Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 23:29   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ringrazio al solito tutti gli amici del Forum che appena sentono la "crisi" di un componente del gruppo partono com Flebo di Adrenalina,qualcuno di ....grappa,è bello questo e non capisco perchè molti parlano dei Forum con distacco,ho avuto modo di incontrare al Nord modellisti che per prima cosa mi hanno detto ....a no io mai i Forum....vabbè divagazione....

atomas mi dice fatti il 500,caro c'ho un'età e mi vuoi stecchire de paura??
Il 500 L'ho visto volare da Rug ,lento ,preciso molto bello dà proprio l'idea di un compassato...ma con i miei pollici l'ho pensato scatenato ed immaginavo le schegge.....
A chi consiglia il simulatore devo dire che con il CB100 ho svoltato con alcune ore di Simulatore,provavo provavo e sbattevo dove potevo il CB poi con 2/3 ore di Simul ,mi ricordo che in salotto provai il CB e lo misi in Hovering così sul tappeto.....la gioia,in effetti il Simul mi fece capire che muovevo i pollici a motozappa!

Per l'1-A ho fatto varie ore di Simul ,che un poco mi stanca,ed ho volato,provato con modelli come Trex 600/500 e 450,ho notato subito che 600/500 sono più"facili" rispetto al 450,anche al Simul non me la sbrigo bene ,non riesco ad accennare voli decenti però riesco ad osare molto di più,logico,però mi ha aiutato moltissimo nel fare i primi Hovering con l'1-A dopo,le tante riparazioni.......

A chi mi dice di riparare se no non si diverte lo so benissimo però sto in overdose da riparazione,io e questo è forse il momento in cui mi trovo ,il consiglio importante è quello di avvicinare qualcuno che vola,penso sia la cosa più importante per superare il Blocco che forse è mentale ed inchioda i Pollici !!

Poi prendere un 500 è questione di gestione,trovare dove volare sicuri,i campi volo sono sempre saturi di soci e poi veramente un 500 richiede una sicurezza nel volare modelli più piccoli che sono nervosi si ma fanno danni minori,m'intimorisce anche il Simul quando crasho 500/600 !!
La cosa che più mi blocca è che in effetti ,tolte le molte Lipo di Hovering,i tentativi di miglioramento durano attimi e poi magari rompi tutto,non c'è modo di riprovare subito.....
correggendo gli errori.
Comunque grazie a tutti e domani comincio a riparare.......
è di oggi che "qualcuno" che conosci bene m ha scritto che PER LA PRIMA VOLTA è riuscito a fare 7-8 lipo di seguito senza cracks ...

ad maiora

Astroroma

la croce sia un'òra

e la bestia doma,

che venga l'Aurora,

e che l'1#A non ti sòna !
Vecchio 18 settembre 12, 01:53   #52 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Astro,
se vuoi imparare segui il consiglio del mio post. Visto che la strada che hai intrapreso (modello piccolo, autodidatta) è in salita, prova a farti seguire costantemente da un "maestro" che può consigliarti il giusto modello ed aiutarti nell' apprendimento.
Non esiste un solo modo di imparare, ne esistono diversi e se, come sembra, hai la passione, troverai il tuo.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 20:40   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Astro,
se vuoi imparare segui il consiglio del mio post. Visto che la strada che hai intrapreso (modello piccolo, autodidatta) è in salita, prova a farti seguire costantemente da un "maestro" che può consigliarti il giusto modello ed aiutarti nell' apprendimento.
Non esiste un solo modo di imparare, ne esistono diversi e se, come sembra, hai la passione, troverai il tuo.
Ho capito e comincio acre cerci,viste le diFficoltà che incontro,mi piacerebbe fare una follia,spendere e prendere un 500/600 e vedere come faccio l'Hovering che faccio con l'1-A con il 500/600..... Ma che coraggio ci vuole ?

Ai molti che mi consigliano 500/600 con "accompagno" si oppongono i molti che mi dicono
mcpX,poi parlo con uno sul campo,che vola benissimo il 500 e 600,e mi dice "mcpX per iniziare ?Ma chinate lo ha detto?" molti.... Poi trovare un Maestro che mi segua mi sembra molto difficile,anche se ho cercato poco,uno ce l'ho ma sta lontano.....

Ci vorrebbe il coraggio di buttare 1000€......e non farsi male per capire dove sta la verità!!!
Anche la moto 500 mi sembrava impossibile,una volta presa dissi "ma che sciocco mi sono perso anni di divertimento"dopo oltre 50000 km. ........

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 20:58   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Non ho letto tutto il topic... ma sei bloccato da che tipo di paura? Romperlo? Dartelo in faccia? In ogni caso il modello grande non aiuta.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 21:06   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è di oggi che "qualcuno" che conosci bene m ha scritto che PER LA PRIMA VOLTA è riuscito a fare 7-8 lipo di seguito senza cracks ...

ad maiora
i
Astroroma

la croce sia un'òra

e la bestia doma,

che venga l'Aurora,

e che l'1#A non ti sòna !

>Sono contento per "QUALCUNO",anche io prima dell'ultimo Crash ,la madre di tutti i Crash,avevo fatto forse 20 Lipo di Hovering e vari movimenti senza danni....

...fino ad ora l'1-A non sòna,ma sono i Pollici che me sònano.......

Vecchio 22 settembre 12, 21:29   #56 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ho capito e comincio acre cerci,viste le diFficoltà che incontro,mi piacerebbe fare una follia,spendere e prendere un 500/600 e vedere come faccio l'Hovering che faccio con l'1-A con il 500/600..... Ma che coraggio ci vuole ?

Ai molti che mi consigliano 500/600 con "accompagno" si oppongono i molti che mi dicono
mcpX,poi parlo con uno sul campo,che vola benissimo il 500 e 600,e mi dice "mcpX per iniziare ?Ma chinate lo ha detto?" molti.... Poi trovare un Maestro che mi segua mi sembra molto difficile,anche se ho cercato poco,uno ce l'ho ma sta lontano.....

Ci vorrebbe il coraggio di buttare 1000€......e non farsi male per capire dove sta la verità!!!
Anche la moto 500 mi sembrava impossibile,una volta presa dissi "ma che sciocco mi sono perso anni di divertimento"dopo oltre 50000 km. ........
Ciao Astroroma,
inutile a mio parere farsi questioni sull'aver o meno coraggio.
Chi vola con gli elicotteri non è mica un temerario!!!
E' molto semplicemente una persona con passione che si è applicato con molta costanza e grazie anche all'aiuto di piloti più esperti è cresciuto ed ha imparato.
Non esistono scorciatoie.

L'mcpx è un elicotterino che può affiancare un modello vero ma non è un trainer, è utile a stemperare l'ansia ed affinare i pollici ma non si può volare solo con quello.

Vuoi davvero imparare a volare? Ascolta i consigli di chi hai personalmente visto volare "veramente", che sia un maestro, che ne siano dieci, troverai sempre persone pronte a darti una mano.

Un ultima cosa, non accomunare 500 e 600, sono due macchine profondamente diverse. Diverse per dimensioni e costi di esercizio/riparazione.

Imparare col 500 (come ho fatto io e praticamente tutti quelli che frequentano il mio campo) è più facile di quello che può sembrare e se ti orienti su un buon usato sei molto lontano dai 1000 euro.

Facci sapere.

Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 21:35   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non ho letto tutto il topic... ma sei bloccato da che tipo di paura? Romperlo? Dartelo in faccia? In ogni caso il modello grande non aiuta.
Più che paura,non ho aperto io il post,la mia penso sia un tipo di Incapacità a manovrare un elicottero che tutti dicono sia una macchina molto difficile,specie all'inizio......

E quando rompi,rompi ,poi ti senti meglio un poco più sicuro,e rompi peggio allora ti trovi al famoso bivio del CHE FARE??

Ho capito che non è possibile fare previsioni di rottura,poi per carità,c'è chi apprende in una settimana e chi perde il conto delle settimane come me......quando non riesci si conclude sempre che "l'importante è la Salute "......

Vecchio 22 settembre 12, 21:37   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Bisogna evitare di rompere. Quindi tanto simulatore e gradualità.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 14:32   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Anche io , che sono un principiante ,avevo tantissima paura di alzare il mio rex 450 che ho montato da poco, avevo paura che partisse una pala o delle viti, invece mi sono fatto coraggio e lo ho alzato. Lo ho tenuto in hovering per circa 1 minuto!! Adesso ho capito che basta sapere di aver montato tutto per bene per stare tranquilli! Io avevo questa paura... Che partisse qualcosa.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 15:05   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Anche io , che sono un principiante ,avevo tantissima paura di alzare il mio rex 450 che ho montato da poco, avevo paura che partisse una pala o delle viti, invece mi sono fatto coraggio e lo ho alzato. Lo ho tenuto in hovering per circa 1 minuto!! Adesso ho capito che basta sapere di aver montato tutto per bene per stare tranquilli! Io avevo questa paura... Che partisse qualcosa.
Anche se questa paura ti è passata, i controlli conviene continuare a farli ugualmente!

Bookmarks