|
![]() | #1 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]() ![]() Solo che il piccoletto era fatto a cavolo di cane ![]() Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Napoli
|
Grazie per le risposte! Quindi, vediamo un po se stò iniziando a capire qualcosa, Come primo modello mi sono azzardato ad acquistare un align t-rex 450 v2? E' davvero così complicato a farlo volare? (ho una certa dimestichezza con i radiocomandi e sono abbastanza bravo su auto-moto-motoscafi!) Dovrò davvero stare almeno un paio di mesi sul simulatore prima di far girare l'eli? E' così realistico il simulatore? (ho phoenixRC V4) Il TX che mi arriverà con l'eli ( http://www.cerlavi.com/customer/Part...1223866_07.jpg ) va bene per iniziare o meglio iniziare già con una radio buona? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
un paio di mesi al simulatore mi sembrano alienanti il simulatore è molto poco realistico, però aiuta qualunque radio se funziona con il sim va bene, non ti far problemi p.s. la cosa migliore è che tu contatti qualcuno della zona e ti fai dare un po' di "assistenza"... non c'è sostituto ad uno che ti dà qualche dritta e un occhio quando proverai ad alzare l'elicottero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ma per volare non conosco altra temenza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Facile e difficile sono concetti astratti nell'elimodellsmo, la meccanica T-rex SE è più difficile da settare di un V3, banalmente xkè è un modello più vecchio e mano a mano hanno migliorato diverse cose, per quanto riguarda la difficolta nel volarci dipende tutto da come viene impostato nell'insieme, ed in quello la radio con i programmi hanno un importanza vitale, la radio che hai linkato non mi sembra all'altezza della situazione. Per il simulatore guarda è facile, ogni volta che cade il modello virtuale, non è caduto quello vero al suo posto, poi vedi tu se basta mezza giornata, una settimana, un mese...cmq nemmeno si può diventare simulatore-dipendenti, i crash fanno bene allo spirito, ma non possono nemmeno di diventare un incubo, è una roba di zen, equilibrio, come tutto l'elimodellismo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Napoli
|
Ok allora mi sembra di aver capito che: Per iniziare la radio che mi arriverà con l'eli, andrà bene giusto per imparare (e secondo me è anche meglio iniziare senza troppa tecnologia che potrebbe aiutarti molto, così da imparare meglio molte cose) I crash è normale che ci saranno e quelli non mi spaventano, dato che c'è il signor ebay con una miriade di ricambi a prezzi molto molto accettabili (dopo aver acquistato l'eli ho anche acquistato già molti ricambi pensando proprio ai crash!) l'inconveniente è che arrivano a casa dopo minimo 20 giorni! Approfitto per una domanda sulla scelta del radiocomando: Considerando che un giorno vorrei montare anche le varie telemetrie, cosa mi consigliate voi? (La spesa si fa una volta! stavo pensando ad una dx8!) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una volta fatto l'acquisto giusto della radio, sei a posto per una vita... ![]() saluti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pale economiche, differenze tra i vari modelli | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 2 | 25 febbraio 10 23:37 |
differenze tra il blade 400 ed il trex 450 | tottino | Elimodellismo Principianti | 14 | 21 settembre 08 11:03 |
Differenze tra i vari modelli della G4 | dmarghe | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 05 novembre 07 19:39 |
differenze tra i vari riduttori di giri | jambè | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 ottobre 05 12:37 |