Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 06, 18:53   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Per Cadal:

Ma il governor non dovrebbe tenere costanti i giri ... o solitamente funziona male per la maggior parte dei regolatori "economici" ?

Pensavo fosse d'aiuto per i principianti, per evitare cali improvvisi di potenza, all'atto della diminuzione del passo ... allora meglio senza ?
Mha! Da quello che si legge un pò dappertutto pare che questo governor il più delle volte sia una .. presa in ... giro

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 19:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Data registr.: 02-01-2006
Ho capito ... è come ogni governo ...r italiano !

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 19:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cast

Data registr.: 21-05-2004
Invia un messaggio via MSN a cast
Citazione:
Ma il governor non dovrebbe tenere costanti i giri ... o solitamente funziona male per la maggior parte dei regolatori "economici" ?

Pensavo fosse d'aiuto per i principianti, per evitare cali improvvisi di potenza, all'atto della diminuzione del passo ... allora meglio senza ?
Non ti fidi proprio e.... <_<

A parte il buono o cattivo funzionamento, come buona regola, tutte le cose "automatiche" vanno attivate quando TUTTO è a posto e non prima, dato che potrebbero mascherarti errori anche grossolani.

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 19:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Citazione:
Originalmente inviato da cast
Non ti fidi proprio e.... <_<

Non è una questione di non fidarsi ... è solo per sentire un pò di pareri. Anche se poi alle fine finisce come la questione delle pale: chi dice che debbano essere strette all'estremo, chi dice che debbano essere strette, ma con la possibilità di spostarle con le mani e chi dice che debbano essere lasciate proprio libere di muoversi ... ed io su risposte totalmente differenti, date da persone che io giudico tutte più o meno competenti (e sicuramente in ogni caso più esperte di me), da bravo principiante, non so più a chi dare ascolto

Comunque Cast ... non voglio che tu intenda questo post come una dimostrazione di mancanza di fiducia .

Ciao

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
Vecchio 03 maggio 06, 19:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Citazione:
Originalmente inviato da cast
A parte il buono o cattivo funzionamento, come buona regola, tutte le cose "automatiche" vanno attivate quando TUTTO è a posto e non prima, dato che potrebbero mascherarti errori anche grossolani.

e come dirti che non hai ragione pure tu ...

Vecchio 03 maggio 06, 19:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cast

Citazione:
Comunque Cast ... non voglio che tu intenda questo post come una dimostrazione di mancanza di fiducia .

Ciao
Tranquillo, ovviamente stavo scherzando

Vecchio 03 maggio 06, 23:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Ciao,
non me ne voglia Cadal, ma io la penso al contrario preciso:
meglio usare una curva del gas piatta ed il governor, sopratutto
per un neofita. Molte meno regolazioni

Però se usi il governor la curva DEVE essere piatta:
0-25-25-25-25 curva a 5 punti per normal mode
25-25-25-25-25 curva a 5 punti per idleup

25 è solo un valore arbitrario, devi trovare il valore che ti da il numero
di giri che vuoi ottenere al rotore.

Inoltre se usi il governor puoi permetterti di non usare il revo-mix anche se
non usi AVCS sul giro.

Ciao ,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 23:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Capito, ma scusami cosa è il revo-mix ?

Inoltre ... va bene il discorso Governor e curva costante del gas, ma per il passo che curva e gradi devo usare, visto che sia motore che passo possono essere impostati su tre soli punti e non cinque ?

Vecchio 03 maggio 06, 23:14   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Ciao,

Inoltre se usi il governor puoi permetterti di non usare il revo-mix anche se
non usi AVCS sul giro.

Ciao ,
Daniele
Ma il Revo-mix NON deve essere usato anche se usi o non l'AVCS sul gyro.E' una miscelazione che è usata negli scoppio

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 03:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cast

Citazione:
Inoltre ... va bene il discorso Governor e curva costante del gas, ma per il passo che curva e gradi devo usare, visto che sia motore che passo possono essere impostati su tre soli punti e non cinque ?
In realtà se il governor funziona a dovere puoi utilizzare una "curva" del passo rettilinea 0-50-100, se no per la fase di volo normal comincia con una curva 0-60-100. In ogni caso con lo stick al centro devi avere circa 6-7° di passo necessari per l'hovering senza aumenti o perdite di quota, come massimo i 15° indicati nel grafico sono assolutamente troppi, non superare i 10-11°, per quanto riguarda il minimo imposta uno 0° o -2°, 3° è decisamente troppo, rischi che se hai un pò di vento frontale non scendi più. Se hai problemi di oscillazzioni poco controllabili del collettivo può darsi che hai impostato una corsa del servo sbagliata o che il leverismo sia montato troppo esterno rispetto al centro della squadretta.
Comunque dare delle percentuali giuste così a distanza è praticamente impossibile dato che dipendono da innumerevoli fattori come appunto la distanza di montaggio dei leverismi dal centro della squadretta, le corse dei servi, il tipo di pale usate, ecc...

Rispondi

Bookmarks