20 aprile 12, 22:44 | #1 (permalink) Top |
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| Norma-IdleUP1 oppure semplice switch.
Salve ragazzi, questa sera stavo pitoccando un po' con la radio (Aurora 9) e stavo leggendo a riguardo delle FLT-Conditions, cioè la possibilità di impostare su uno switch Normal - IdleUp1 - IdleUp2 - HOLD etc etc... Ora quando alla normal aggiungo una nuova condizione, nella nuova condizione devo andare a settare nuovamente D/R-EXPO-PCurve-ThrCurve ok? Quello che vorrei ottenere al momento è un programma con curva passo fissa da -4 a +10 e qui la curva ce l'ho, e due curve throttle, la "normal" per partire che va da un 15% ad un 90%, e una Idle-Up che va da 75 a 95 con punta sul punto 3(dove cambio da normal a idle) a 60-65%. Ora questo l'ho ottenuto assegnando nella fly condition normal, uno switch alla throttle curve, e fin qui nulla di difficile, ma la domanda è: da quanto ho capito dovrei invece farmi più condizioni di volo e con lo switch selezionarle, quindi ha senso che rifaccio le condizioni normal-idleUp1 uguali stessi D/R-EXPO-PitchCurve e stessi trim...e cambio solo la throttle curve tra le due condizioni di volo? oppure potrei trovarmi che in idle mi cambia anche il gain del gyro, o magari voglio più D/R e meno EXP?! Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua? Grazie a tutti, CescoP.
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20 aprile 12, 23:33 | #2 (permalink) Top |
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Prima che RugRug prenda lo spunto nel titolo "Norma" non è un'amica che viene con me al campo...manca della L di Normal!!
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20 aprile 12, 23:35 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
(e anche di Norma, Blake, e altre)
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20 aprile 12, 23:36 | #4 (permalink) Top |
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Ah ah ah...eccolo, ti aspettavo infatti! Dai dammi una tua risposta al quesito Rug?!
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20 aprile 12, 23:46 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
tutti "alfa" privativi ... not like that ! io sto con te ... (il tuo ragionamento è logico e tiene conto di quello che Cesco vuole, e di quello di cui Cesco ha bisogno) l'ho già detto in una decinamilia di posts: l'importante è: -capire i concetti di base -e fare varie prove -poi ognuno decide per sé, perché col proprio modello ci vola lui non Altri vuoi sapere che curve uso? ho un dado con due "1", due "2, due "3" lo getto e decido però nel frattempo ho imparato a volare sia con 0° al centro, sia con 1°, sia con 2°, e anche con 4° su un SuperSport al max metto +2,5 in normal su una repro da vari kili, metto dai 2,5° ai 4° dipende da caso a caso per chi inizia vedo bene un bel +5° poi: la frase da metà in su sono positivi e da metà in giù sono negativi va bene ma per chiunque inizia, il "positivo" è quando si alza, perché la faccenda qualcuno la vede così: con +2° ancora scendi, mentre per salire non bastano, perché una parte serve ad annullare la Forza Peso un variometro quando segna ASCENDENZA, non tiene conto che un buon 1,5 / 2 ms sono già necessari per non scendere, ovvero per viaggiare livellati, cosa che senza motore in aria calma non puoi fare
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21 aprile 12, 12:50 | #6 (permalink) Top |
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Grazie Rug della spiegazione, quindi da quello che posso riassumere direi che se dalle diverse condizioni di volo nn cambio solo una semplice curva ma più parametri allora meglio aggiungere una condizione e impostarla exnovo a piacimento, se invece vado a modificare solo una curva come vorrei fare io, mi tengo la condizione NORMAL e con uno switch cambio le due curve throttle da normal ad idle-up. Per quanto riguarda i gradi, ora la curva mi da 0 gradi al centro stick, quindi al 70-75% dovrebbe alzarsi e ho ancora 1/4 abbondante di stick per gestire il volato-hvering. Vedo come mi trovo, al più se vedo che sono troppo scattoso sul passo vedrò di anticipare lo zero al punto 3 nvece che al 4, così da avere più stick per gestire la situazione hovering-volato. Bene bene...oggi vedremo!!
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21 aprile 12, 14:54 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Di solito: 1 condizione di volo in Normal. 1 condizione di volo in Idle 1....curva gas piatta o v (dipende se c'è il governor) curva passo non troppo cattiva, dipende da che volo vogliamo fare e/o che tipo di acro.....e se proprio vogliamo una in Idle 2.....curva gas idem come sopra e passo lineare. Semplice. Personalmente decollo in normal, verifico se tutto ok e poi idle 1. Dove ho le stesse impostazioni di Dual rate ed eventualmente Expo. Idle 2 su un altro modello che mi paice strapazzare. Mi sa che.... altro che bicchiere d'acqua.......però forse...non ho capito io....ci stà neh!!.... saluti Ultima modifica di laser02 : 21 aprile 12 alle ore 15:02 | |
22 aprile 12, 16:13 | #8 (permalink) Top | |
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Allora no, nn era errato il titolo e credo si stia parlando della stessa cosa, ovvero, se voglio mantenere la stessa curva passo, ma con uno switch passare da una curva throttle normal ad una curva throttle a V, mantenendo invariati D/R-EXP-Gyro etc etc..è giusto fare una nuova condizione di volo, o solo mettere uno switch per cambiare la specifica curva. Perchè sulla radio posso fare entrambe le cose! Io avevo idea invece di partire in normal, prima di staccare, passare in idle (cambia solo la curva gas di un +5%, e quindi mi alzo...atterrare in Idle e spegnere tutto. CescoP.
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22 aprile 12, 16:19 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Al quale associare curve passo e gas a seconda di quello che vuoi fare. Saluti | |
22 aprile 12, 16:22 | #10 (permalink) Top | |
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Ok ho capito che allora seguivo il passaggio giusto...mi copio di dati, aggiungo la IDLE-1 e via associo botton! Grazie Laser! ps: il 10Giugno, c'è l'air model a Bologna...ci vieni con qualche amico da Milano?
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