03 maggio 06, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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| Info su collegamento motore brushless
Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco". Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza. Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo? Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte. Grazie mille Moreno. |
03 maggio 06, 23:39 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Alla stessa maniera di quando adoperavi il motore di serie con il suo regolatore, anche questo portava la corrente alla ricevente tramite il famoso cavetto tripolare
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 maggio 06, 23:40 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I fili originali dell'alimentazione e del motore non servono più! Il regolatore ha un circuito interno chiamato BEC che collegato al cnale 3 della ricevente alimenta la stessa e i servo! Ovviamente bisogna comprare un rego con il BEC! Io ho acquistato come motore il 180l con il suo rego 30A ambedue walkera e mi trovo bene ma ce ne sono parecchi in commercio. Ciauu! | |
03 maggio 06, 23:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 maggio 06, 23:49 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 maggio 06, 23:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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|
Wow ragazzi che velocità nel rispondermi devo dire che siete stati grandi e di essere contento di essermi iscritto a questo forum, sempre così disponibili. Ok allora fa tutto lui per la gestione della ricevente, bene! Per Fudo, si hai ragione, escono solo due fili, ma che dal regolatore del Brushless ce ne sono solo due per l'alimentazione. A proposito mi dai il link dove hai acquistato il tuo motore con il relativo regolatore? Io ne avrei trovato uno qui, potrebbe andare bene? http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem Ciao e grazie ancora Moreno. |
04 maggio 06, 01:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciauuu!!!! | |
05 maggio 06, 23:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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In effetti mi sembrava poco, ne avevo visti altri di prezzi, ma visto che adesso sono a piedi e sono ancora algi inizi con il mio W36, credo che sia più che sufficiente come motore. Penso che per un futuro volo acrobatico, ci andrà un motore più potente o meglio un elicottero più "serio". Ciao. Moreno. |
07 luglio 06, 00:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006
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| Citazione:
Grazie. | |
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