreno ma non credo ci siano stati danni.. Molto perplesso vado a vedere cosa può essere successo ma non vedo niente di anomalo.. Allora guardo la radio e noto che il timer è a 04:00 minuti.. Ma io con il rex ce l'ho puntato a 06:30 minuti, a 4 è con l'mcpx su un'altra memoria ovviamente.. Mi si accende la classica lampadina come nei fumetti, controllo le impostazioni della radio e sorpresa!!!!! le impostazioni nella memoria del rex sono esattamente come quelle dell'mcpx! Tutto! Piatto a 90°, curve passo e gas, swash mix, sub trim.. La cosa più strana ancora è che ho anche l'elevatore a sx e il passo a dx.. Ora, sulla tx ho 3 memorie: una per il rex una per l'mcpx e una per il simulatore.. Ma per copiare una memoria su un'altra la procedura prevede diversi passaggi e quindi non posso averlo fatto accidentalmente! Poteva portare a conseguenze ben più gravi questa cosa.. P.s. con l'mcpx va tutto perfetto, provato a volare e non c'è stato nessun problema..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
| | |
| Bookmarks |
| |