09 maggio 12, 00:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
|
ucas? la porta più avanti... io volo da 38 anni ed ho rotto pochi modelli, forse anche perchè ho imparato a non sottovalutare niente, poi è vero si può fare tutto in mille modi.. anche mandare una sonda a schiantarsi su Marte dopo 6 mesi di viaggio e qualche milione di km per uno sbaglio di conversione fra piedi e centimetri negli ultimi metri, poi ci si dimette dalla Nasa però.. e non basta per evitare la figura da coglioni.. Ecco io preferisco evitare... e sapere cosa faccio. |
09 maggio 12, 02:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
speriamo che possa volare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 12, 09:13 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. anche io volo da 35 anni....da 4 con gli elimodelli!! Saluti Ultima modifica di laser02 : 09 maggio 12 alle ore 09:23 | |
09 maggio 12, 11:29 | #24 (permalink) Top |
|
Ho pensato come fare: mettere una bolla fra i 2 cornetti anteriori e dare tutto picchia per vedere se rimane a livello o no... vi torna? o sparo cazzate? ma i vostri a terra come si comportano? nessuno che faccia una benedetta prova? UCAS..... |
09 maggio 12, 12:00 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto di vedere dall'alto, in fase di spoo-up, il disco rotorico inclinarsi in modo differente come dici tu, può essere dato dal fattore di precessione giroscopica oppure se marcatamente errato rispetto al movimento dello stick, da interrattività tra i servi del ciclico e quindi devi vedere al banco che, muovendo i servi sia per collettivo che ciclico, non ci siano imputamenti dei servi o dei linkage e che tutti i comandi siano eseguiti correttamente Saluti | |
09 maggio 12, 12:16 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi viaaaaaaa... | |
09 maggio 12, 13:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Muovendo troppo il piatto senza training kit l'elicottero rischia di ribaltarsi prima di vedere come si comporta il rotore, bisogna dare molto passo negativo per tenerlo ancorato a terra, e comunque si rischia di fare del danno; forse è per questo che l'effetto è poco conosciuto. Insomma secondo me se il piatto del tuo eli non piega visibilmente da una parte quando dai cabra picchia non ci sono motivi di preoccupazione, in volo andrà tutto bene e l'eli risponderà ai tuoi comandi come un tecnigrafo (diciamo quasi ).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
09 maggio 12, 16:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 12, 22:11 | #30 (permalink) Top |
|
Allora oggi durante la pausa sono volato in cantina e mi sono costruito... Vabbė ho fatto un piccolo attrezzino munito di bolla da mettere sui 2 cornetti anteriori per verificare se si muovevano in maniera uguale durante la discesa o la salita, ebbene sí... Vanno su e giù in maniera omogenea e della stessa quantità, quindi quello che notavo era appunto effetto della coppia.. Bene! Come diceva Forrest: un problema in meno a cui pensare.. Grazie ai tecnici per il prezioso aiuto, adesso corro a brevettare il provacornetti... A proposito dove trovo un livella piatto per il 450 sport v2 fatto BENE? ne ho presi un paio su ebay e uno é corto.. L'altro é storto... |
Bookmarks |
| |