Clo ne si o clone no?! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 12, 12:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Buona parte del prezzo è legato alla pubblicità di un prodotto .come i biscotti del mulino bianco ..però ci sono quelli che costano meno della metà
e altrettanto gustosi!

Per esempio fra i tanti motori provati.. uno blasonato lo scorpion e un altro semisconosciuto che è un sonix secondo voi quale funziona meglio?
Il sonix è più silenzioso non scalda mai, altrettanto reattivo ma ad un prezzo ..inferiore meno della metà!La lista potrebbe continuare .....Prendete la Tunirgy 9X radio programmabile era impensabile fino a due o tre anni fa un prodotto con tante prerogative ad un prezzo cosi' basso!

Nel mercato dell' usato si possono fare grandissimi affari ma bisogna aspettare
il momento giusto
Grazie a tutti per i commenti... nel frattempo ho trovato un altra offerta.... un ragazzo delle mie parti sto andando via un clone con elettronica hitec e radio spectrum 7 canali ad un prezzaccio! appena preso posto le foto...
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 13:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Posso dirti la mia?
Se puoi permettertelo vai di originale (tenendo conto anche del futuro, ricambi etc...).
Tuttavia da "clonista", mi sento certo di consigliarti un clone: ovviamente parliamo solo di meccanica.
Meccanicamente parlando sono mooolto simili, il risparmio economico effettivo per i principianti lo si sente eccome nella tasca, e all'inizio soprattutto non è trascurabile: certo è che ci sono meccaniche e meccaniche, e li puoi chiedere consiglio a chi ne possiede o ne ha usato più di uno.
Ma mi limito a dirti di andare di clone solo a livello meccanico.. per l'elettronica, non conosco "i cloni elettronici", ma sicuramente dei componenti affidabili sono la regola...

Pensa ad un esc col soft-start, a dei servi che non si sgranano manco a mazzate, e una buona radio con il failsafe...

Per dirti la mia, ho si preso un clone, ma di eletronica ho preferito componenti affidabili (almeno spero , "grattatina"): solo con i 4 servi che ho preso ho raggiunto il costo della meccanica, ma occhio.. l'ely sta su grazie ai servi e non solo la meccanica.. quindi valuta tu!

Vecchio 14 maggio 12, 16:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
proprio in virtù della possibile svalutazione, non è meglio un usato Align che la svalutazione l' ha già avuta rispetto a un clone nuovo che il giorno varrà sicuramente almeno un euro di meno? io ricordo che col t-rex 450 riuscii addirittura a farci qualche decina di e in più rispetto al prezzo di acquisto (sempre usato)
sì, un buon originale (non c'è solo Align, per fortuna) usato può essere una scelta consigliabile, ma gli usati validi solitamente passano di mano fuori dai mercatini

Bookmarks