Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 16:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oppure un bel cicchetto di grappa ".....before fligth"
Scherzo.
Ciao Lucaaaaa
Ottimo...in effeti visto che anche a me prende l'ansia, avevo già ponderato l'idea di svariati drinks pre-volo
Vecchio 19 aprile 12, 16:51   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Nel Free Climbing si è sempre detto :
CHI NON VOLA NON VALE.....e non si fa un metro di miglioramento.....!!

Ma io,Mastro Riparatore non riesco a fare questi metri in più da molto tempo....negato?Pollici di legno?...

Ciao
...ma no ...tutte le manovre che facevi ( e quindi imparato con il tuo 100 a 4 canali ) basta poco esercizio per velocizzarle ( e imparare a prevederle ) e farle con il tuo 6 canali Walkera ; certo disporre di un modello che si rompe poco/ nulla e' anti ansia e pro intraprendenza di pilotaggio ...consigliabile
All'epoca stimavo in una 20na di lipo di esercizio ( a manovra )per tradurre le manovre già ben conosciute con il 4 canali per riuscire a farle bene con il 6 ( tipo Hovering di muso , qualche 8 in retro ecc)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:37   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2012
Ciao,insomma morale della favola per migliorare ci ricoverano tutti al Centro Alcolisti Anonimi,però se funziona così,ci si puoò provare.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
Ciao,insomma morale della favola per migliorare ci ricoverano tutti al Centro Alcolisti Anonimi,però se funziona così,ci si puoò provare.
forse è meglio in un CBF (Centro Benessere & Fik-ness)

ué, ma io vo' a vola' pe' relaxarmi, mica per stretcharmi !
Vecchio 19 aprile 12, 22:30   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Nel Free Climbing si è sempre detto :
CHI NON VOLA NON VALE.....e non si fa un metro di miglioramento.....!!

Ma io,Mastro Riparatore non riesco a fare questi metri in più da molto tempo....negato?Pollici di legno?...
Il paragone non è molto calzante. Effettivamente nel free climbing se sei veramente al tuo limite la differenza tra passare e volare è minima. Ma le conseguenze sono nella stragrande maggioranza dei casi ben diverse. Normalmente su una via spittata sportiva puoi volare decine di volte consecutive su un passo senza arrecare alcun danno a te o all'attrezzatura. L'equivalente è unicamente crashare enne volte consecutive... al simulatore.

Io la vedo così: al simulatore sto al mio limite e spesso oltre (infatti crasho), dal vero cerco sempre di avere la situazione sotto controllo (e crasho raramente). Spostando il limite al simulatore, si sposta anche al campo. Da quì la progressione. Ma bisogna sforzarsi al campo ed al simulatore di fare quello che non ci viene. Non limitarsi solo a quello che oramai si sa fare. In questo modo la zona di confort anche al campo si sposterà più o meno velocemente (a seconda di quanto si osa) in avanti e si oserà sempre di più. Se non ci si fossilizza a fare solo le due cose che si sanno fare ad occhi chiusi, i risultati sono certi!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:35   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
pignone da 12

curva gas intorno al 70%

il passo -1, +3, +5,+7,+8.5

imposta circa 5 gradi di ciclico....a tutto stick

e metti i pesi sui paddles!

elimina tutte le possibili vibrazioni, e controlla molto bene il traking delle pale e dei paddles...
Grazie per le informazioni.
Proverò questo setup
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:47   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il paragone non è molto calzante. Effettivamente nel free climbing se sei veramente al tuo limite la differenza tra passare e volare è minima. Ma le conseguenze sono nella stragrande maggioranza dei casi ben diverse. Normalmente su una via spittata sportiva puoi volare decine di volte consecutive su un passo senza arrecare alcun danno a te o all'attrezzatura. L'equivalente è unicamente crashare enne volte consecutive... al simulatore.

Io la vedo così: al simulatore sto al mio limite e spesso oltre (infatti crasho), dal vero cerco sempre di avere la situazione sotto controllo (e crasho raramente). Spostando il limite al simulatore, si sposta anche al campo. Da quì la progressione. Ma bisogna sforzarsi al campo ed al simulatore di fare quello che non ci viene. Non limitarsi solo a quello che oramai si sa fare. In questo modo la zona di confort anche al campo si sposterà più o meno velocemente (a seconda di quanto si osa) in avanti e si oserà sempre di più. Se non ci si fossilizza a fare solo le due cose che si sanno fare ad occhi chiusi, i risultati sono certi!
Tutto vero ed esatto....dove voli a Roma ???

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:53   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
...ma no ...tutte le manovre che facevi ( e quindi imparato con il tuo 100 a 4 canali ) basta poco esercizio per velocizzarle ( e imparare a prevederle ) e farle con il tuo 6 canali Walkera ; certo disporre di un modello che si rompe poco/ nulla e' anti ansia e pro intraprendenza di pilotaggio ...consigliabile
All'epoca stimavo in una 20na di lipo di esercizio ( a manovra )per tradurre le manovre già ben conosciute con il 4 canali per riuscire a farle bene con il 6 ( tipo Hovering di muso , qualche 8 in retro ecc)
Personalmente ho trovato molta differenza dal 100,la velocità e l'inerzia che ha un 6ch
chedeve far venire il riflesso condizionato di correzione e ritorno al centro...anche al Simulatore mi sembra di concludere poco o miglioro molto lentamente.....vedemo come finisce....

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:56   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Tutto vero ed esatto....dove voli a Roma ???
Dalle parti della centrale del latte. Qualche volta pure a le rane.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 11:11   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Quella paura l'ho provata anch'io e per molti mesi, soprattutto perchè il passaggio da un blade mcx ad un T rex 450 sport si faceva sentire!!!Adrenalina a 1000 e una paura matta di romperlo, tanto che mi ripetevo ogni giorno che non mi divertivo per niente, era solo ansia e stress. Sono stato per mesi a fare solo hovering e avanti e dietro tenendo la coda verso di me. Poi a poco a poco cercavo di camminare dietro lui per imparare le curve...
UN BRUTTISSIMO GIORNO decido di iniziare a fare degli otto e decido di farli ad una certa quota, pensando di poter recuperare nel caso mi incasinassi, e fu l'ERRORE più grande che potessi fare, l'elicottero l'avevo messo quasi di fronte era alto ed indistinguibile, stick a destra e prende uno strano assetto provo a correggerlo, adrenalina a mille ed in un secondo CRASH!Il primo (ed ultimo)!Poi ho ripreso, con ancora più paura di prima, ma dopo tanta pazienza ed allenamento oggi finalmente MI DIVERTOOOO!!!E faccio un traslato veloce ed in parte acrobatico!!!Il mio consiglio è di avere costanza e fare le cose un po' per volta SENZA FRETTA!In bocca al lupo
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks