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Vecchio 04 maggio 06, 03:33   #21 (permalink)  Top
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Capito, ma scusami cosa è il revo-mix ?
E' una miscelazione tra il canale che controlla il passo del rotore di coda ed il canale del motore/passo rotore pincipale che serve a contrastare le variazioni della coppia di reazione del rotore principale. Se impostata correttamente l'elicottero dovrebbe salire e scendere senza alcun movimento rispetto all'asse dell'imbardata. Ovviamnete il discorso vale per il giroscopio usato in modalità normale e non heading hold.
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Che divertimento c'è ad essere normali?

Ultima modifica di cast : 04 maggio 06 alle ore 03:38
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Vecchio 04 maggio 06, 03:41   #22 (permalink)  Top
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Ma il Revo-mix NON deve essere usato anche se usi o non l'AVCS sul gyro.E' una miscelazione che è usata negli scoppio
Secondo il mio modesto parere la variazione della coppia di reazione del rotore principale all'aumentare dell'energia erogata dal propulsore su di un'elicottero non dipende certo dal tipo di motorizzazione quindi c'è sia che questa sia elettrica, a scoppio, o a turbina, quindi il revo mix va usato con il giroscopio sprovvisto della funzione del blocco di coda o con questa disabilitata, al contrario non va assolutamente usato con la funzione presente ed abilitata a prescindere dal tipo di motore usato.
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Vecchio 04 maggio 06, 08:38   #23 (permalink)  Top
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Visto che ci siamo aggiungo anche la mia

Il regolatore align e piuttosto famoso proprio per il suo "eccezziunale veramente" governor: non funziona assolutamente bene! Se funzionasse bene il consiglio di Danverz sarebbe perfetto (difatto lui usa un regolatore ottimo, che fa il suo dovere facilitando il pilota).

Visto che anche tu hai un align, sappi che non è un dramma non usare il governor e si riesce a volare anche senza, settando le curve un po' meglio.

Partendo dal tuo grafico e dando per scontato che la scala 0-100 sia al contrario per io gas farei una curva (in normal e su 5 punti) di questo tipo 0-55-65-75-100%. Così facendo vedi che al centro, tra le tre posizioni centrali, hai degli scarti del 10% che ti consentono di avere una buona dose di motore per le fasi di decollo, hovering ed atterraggio senza grossi scostamenti. Nella tua al punto due hai troppo poco gas rispetto al punto di hovering ed è normale che ti faccia lo scherzetto del "mollare di botto".
A questo punto il passo. Parto dal centro: a centro stick, almeno su un T-rex, bastano 6° / max 7° gradi per l'hovering. Sempre riferendomi al tuo grafico, al punto 2 della curva scendi solo del 10% ed al punto 4 sali del 10%. Poi ancora: -1°/2° con stick tutto basso e 9°/10° con stick al massimo.

Morale: mantieni degli scarti minimi (massimo del 10%) al centro della curva ed ottieni così una curva abbastanza appiattita per il centro stick che ti permette di fare dei "sali/scendi" abbastanza morbidi.

Spero di essermi capito
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Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
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Vecchio 04 maggio 06, 10:47   #24 (permalink)  Top
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Visto che ci siamo aggiungo anche la mia

Partendo dal tuo grafico e dando per scontato che la scala 0-100 sia al contrario per io gas farei una curva (in normal e su 5 punti) di questo tipo 0-55-65-75-100%. Così facendo vedi che al centro, tra le tre posizioni centrali, hai degli scarti del 10% che ti consentono di avere una buona dose di motore per le fasi di decollo, hovering ed atterraggio senza grossi scostamenti. Nella tua al punto due hai troppo poco gas rispetto al punto di hovering ed è normale che ti faccia lo scherzetto del "mollare di botto".
A questo punto il passo. Parto dal centro: a centro stick, almeno su un T-rex, bastano 6° / max 7° gradi per l'hovering. Sempre riferendomi al tuo grafico, al punto 2 della curva scendi solo del 10% ed al punto 4 sali del 10%. Poi ancora: -1°/2° con stick tutto basso e 9°/10° con stick al massimo.

Morale: mantieni degli scarti minimi (massimo del 10%) al centro della curva ed ottieni così una curva abbastanza appiattita per il centro stick che ti permette di fare dei "sali/scendi" abbastanza morbidi.

Spero di essermi capito
Ok, l'unico problema però è che il suo radiocomando ha le curve a 3 punti e non 5 ...
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Vecchio 04 maggio 06, 12:49   #25 (permalink)  Top
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Ok, l'unico problema però è che il suo radiocomando ha le curve a 3 punti e non 5 ...
Appunto .... continuate tutti a darmi 5 parametri ma io ne posso mettere solo 3 ...

Grazie comunque a tutti per le risposte molto precise ed esaustive ...
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Netpaulus

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Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
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Vecchio 04 maggio 06, 21:01   #26 (permalink)  Top
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Ok, l'unico problema però è che il suo radiocomando ha le curve a 3 punti e non 5 ...
Il gafico che ho visto era a 5 punti

Aggiungine 2 e sei a posto!

E' il principio dell'appiattimento della curva quello che conta. Effettivamente con solo 3 punti è più difficile...

Se hai l'interrutore per l'autorotazione lo potresti usare per dare 0% di gas prima della partenza e quando sei atterrato... Lo azioni per partire e dare gas e quando sei atterrato per togliere gas. Poi circa il 60% di gas al primo punto e 70% al centro. Considerare insomma il primo ed il secondo punto come se fossero il secondo e terzo di una curva a 5 punti
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Vecchio 04 maggio 06, 21:44   #27 (permalink)  Top
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Proverò anche quello ...

thank you !!
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Vecchio 05 maggio 06, 11:35   #28 (permalink)  Top
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Ma il Revo-mix NON deve essere usato anche se usi o non l'AVCS sul gyro.E' una miscelazione che è usata negli scoppio
Ciao Cadal,
il Revo-mix mi serve per aumentare il passo del rotore di coda con l'aumentare del
numero di giri del rotore principale (contrastare la coppia in sostanza).
Quindi non mi serve il revo-mix in 2 casi:

- numero di giri del rotore costante (governor con curva piatta)
- correzione dell'imbardata della coda gestita da giroscopio con AVCS

E si parla necessariamente di elicotteri a passo variabile, perchè il passo fisso ha per sua
natura necessità di forze di controcoppia sempre diverse .
Non so come mai ti ricolleghi all'eli a scoppio: coloro i quali usano il governor sullo scoppio,
credo disabilitino il revo-mix. O meglio, tanto più costante è il numero di giri, tanto meno serve
la miscelazione del revo-mix.

Ciao,
Daniele
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Vecchio 05 maggio 06, 20:02   #29 (permalink)  Top
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Governor forever!!A patto che funzioni bene..io ho un kontronic e lavora davvero da dio..prima avevo il 25 align ed erano solo problemi..
il governoro lo uso anche sugli scoppio,glow e benza..io volo con avcs sempre inserito quindi non uso nessun tipo di miscelazione..
In effetti 3 punti sono pochini,,(vedi juve e milan.. )
Beh dai gia che ci sei cambia radio..tanto prima o poi la cambierai comunque,no?
Scherzo..però la realtà è questa..se voli con le curve e hai pochi punti non avrai mai un settaggio ottimale dell'eli..ti puoi limitare a settarlo alla meno peggio..
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Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 05 maggio 06, 23:12   #30 (permalink)  Top
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Grazie, ma sinceramente quella che a me sembrava essere la curva del gas, forse nemmeno lo era ... qualcuno ha il mio radiocomando e mi può aiutare nello specifico ?
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Netpaulus

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