Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 06, 23:45   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Da inesperto non gli ho chiesto se era disponibile.
Ho semplicemente fatto un ordine e ricevuto risposta positiva (anche perchè sul forum avevo letto di uno che aveva ordinato dallo stesso e aveva ricevuto come risposta che l'articolo non era momentaneamente disponibile).

Quando ho fatto l'ordine l'ho massacrato di domande sull'omologazione della frequenza 35mhz (banda A e e sul contenuto della confezione; non ho badato tanto alla cosa più importante. ....ovvero se l'articolo c'era...
Errore... Capita... Sbagliando si impara...
(certo che anche lui me lo poteva dire...)

Io l'ho imparata. Spero che serva di lezione anche a chi legge...
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 00:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Ciao,
confermo quanto detto prima,
chiedi la disponibilità via mail, poi ordina la merce, basta che tu gli dica l'articolo, il tuo indirizzo e il numero di carta (va bene la posta pay) tempo una settimana e ti arriva a casa. (P.S. prelevano solo quando spediscono, a me sono sembrati onesti.)

Ciao nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 00:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Da inesperto non gli ho chiesto se era disponibile.
Ho semplicemente fatto un ordine e ricevuto risposta positiva (anche perchè sul forum avevo letto di uno che aveva ordinato dallo stesso e aveva ricevuto come risposta che l'articolo non era momentaneamente disponibile).

Quando ho fatto l'ordine l'ho massacrato di domande sull'omologazione della frequenza 35mhz (banda A e e sul contenuto della confezione; non ho badato tanto alla cosa più importante. ....ovvero se l'articolo c'era...
Errore... Capita... Sbagliando si impara...
(certo che anche lui me lo poteva dire...)

Io l'ho imparata. Spero che serva di lezione anche a chi legge...
Personalmente ordino solo via email.
Per mia fortuna mastico un po di tedesco ( poco ) e da ruffiano nel mio indirizzo specifico Sudtirol .
Ho sempre ricevuto risposte rapide da diversi operatori. Converrebbe nelle risposte far riferimento all' operatore mittente.
Devo dire che mi son trovato bene ed ho ricevuto la merce in pochi giorni.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 00:22   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533

Rimango sempre stupito quando leggo queste cose, glielo ha ordinato il dottore di mettere su un sito internet e vender online in tutto il mondo?

Forse sono un po' prevenuto, perche' quando lavoravo nel campo dell'informatica mi capitava spesso di parlare con potenziali clienti che volevano avviare un negozio online, ma non avevano ne' tempo ne' voglia di leggere e peggio ancora rispondere alla email.
Sì, un po' prevenuto.... risponde solo quando ce n'è bisogno; a mail del tipo "allora quando hai spedito?" o "quanto tempo manca perché mi arrivi la merce" non risponde e secondo me fa pure bene. Ormai nessuno di noi ha più pazienza... come avete ben detto comprate pure sotto casa e regalate i soldi al rivenditore... non glielo ha ordinato il dottore, ma manco a te di comprare da lui...
Personalmente mi trovo bene; se tarda a spedire so che la merce non la ha in casa e quando spedisce (me ne accorgo dal prelievo dalla postepay) in due giorni il pacco arriva.
Comprando la mia radio da lui ci ho guadagnato una ricevente ed un servo... in Italia compravo solo la trasmittente.... tra l'altro in caso di problemi gli si spedisce indietro la merce e spedire costa tanto quanto un altro negozio on-line in italia.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 00:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Io pagherei in contrassegno però...
(con tutto il rispetto per il venditore in questione)
Se il costo è uguale, non vedo perchè mandare in giro il numero di carta di credito (fosse anche la postepay).
E' una buona abitudine che penso sia utile prendere.
Dove possibile io pago con paypal (tanto le spese per il pagamento le ha chi riceve il denaro)
Altrimenti o carta postepay o se non si conosce o si hanno dei dubbi sul venditore, creo una carta virtuale dal sito della banca e vado tranquillissimo.
Non sono un grande esperto nel settore, ma andare un numero di carta di credito per email, non mi sembra una cosa molto saggia.
Purtroppo le carte di credito vengono clonate come niente.
Meglio cercare di proteggersi dove possibile
Daccordo con nesp: onesti
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 00:33   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Bhe ho ordinato parecchie cose ad Andy (non solo per me ovviamente non sono Rokerduk) e devo ammettere che ho risparmiato parecchie centinaia di euri, sui 91 os si risparmia oltre 80 euri, sulla multiplex oltre 100, quando mi occorre roba che ha a catalogo lui non ci penso un momento, ordino allegando la sua stringa col copia incolla e pago in contrassegno. Zero e dico zero problemi, a mio modesto avviso è molto serio e professionale, inoltre quando lo avviso sull'arrivo del materiale e del pagamento effettuato, mi risponde salutandomi ed augurandomi buon divertimento con gli oggetti da lui forniti, vi dirò, mi è quasi simpatico.
Ciao Stefano.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 13:08   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Sì, un po' prevenuto.... risponde solo quando ce n'è bisogno; a mail del tipo "allora quando hai spedito?" o "quanto tempo manca perché mi
arrivi la merce" non risponde e secondo me fa pure bene.
Ormai nessuno di noi ha più pazienza... come avete ben detto comprate pure sotto casa e regalate i soldi al rivenditore... non glielo ha ordinato il dottore, ma manco a te di comprare da lui...
Allora mettiamola cosi', non sono prevenuto, sono esigente e competente in materia.

Non ho mai detto di preferire il negozio sotto casa, effettuo acquisti via internet con uso di carta di credito o bonifico anticipato sin dal 1996; un po' perche' lavoravo nel campo informatico come programmatore e sviluppatore di applicazioni client/server orientati al commercio elettronico e un po' perche' ci sono ovviamente occasioni di vero risparmio.

Sto solo dicendo che per stare in rete e vendere in tutto il mondo o in Europa, ci sono delle caratteristiche da rispettare che non si riferiscono al solo prezzo piu' basso. (questo naturalmente vale anche per i negozi e il commercio in generale)

Sono necessari almeno:
- utilizzo di una lingua comune (in questo caso inglese)
- un servizio di customer care o anche solo informativo
- un servizio di post vendita.
- chiarezza dei prezzi e delle spese di spedione.
- indirizzo email e fisico del negozio online oltreche' la possibilita' di contattare il negoziante anche con mezzi tradizionali.
- offrire diverse modalita' di pagamento ad es.: carta di credito, bonifico, contrassegno e via discorrendo
- fatturazione
- ecc. ecc.

Il negozio di Andy non rispetta tutte queste caratteristiche, ma ovviamente non mi sto riferendo solo al suo, questa e' una mini linea guida che vale per tutti coloro che vogliono fare acquisti su internet.

Se poi volete comprare dal primo improvvisato, magari su Ebay con feedback 0 allora accomodatevi pure, la fregatura prima o poi arriva.

Ultima modifica di biv2533 : 03 maggio 06 alle ore 13:16
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha mai comprato qui..?? ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 novembre 06 18:40
Qualcuno ha già comprato quì?... andri Aeromodellismo 4 20 settembre 06 21:32
Qualcuno ha mai comprato qui ? paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 agosto 06 13:34
Qualcuno ha comprato da... publo Modellismo 3 12 giugno 06 23:26
Qualcuno ha mai comprato da ..... gigiovanni Aeromodellismo 20 20 marzo 06 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002