05 maggio 06, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: La Spezia
| Help!!! Collegamenti su ricevente per eli a scoppio.
Ho un problemino da sottoporre a chi ne sa più di me (il 90% degli utenti). Dato un generico eli a scoppio, dato un gyro Futaba TY502, data una ricevente a 6 canali, scoprire come collegare il tutto. Io la soluzione, senza sostituire gli elementi, non sono riuscito a trovarla. Se utilizzo i canali della radio per: - ciclico Sx-Dx (1); - ciclico avanti-dietro (2); - gas (3) - giroscopio (4) - alimentazione (5) - collettivo (6) non mi rimane un canale libero sul quale collegare il connettore che ha il GY501 (come del resto anche il GY401) per il controllo dalla radio della sua sensibilità. Mi sembra di aver letto da qualche parte che l'alimentazione si potrebbe collegare assieme ad un servo con un cavo a "Y", ma non ne sono sicuro e sopratutto non vorrei che l'alimentazione in parallelo ad un servo possa fare strani effetti.... Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti. Gian Franco. Ultima modifica di Jincosp : 05 maggio 06 alle ore 00:20 |
05 maggio 06, 09:02 | #2 (permalink) Top |
User | Esatto
Hai letto bene, ti serve un connettore a Y oppure prendi una qualsiasi prolunga per servo e te la fai tu spellando e risaldando i fili tra di loro. Devi mettere l'alimentazione in parallello con qualsiasi dei servi/canali(eccetto il can5, perchè lì ci arriva un solo connettore con un solo filo che è quello della sensibilità del gyro) che arrivano alla ricevente. Tanto per la corrente ti servono solo il rosso e il nero. Nella mia vecchia ricevente a 6canali io addirittura ne avevo due di Y: una per far arrivare la corrente e l'altra per far funzionare il misuratore di carica delle batterie. Ciao Pier Domenico |
Bookmarks |
| |