17 aprile 12, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Bologna
| Ho paura...
E' ormai da tempo che ho iniziato con questo hobby: DF4, DF36 quasi regalato da un amico, TREX 450 e adesso un Protos. Non ho molto tempo e risorse da dedicare al volo e perciò sono un eterno principiante. Il problema è che all'inizio, con il classe 400 e poi con il 450, avevo preso una certa dimestichezza e, nei mie limiti, volavo... Dopo aver distrutto il 450, mi è rimasto solo il Protos, che prima tenevo da parte per la troppa paura di romperlo: il fatto è che mi fa troppa paura e non riesco a superare questo scoglio. Da molte parti si dice che con più l'eli è grande e meglio si impara, ma io mi sentivo molto più sereno con i piccoli: quel grosso tritacarne volante di fronte a me non mi fa stare proprio tranquillo! Cosa mi consigliate? Da parte mia pensavo di ricomprarmi una meccanica 450 (ho tutta l'elettronica), in modo da vincere le mie paure con un eli più piccolo e poi passare al 500 con tutta calma. Voi come avete fatto? |
18 aprile 12, 00:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
metodo e pazienza non c'è cosa più fruttuosa che analizzare i propri errori e provvedere a correggerli
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 aprile 12, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Io cominciai con un 450 e quando riuscii a governarlo a dovere, decisi di passare ad un bel 500, ovviamente con l'ansia del caso. Ma posso dirti che dopo che ci volerai 2 o 3 volte col 500 l'ansia di svanirà da sola, e non ti renderai più conto che stai pilotando un "tritacarne volante" Quindi usalo questo Protos, non avere paura, ma solo la giusta pazienza e coscienza soprattutto!
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
18 aprile 12, 10:14 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ottimo modello scuola, venduto (quanto mai) l'anno scorso ad un amico. Adesso ho 2 classe 500 ma non vedo l'ora di farmi un 600 o perchè no un 700....crisi permettendo Ho avuto anche un 450 col quale mi sono divertito molto tra un volo e l'altro del 50. Anche un classe 450 si può trasformare in un "tritacarne" come dici tu....però non esageriamo. Dobbiamo sempre stare attenti a quello che si fa e come lo si fa!!!! Poi la paura e l'adrenalina fanno parte del gioco. Se poi non se ne viene fuori, ci sono altri hobby meno impegnativi ma che danno sempre emozioni e soddisfazioni. Saluti | |
18 aprile 12, 12:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 aprile 12, 13:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
In teoria ha ragione laser, gli eli grandi o piccoli sono tutti dei tritacarne e quindi bisogna partire dal presupposto di non tirarseli nella faccia; però quando sento il sibilo del mio 500 i peli delle braccia si rizzano di più, c'è poco da fare! Comunque bisogna sempre ricordare che il fine ultimo di un hobby è il divertimento: se il 500 ti mette tanta ansia non avere paura di fare un passo indietro, tanto non ti corre dietro nessuno. L'elettronica l'hai già, prendi un 450 clone e dacci dentro, e quando ti sentirai sicuro passa al 500.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
18 aprile 12, 13:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Ciao Carlo, io seguendo i consigli degli amici del Barone come Laser, RugRug, FireDragon e tanti altri....mi sono preso un 450 e dopo qualche crash, dato più dalla foga di provare che dalla costanza di imparare, ora mi sono allestito un raptor50 Nitro con due pale da 620mm!! Quando le senti girare l'adrenalina sale, e passato il momento in qui si stacca da terra poi ci prendi la mano, alcuni consigli: - Niente fretta, fai 10 Lipo in più di hovering piuttosto che azzardare e crashare. - Non importa se stai in aria 10min- 1ora 1 giorno intero...l'importante è che riporti a casa il modello sano e che tu sia soddisfatto dei progressi. - Io personalmente uso anche Phoenix per provare, settato a dovere non è un giocattolo come simulatore. Di che parte sei di Bologna? Ho amici che volano a San Lazzaro di Savena in caso?! Saluti, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
18 aprile 12, 14:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Si ritorna sempre lì......sicuramente, il tuo protos e' settato male....e non ti dà confidenza, comincia a darmi qualche info in più.....sul tuo modello, e lo facciamo assomigliare ad un agnellino.....( certo è, che protos è e protos rimane!) tipo numero di giri curva passo e gradi di ciclico.... | |
18 aprile 12, 14:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Io ho cominciato da un 500 e dopo qualche ora di hovering mi sentivo più sicuro, ma al primo lancio di elicottero l'ho maledettamente crashato ed ora ho una fifa boia, ma l'unica cosa che me la farà passare è proprio il mio amico 500 ed i miei pollici Giù al campo, hovering tranquillo e si ricomincia | |
18 aprile 12, 14:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
in bocca al lupo!!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |