03 maggio 06, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
| Curva del passo - Aiuto !!! Mi ritrovo attualmente questa situazione di curva del passo ed il mio elicottero continua a cadere in fase di atterraggio, anzichè scendere dolcemente (anche abbassando lo stick del gas in maniera lenta e graduale). Allo stesso modo in fase di decollo graduale passa da pochi centimetri a 50 cm di colpo e poi comincia a salire d'improvviso molto velocemente. Qualcuno mi può gentilmente spiegare dove è l'errore e cosa devo cambiare ? Premetto che con non ho passo negativo con stick a zero, per evitare nei momenti di panico (quando, sbagliando, mi viene da togliere subito tutto il gas) di aiutare l'eli a schiantarsi per bene al suolo, anzichè scendere dolcemente. Solo che così facendo se prende una botta di vento sale su e non scende ... se non quando e come vuole lui (come da filmato da 2.93 Mb). Grazie
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
03 maggio 06, 13:36 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Scusa ma dal grafico sembra che con lo stik a 0 il motore sia al 100% e con lo stik al massimo il motore sia a ... 0, è così che hai settato la curva? Mi pare strano, una buona progressione dovrebbe essere 0 - 20 - 50 (centro curva stik 50%) -70 -100.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
03 maggio 06, 14:09 | #4 (permalink) Top |
|
In effetti lo avevo notato anche io, ma penso sia questione di REVERSE su canale. Comunque ho controllato ed aumenta il passo e l'accelerazione andando da 100% verso lo 0%. La radio è una Multiplex MM Cockpit 7 canali - 35 Mhz. Comunque ho solo tre punti di regolazione come da grafico ...
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
03 maggio 06, 15:41 | #6 (permalink) Top |
|
Da quello che ho capito io ha tre punti anche per il motore, comunque Cadal se mi mandi in MP la tua email, ti mando un file da 1 Mb contenente le istruzioni relative ai settaggi e vediamo se riesci a capire qualcosa tu. Dimenticavo una cosa importantissima ... ho la funzione governor attiva sul regolatore ALIGN 25A. Può essere che dia problemi il governor ? Meglio toglierlo ?
03 maggio 06, 17:43 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
ti ho mandato l'email
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 maggio 06, 18:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
| |
03 maggio 06, 18:20 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Effettivamente dalle istruzioni non si capisce ... un tubo, anche perchè fa sempre riferimento ad eli a scoppio. Non so esserti di aiuto, ci vorrebbe qualcuno che ha la tua stessa radio e vedere come l'ha settatta.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
03 maggio 06, 18:45 | #10 (permalink) Top |
|
Ok ... grazie a tutti per aver cercato di aiutarmi. Ora speriamo che si faccia vivo qualcuno con la mia radio, che abbia qualche idea specifica su come fare. Per Cadal: Ma il governor non dovrebbe tenere costanti i giri ... o solitamente funziona male per la maggior parte dei regolatori "economici" ? Pensavo fosse d'aiuto per i principianti, per evitare cali improvvisi di potenza, all'atto della diminuzione del passo ... allora meglio senza ?
Bookmarks |
| |