29 aprile 12, 18:50 | #1 (permalink) Top |
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| Problemi di motore....forse!!
Buongiorno a tutti, volevo avere un suggerimento. Premessa: Dopo qualche tentativo di hovering improvvisamente l'honey bee è andato in autorotazione verso l'alto senza che io potessi controllarlo (non prendeva più i comandi della radio), ho aspettato mestamente che impattasse contro il soffitto dell'hangar e l'ho recuperato, dopo aver cambiato swashplate flybar e pale mi sono accorto che collegando la batteria il motore va subito in rotazione (radiocomando spento) ho anche notato che il motore ha una leggera ammaccatura. Cosa posso fare? Dipenderà dal motore o può essere causato anche da altro? E' caduto da almeno 10 -12 metri. Grazie |
29 aprile 12, 18:58 | #2 (permalink) Top | |
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da quello che racconti il problema non è dell'elicottero ma della radio (a proposito, è FM o a 2.4ghz?) Inoltre non devi MAI accenderlo senza aver acceso prima la radio. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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29 aprile 12, 20:05 | #3 (permalink) Top |
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| La radio è a 2.4 Ghz, il problema è avvenuto durante il volo, ha perso il segnale, ora che ho sostituito i pezzi e collego la batteria (radiocomando spento) il motore parte automaticamente, cosa che non dovrebbe succedere suppongo visto che prima non lo faceva.
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29 aprile 12, 20:08 | #4 (permalink) Top | |
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29 aprile 12, 20:20 | #5 (permalink) Top |
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motore principale gira rotore di coda fermo, possibile che con la botta sia partito qualcosa che controlla giri motore? parlo da neofita, la radio era accesa con comando motore a 0. grazie per la pazienza |
29 aprile 12, 20:28 | #6 (permalink) Top |
User | radio
come ti e stato gia detto prima.. la radio deve essere SEMPRE accesa prima del modello.. e spenta dopo il modello.. il modello stesso non deve essere MAI senza segnale valido.. premesso questo e cmq vero che in 2.4 non dovrebbe girare lostesso il motore.. in secundo..: lautoratazione e un altra cosa..quella e a motore spento in discesa.. se il modello sale non e un autorotazione!!! per ultimo.. e un fixpitch oppure a passo variabile?? forse e sbindata la rx e lui e in modalita stunt?? cmq sia credo che forse la centralina 3 in 1 ( e la ricevente con gyro e esc incorporata) ti si sia bruciata al interno e ora fa passare corrente direttamente al motore..
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29 aprile 12, 20:30 | #7 (permalink) Top | |
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Per il motore di coda non saprei, forse con la botta si è rotto. Francamente non spenderei dei soldi per riparare un elicottero del genere Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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29 aprile 12, 20:42 | #8 (permalink) Top |
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prima ho provato a radio accesa e dopo aver collegato la batteria il motore è partito da solo, questa mattina il rotore di coda girava ora non più, il modello è a passo fisso, è il mio passaggio da coassiale a pala singola, il problema è nato durante un hovering che stavo eseguendo e ad un certo punto l'eli è andato in autorotazione ascensionale senza che io potessi controllarlo con la radio, andando poi a impattare il soffitto di un hangar, ora ho sostituito i pezzi ma ho questo problema, posso provare a sostituire il 3 in 1 come ultima prova non vorrei spenderci troppi soldi tanto vale comprarne uno nuovo eventualmente e nel caso quale? avete idea di un eli addomesticato abbastanza? questo honey bee lo vedo abbastanza impulsivo anche se per una decina di minuti l'ho addomesticato facendo qualche hovering.
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