Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 06, 13:38   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
niubbo di eli che vuole prendere il 36

Ciao a tutti,

sono "tentatuccio" di prendere il walkera 36 visto che lo trovo ad un prezzo piuttosto basso (la sola meccanica). I soldini in budget sono pochetti, cosìcchè devo vedere bene cosa usare, per questo vorrei dei consigli sulla componentistica. Premetto che sarebbe il mio primo eli e inizialmente non ho altre esigenze che un pò di hovering e un pò di volato.
Come motore/reg ho in casa il classico brushless viola da 20mm da 3800kv + il regolatore TP 30A. E questi dovrebbero andare bene, giusto? Che pignone ci vuole? lo danno nella scatola?
servi: vanno bene i tower da 9g? Ne ho un pò in giro per casa. Inoltre volevo sostituire le piege a "Z" dei tiranti con gli uniball (quelli del trex..) che ne dite?
giroscopio... mmm mi manca... boh, adesso vedo di rimediarne uno..
batterie... 3s da 2000mah vanno bene? al limite ho delle 1000 da 20C... magari collegandole in parallelo?

Ultima question: mi ingrifa l'idea di modificarlo CCPM, magari come si faceva coi primi trex, ovvero si prendeva un piatto a 120° e ci si "inventava" il posizionamento dei servi. Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere??

Ciaooo!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 13:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

mmm ho visto che c'è il 37 che è già CCPM mmmmmm....
Vecchio 05 maggio 06, 14:12   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Io lascerei perdere i Walkera, proprio perchè in pratica hai già quasi tutta l'elettronica, comincerei con lo zoom che, come puoi leggere sul forum, è uno dei più stabili e semplici da settare/modificare.
Consiglio spassionato proprio perchè sarebbe il primo ely, e, tieni presente io ho cominciato 2 anni fà proprio con lo zoom ed adesso ne ho ben 4 !!

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 14:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
se vuoi un consiglio da principiante anch'io ho cominciato con un df36 ,compralo senza la parte elettronica tanto trane il giroscopio che per l'hovering va benino il resto è da buttare . non ti fidare ne dei servi ne della radio rischi di farti male e di spendere il doppio. per quanto riguarda la stabilita non mi posso lamentare. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 15:22   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
quoto

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 16:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

per la radio, ho già la Evo9

per i servi, vanno bene i towerpro da 9g, no?
Vecchio 05 maggio 06, 18:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Pigliati un ARK che costa meno del T-Rex e dello Zoom, ha già il telaio in alluminio
e la trasmissione a cinghia.
Con 119 euro ti fai tutta la meccanica dell'eli cui devi aggiungere impianto radio,
servi, gyro, ESC, pile.
ESC: van bene da 25 a 35
Motore: qualsiasi motore per T-Rex è idoneo
Pile: con delle TP 2100 3S voli 15 minuti a seconda del motore che monti

Lascia perdere i walkera !

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 22:39   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

mmmm grazie a tutti per i suggerimenti, so bene che i walkera non sono il massimo, ma se ho una (mezza) idea di comprarlo è perchè il mio budget per la meccanica corrisponde al prezzo del #36, ovvero circa 60 euro. Per cui ogni cosa sopra, anche se più valida, per me è out . Altrimenti mi compravo un t-rex/ark/zoom, senza pensarci sù. Inoltre ho sentito che per cose BASE il walkera va bene e la differenza la fa la componentistica e la messa a punto, cosa su cui me la cavicchio .

Vabbè... mò vedo che ci scappa...
Vecchio 06 maggio 06, 19:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ma scusa perchè non ti prendi un 22E ??
Questo è un video che ho girato personalmente, elicottero originale,

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv

Va benissimo, ed ha molte parti in alluminio..

Il 36 è ottimo solo come telaio.

Se lo prendi nudo e poi lo "rivesti" con un 401, ottimi servi,un buon brushless e regolatore, allora va bene..

Ma originale te lo sconsiglio,l'elettronica fa schifo, non lo prendere, dammi retta!!
Il 22E, costa poco e va veramente bene..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 23:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Data registr.: 02-01-2006

Dopo aver visto questo video del Walkera 36 di Daniele_1973, devo dire che ho dovuto mutare un pò la considerazione che avevo dei Walkera.

>>>> V I D E O <<<<

Considerando che quello rappresentato in video vola con motore a spazzole originale e radiocomando/ricevente Walkera, non è mica male ....

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks