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Vecchio 17 aprile 12, 23:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
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Curiosita'... Esperienze...

Saluti a tutti....
Ho iniziato, dopo ad aver montato il mio t-rex 450 pro 3gx, a cercare di fare hovering, e dopo alcuni tentativi adesso non faccio hovering ma lo alzo e lo tengo in... 3 m2.
Quando posso provo fuori con il t-rex, tempo permettendo, senno' in garage con heney bee, e devo dire che una volta decollato mi sembra piu' stabile il t-rex che l'Honey.
Tentando di decollare in un prato con il t-rex ho sgranato 2volte la coppia conica della coda, dovuto sicuramente alla mia incapacita' di pilota ma anche al terreno non perfettemente in piano, e a fili di erba che si intrecciano nel rotore di coda,quindi magari cerchero di provare non piu' in un prato almeno fino a quando non saro' piu' capace.
La mia curiosita' e': quanto tempo avete impiegato(mediamente) per fare un volato normale all' esterno?
E... con una pala del t-rex rotta se ne puo' cambiare solo una o si devono per forza cambiare tutte e due?
Grazie Ciao
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Vecchio 17 aprile 12, 23:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Saluti a tutti....
Ho iniziato, dopo ad aver montato il mio t-rex 450 pro 3gx, a cercare di fare hovering, e dopo alcuni tentativi adesso non faccio hovering ma lo alzo e lo tengo in... 3 m2.
Quando posso provo fuori con il t-rex, tempo permettendo, senno' in garage con heney bee, e devo dire che una volta decollato mi sembra piu' stabile il t-rex che l'Honey.
Tentando di decollare in un prato con il t-rex ho sgranato 2volte la coppia conica della coda, dovuto sicuramente alla mia incapacita' di pilota ma anche al terreno non perfettemente in piano, e a fili di erba che si intrecciano nel rotore di coda,quindi magari cerchero di provare non piu' in un prato almeno fino a quando non saro' piu' capace.
La mia curiosita' e': quanto tempo avete impiegato(mediamente) per fare un volato normale all' esterno?
E... con una pala del t-rex rotta se ne puo' cambiare solo una o si devono per forza cambiare tutte e due?
Grazie Ciao
io posso rispondere solo ad una parte dei tuoi interrogativi:

-per l'ingranaggio: spiana bene la parte in zona rotore coda, e/o fatti una piccola appendice

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


uno dei motivi per cui si consiglia lo Sport, quando il Pro non è voluto a tutti i costi oppure "necessario", è proprio questa seccatura dell'ingranaggio


-i Rex450 sono senza dubbio più "stabili" di un Honey Bee, sia FP che CP


-puoi cambiare anche una sola pala, avendo però l'accortezza di metterne una identica e di bilanciarla ed equilibrarla con l'altra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 aprile 12, 23:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
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Grazie Rug,per l' appendice sarebbe da aggiungere sotto la "staffa" proteggi coda per alzare di piu' l' elica da terra?
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Vecchio 17 aprile 12, 23:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie Rug,per l' appendice sarebbe da aggiungere sotto la "staffa" proteggi coda per alzare di piu' l' elica da terra?
esatto

se vuoi ti descrivo i dettagli

non deve essere troppo "lunga", altrimenti atterra prima la coda del carrello !

p.s. però non salva gli ingranaggi dall'impigliamento con l'erba



hai due chance, in erba alta, con un Pro:


o usi un largo cartone, ma poi devi anche essere capace di riatterrarci

oppure tagliaerba o forbicioni, e "slargamiento" fino ad avere piazzola


l'ho fatto quando mi sono trovato il campo-scuola pieno di neve
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Vecchio 17 aprile 12, 23:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io posso rispondere solo ad una parte dei tuoi interrogativi:

-per l'ingranaggio: spiana bene la parte in zona rotore coda, e/o fatti una piccola appendice

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


uno dei motivi per cui si consiglia lo Sport, quando il Pro non è voluto a tutti i costi oppure "necessario", è proprio questa seccatura dell'ingranaggio


-i Rex450 sono senza dubbio più "stabili" di un Honey Bee, sia FP che CP


-puoi cambiare anche una sola pala, avendo però l'accortezza di metterne una identica e di bilanciarla ed equilibrarla con l'altra
grazie rug di avermi consigliato bene adesso me ne sarei pentito
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 23:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
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Grazie Rug,per l' appendice sarebbe da aggiungere sotto la "staffa" proteggi coda per alzare di piu' l' elica da terra?
ciao..io col 450 sull'erba usavo un foglio di cartone pressato..se no un foglio di compensato.. così ti devi impegnare ad atterrarci sopra..

saluti
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Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
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Vecchio 18 aprile 12, 00:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
grazie rug di avermi consigliato bene adesso me ne sarei pentito
non necessariamente


il Rex 450 Pro è ancora un elicottero che malgrado i due-tre anni sul groppone ti assicuro che è ancora insuperato da molti 450 e anche da qualche bestia più grande


a mio avviso è il miglior Align pre ultima generazione (600 Pro, 700)



però non è "all-round" come uno Sport o altro 450 a cinghia


a mio parere o lo voli veloce, e lo usi al massimo, altrimenti sono più gli "svantaggi" dei vantaggi, non in termini assoluti, ma rispetto allo Sport



lo Sport trita l'erba e parte, il Pro trita l'umbrella gear ...


ma l'elicottero più stupefacente belt-driven per decollo in erba "alta" è l'1#A


lo sai che in due anni e passa, di tutti gli 1#A che conosco, ho ancora da sapere di una cinghia sostituita ?

dico anche per usura, non per crash o "erba"

l'erba, l'1#A se la "fuma", in tutti i sensi
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Vecchio 18 aprile 12, 00:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Grazie dei consigli,anche se piu per l' erba alta sono le buche il problema
Ma faro con il tuo metodo alla coda..allora dovevo comprare uno sport?.. Quindi meglio la trasmissione
A cinghia?
E per il tempo per svolazzare?
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:21   #9 (permalink)  Top
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ciao..io col 450 sull'erba usavo un foglio di cartone pressato..se no un foglio di compensato.. così ti devi impegnare ad atterrarci sopra..

saluti
Ho provato con un cartone pero appena l' ely si e' spostato
un pelo avanti i pattini sono scesi dal cartone che si e' leggermente
Sollevato da dietro e mi ha inchiodato i palini
di coda..
Ma... Non mi arrendo!!
Grazie ciao
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Vecchio 18 aprile 12, 00:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ho provato con un cartone pero appena l' ely si e' spostato
un pelo avanti i pattini sono scesi dal cartone che si e' leggermente
Sollevato da dietro e mi ha inchiodato i palini
di coda..
Ma... Non mi arrendo!!
Grazie ciao
infatti ho detto cartone LARGO, e poi saperci atterrare, altrimenti meglio l'erba e stepdown di gazzz


meglio del bordo del carton !

cartone sgranarone
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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