17 aprile 12, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Bologna
| Ho paura...
E' ormai da tempo che ho iniziato con questo hobby: DF4, DF36 quasi regalato da un amico, TREX 450 e adesso un Protos. Non ho molto tempo e risorse da dedicare al volo e perciò sono un eterno principiante. Il problema è che all'inizio, con il classe 400 e poi con il 450, avevo preso una certa dimestichezza e, nei mie limiti, volavo... Dopo aver distrutto il 450, mi è rimasto solo il Protos, che prima tenevo da parte per la troppa paura di romperlo: il fatto è che mi fa troppa paura e non riesco a superare questo scoglio. Da molte parti si dice che con più l'eli è grande e meglio si impara, ma io mi sentivo molto più sereno con i piccoli: quel grosso tritacarne volante di fronte a me non mi fa stare proprio tranquillo! Cosa mi consigliate? Da parte mia pensavo di ricomprarmi una meccanica 450 (ho tutta l'elettronica), in modo da vincere le mie paure con un eli più piccolo e poi passare al 500 con tutta calma. Voi come avete fatto? |
18 aprile 12, 00:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
metodo e pazienza non c'è cosa più fruttuosa che analizzare i propri errori e provvedere a correggerli
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 aprile 12, 10:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Io cominciai con un 450 e quando riuscii a governarlo a dovere, decisi di passare ad un bel 500, ovviamente con l'ansia del caso. Ma posso dirti che dopo che ci volerai 2 o 3 volte col 500 l'ansia di svanirà da sola, e non ti renderai più conto che stai pilotando un "tritacarne volante" Quindi usalo questo Protos, non avere paura, ma solo la giusta pazienza e coscienza soprattutto!