11 maggio 12, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User | Cinghia di coda Hk450
Buona sera a tutti. Oggi ho cambiato la cinghia di coda, tutto bene, il rotore di coda gira nel senso giusto rispetto al rotore principale. Unica cosa, mi è venuto un dubbio. Penso di aver montato tutto bene, ma nel caso avessi fatto fare un giro completo alla cinghia, anziché un mezzo giro? Come posso verificare? Grazie a tutti in anticipo |
11 maggio 12, 21:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
11 maggio 12, 23:38 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
|
In effetti all'inizio "dura" non sai bene cosa vuol dire non avendo riferimenti. Un po' come quando ti dicono che deve essere tesa ma non troppo. Se il dubbio ti tormenta,verifica. Altrimenti un elicotterista poco più che principiante lo sente a mano
|
13 maggio 12, 01:27 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Più che altro, oggi ho volato e il problema è stato un altro.. Mentre volavo, a un certo punto l'elicottero ha cominciato a girare all'impazzata... Il rotore di coda si era fermato, fortunatamente mantenendo il sangue freddo, sono riuscito ad atterrare limitando i danni alla corona dentata sgranata. Però dopo, cercando di capire come cavolo il rotore di coda si sia fermato, ho notato che il piccolo ingranaggio questo per intenderci, ma non dalla parte della coda, ma vicino all'albero principale, ovvero quello vicino all'uscita del tubo di coda, dove si ingrana la cinghia dall'altra parte... E' totalmente schizzato via, non c'è più! Come è potuto accadere? | |
13 maggio 12, 10:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Hai detto che si tratta di un hk450, giusto? HK il controllo qualità non sa nemmeno cos'è, quindi sta a te badare che tutto sia a posto. Magari la puleggia non era fissata bene ed è volata via. Non voglio dire che non possa succedere anche con altre marche, solo che la probabilità è molto inferiore. |
Bookmarks |
| |