13 maggio 12, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Catania
| Clo ne si o clone no?!
Nella ricerca del mio primo elicottero mi sono inserito in un annuncio di un clone trex HK 450 pro cosi accessoriato: servi del piatto metal gear da 0,10sc,motore da 4000kw, regolatore da 45 amp,giroscopio digitale avcs assan ga250 con servo digitale da 0,07sc,radiocomando digitale 7 canali programma come la spektrum dx7. Il radiocomando in questione é un cinger marca ZD. Il tutto viene venduto a 250 euro....come vi sembra? A parte l'elicottero al quale un domani posso cambiare l'elettronica la radio la conoscete? Che dite mi lancio nell'acquisto e nel volo dopo adeguato simulatoere? Grazie. |
13 maggio 12, 23:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 maggio 12, 11:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
La scelta è tutta relativa al tipo di volo che uno compie. Se si cerca il 3d spinto con precisione assoluta del modello sono daccordo con il dire prendiamo l'originale con servi da 30 l'uno motore da 60 regolatore da 50 giroscopio da 150 ecc ecc. Se uno vola normalmente senza la pretesa di andare al 3D Master un clone può essere più che sufficiente. Io ho un hk-450 che non mi ha mai deluso le 2 cadute fatte nell'ultimo anno sono sempre state causa del pilota. Personalmente ho servi da 4 in testa 10 in coda giroscopio da 10 regolatore da 15 motore da 12 e vola discretamente, mi permette looping tonneaux e ora mi sto dando al hovering rovescio con discreti risultati. I pro dei cloni sono avviamente il basso costo. Dopo una caduta con 50 euro al max torni operativo se prendi gli originali con 50 cosa puoi prendere? Ripeto sono scelte che uno decide di fare la mia è stata per imparare può bastare un qualcosa di economico e meno preciso se poi voglio continuare migliorare e prendere roba più grossa ben venga la spesa per materiali di qualità superiore. Questo era un appunto sul modello, per quanto riguarda la specifica offerta che stavi guardando tu non sò cosa consigliarti perchè non conosco la radio e quindi non saprei quantificarne il valore. Saluti Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
14 maggio 12, 11:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
infatti il prezzo "iniziale" è solo una parte della spesa totale, in cui devi anche mettere la svalutazione al momento della eventuale rivendita, oltre al probabile costo di sostituzione di servi, gyro o quant'altro, oppure di parti meccaniche che danno problemi i conti vanno fatti bene, altrimenti la soluzione sarebbe una e una sola, invece non è così, ovvero spesso non è così semplice
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 maggio 12, 12:04 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
14 maggio 12, 12:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| leggi del mercato Citazione:
e altrettanto gustosi! Per esempio fra i tanti motori provati.. uno blasonato lo scorpion e un altro semisconosciuto che è un sonix secondo voi quale funziona meglio? Il sonix è più silenzioso non scalda mai, altrettanto reattivo ma ad un prezzo ..inferiore meno della metà!La lista potrebbe continuare .....Prendete la Tunirgy 9X radio programmabile era impensabile fino a due o tre anni fa un prodotto con tante prerogative ad un prezzo cosi' basso! Nel mercato dell' usato si possono fare grandissimi affari ma bisogna aspettare il momento giusto Ultima modifica di bluedark1968 : 14 maggio 12 alle ore 12:15 | |
Bookmarks |
| |