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Vecchio 22 aprile 12, 12:38   #1 (permalink)  Top
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Problema Lama V4

Buona Domenica a tutti, sono qui a scrivere un altro post, ho un lama v4 e mi capita spesso mentre volo di farlo girare su stesso con lo stick di sx quello che da potenza ai rotori e in un 4 canali indica la direzione, puntualmente quando lo faccio girare tanto su se stesso o con lo stick di dx do l'inclinazione dle piatto per farlo andare avanti indietro o di lato succedde che il bilanciere che è sopra incappa nelle ali con un risultato bruttissimo ovviamente la rottura delle ali stesse, sono io che sbaglio qualche manovra o è il mio v4 che ha bisogno di una bella regolata?
Per di + avendo letto parecchio qui sul forum ho verificato se le ali fossero in TRACKING e da quanto ho capito non lo sono e poi, il mio lama quando lo faccio decollare non è mai preciso e si alza di botto dritto ma devo sempre con lo stick dx regolare un po la sua direzione con i trim a 0 però non molto e questo penso sia normale, spero che sia io a fare una manovra sbagliata poichè ho sostituito già 5 set di pale di cui due exstreme e sopratutto altra pecca del lama i carrelli d'appoggio sono pietosi ne ho rotti forse 6 c'è qualcosa di + resistente o devo passare alla versione exstreme totale??

Grazie
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Vecchio 22 aprile 12, 12:52   #2 (permalink)  Top
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ciao

ti consiglio di cambiare il bilanciere(flybar) perche' l'aggancio (i due "pirulini")che entrano nei due buchini sulla testa, non incastrano piu' bene perche' evidentementemente hanno preso molti crash e si sono consumati (comunque pure se nuovi cambiala -è piu' difficile che siano i "buchini "sulla testa allargati

sicuramente in manovre violente,ma non nel caso che citi ,puo' succedere con un coassiale questo problema .

Per il carrello non andare di upgrade ...tra poco che migliori ,ti ritroverai una "marea" di carrelli inutilizzati e vedrai che ,in fondo l'originale è gia' abbastanza robusto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 13:24   #3 (permalink)  Top
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ciao

ti consiglio di cambiare il bilanciere(flybar) perche' l'aggancio (i due "pirulini")che entrano nei due buchini sulla testa, non incastrano piu' bene perche' evidentementemente hanno preso molti crash e si sono consumati (comunque pure se nuovi cambiala -è piu' difficile che siano i "buchini "sulla testa allargati

sicuramente in manovre violente,ma non nel caso che citi ,puo' succedere con un coassiale questo problema .

Per il carrello non andare di upgrade ...tra poco che migliori ,ti ritroverai una "marea" di carrelli inutilizzati e vedrai che ,in fondo l'originale è gia' abbastanza robusto
Perfetto quindi, mi consigli di cambiare solo la flybar o tutto il pezzo anche quello dove sono i buchini??? a questo punto prendo quelli in aluminio e lo lascio cosi originale senza upgrade.... anche perchè mi piace cosi originale e speriamo he riesca a migliorare negli atterraggi grazie mille... un elicottero da suggerirmi per il prossimo passo????
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Vecchio 22 aprile 12, 15:51   #4 (permalink)  Top
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Buona Domenica a tutti, sono qui a scrivere un altro post, ho un lama v4 e mi capita spesso mentre volo di farlo girare su stesso con lo stick di sx quello che da potenza ai rotori e in un 4 canali indica la direzione, puntualmente quando lo faccio girare tanto su se stesso o con lo stick di dx do l'inclinazione dle piatto per farlo andare avanti indietro o di lato succedde che il bilanciere che è sopra incappa nelle ali con un risultato bruttissimo ovviamente la rottura delle ali stesse, sono io che sbaglio qualche manovra o è il mio v4 che ha bisogno di una bella regolata?
Per di + avendo letto parecchio qui sul forum ho verificato se le ali fossero in TRACKING e da quanto ho capito non lo sono e poi, il mio lama quando lo faccio decollare non è mai preciso e si alza di botto dritto ma devo sempre con lo stick dx regolare un po la sua direzione con i trim a 0 però non molto e questo penso sia normale, spero che sia io a fare una manovra sbagliata poichè ho sostituito già 5 set di pale di cui due exstreme e sopratutto altra pecca del lama i carrelli d'appoggio sono pietosi ne ho rotti forse 6 c'è qualcosa di + resistente o devo passare alla versione exstreme totale??

Grazie
E' un pò il problema di tutti i coassiali che nelle manovre un pò brusche le pale si tocchino e quindi che le rompi e quindi cadi.
La soluzione è fare manovre morbide con cambi di direzione lenti ( non sono ely per fare acrobazie !! ) oltre ad avere l'albero interno ( quello delle pale superiori ) un pò più lungo ( circa 15 mm ).

Per quanto riguarda il carrello io ho optato per una alternativa : 4 astine di alluminio diametro 3 mm che si incastrano dal telaio in 2 tubini in carbonio che sono i veri pattini.
Esteticamente è più sportivo, è più resistente e in caso di rotture facile da riparare senza spendere grosse cifre.
Poi i gusti sono personali .....

Comunque piuttosto che spendere dei soldi per migliorarlo e upgradarlo, proprio perchè ha dei limiti, conviene pensare ad usare quei soldi per un modello successivo più " serio" .
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mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 18:56   #5 (permalink)  Top
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Perfetto quindi, mi consigli di cambiare solo la flybar o tutto il pezzo anche quello dove sono i buchini??? a questo punto prendo quelli in aluminio e lo lascio cosi originale senza upgrade.... anche perchè mi piace cosi originale e speriamo he riesca a migliorare negli atterraggi grazie mille... un elicottero da suggerirmi per il prossimo passo????
Ciao
Io cambierei solo la fly .

Ti consiglierei L'Msr che pero' non si produce piu ' ...il suo clone si produce



GW-9958-Y : GW (Great Wall) Xieda 9958 2.4Ghz 4-CH RC Mini Indoor Helicopter (Yellow / TX with LED Display) [GW-9958-Y] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model... but this GW Xieda 9958 is much more affor

..e chi lo usa lo consiglia e a quel prezzo...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:53   #6 (permalink)  Top
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E' un pò il problema di tutti i coassiali che nelle manovre un pò brusche le pale si tocchino e quindi che le rompi e quindi cadi.
La soluzione è fare manovre morbide con cambi di direzione lenti ( non sono ely per fare acrobazie !! ) oltre ad avere l'albero interno ( quello delle pale superiori ) un pò più lungo ( circa 15 mm ).

Per quanto riguarda il carrello io ho optato per una alternativa : 4 astine di alluminio diametro 3 mm che si incastrano dal telaio in 2 tubini in carbonio che sono i veri pattini.
Esteticamente è più sportivo, è più resistente e in caso di rotture facile da riparare senza spendere grosse cifre.
Poi i gusti sono personali .....

Comunque piuttosto che spendere dei soldi per migliorarlo e upgradarlo, proprio perchè ha dei limiti, conviene pensare ad usare quei soldi per un modello successivo più " serio" .
bella idea, ma lo hai creato tu? se si dove solitamente si riesce a reperire quel materiale o è un carrellino già fatto?

per le manovre con il lama v4 andrò + morbido allora anche se penso di fare un upgrade ma quello base in aluminio molto economico e bello esteticamente....

adesso sto per avvicinarmi ad un nuovo modello ma questa volta voglio un piccolino sono ideciso fra il mini twister sport della JP o skyartec wasp 100 mini in un altro post mi han conigliato il mini twister sport della JP, opto per questi due modelli per due motivi, prendere un monorotore spendendo una cifra modica per iniziare e piccolo da interno per poi passare a qualcosa di serio ed acrobatico da esterno magari, ma questo dopo aver preso la mano per bene sono 4 mesi che mi sono avvicinato a questo mondo ho un bel po di cosette da imparare ancora....

anche se anche lo GW xieda 9958 che mi suggerisce edubu non è male a quanto pare e conviene anche nel prezzo.... però la mia preoccupazione è una volta che muore sto elicotterino si può riparare per i modelli sopracitati sui siti ufficiali e in molti e-commerce dove io mi fornisco vendono i pezzi di ricambio la GW è + un giocattolino???
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Ultima modifica di Stefano.c.br : 23 aprile 12 alle ore 00:03
Stefano.c.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 09:14   #7 (permalink)  Top
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bella idea, ma lo hai creato tu? se si dove solitamente si riesce a reperire quel materiale o è un carrellino già fatto?

per le manovre con il lama v4 andrò + morbido allora anche se penso di fare un upgrade ma quello base in aluminio molto economico e bello esteticamente....

adesso sto per avvicinarmi ad un nuovo modello ma questa volta voglio un piccolino sono ideciso fra il mini twister sport della JP o skyartec wasp 100 mini in un altro post mi han conigliato il mini twister sport della JP, opto per questi due modelli per due motivi, prendere un monorotore spendendo una cifra modica per iniziare e piccolo da interno per poi passare a qualcosa di serio ed acrobatico da esterno magari, ma questo dopo aver preso la mano per bene sono 4 mesi che mi sono avvicinato a questo mondo ho un bel po di cosette da imparare ancora....

anche se anche lo GW xieda 9958 che mi suggerisce edubu non è male a quanto pare e conviene anche nel prezzo.... però la mia preoccupazione è una volta che muore sto elicotterino si può riparare per i modelli sopracitati sui siti ufficiali e in molti e-commerce dove io mi fornisco vendono i pezzi di ricambio la GW è + un giocattolino???
Ciao
Contatta in mp aironeblu che ha vari 4 canali autostabili ( tra cui quello che ti ho linkato e il 120 E-flite) proprio da lui , ripeto esperto in questi modelli , ho appreso la " dritta " di questo modello economico ma molto valido .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:03   #8 (permalink)  Top
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carrello

Per il carrello ho usato dei ferri da maglia N° 3 che corrisponde al diametro.
Per il pattino ho usato una aastina in carbonio da 5 mm di diametro.
(Le trovi un pò ovunque nei negozi sportivi tipo decathol, ecc . li trovi nei reparti arco/ frecce o aquiloni )

Ti allego alcune foto così chiariscono meglio di molte parole.

P.S. Se cerchi nella sezione club Lama V4 qui nel forum trovi molte buone idee e consiglil che ti potranno essere molto utili.

Ciao
Icone allegate
Problema Lama V4-dscn5089.jpg   Problema Lama V4-dscn5090.jpg   Problema Lama V4-dscn5091.jpg  
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T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 16:28   #9 (permalink)  Top
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Per il carrello non andare di upgrade .
benzx non è collegato   Rispondi citando
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