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Vecchio 17 aprile 12, 13:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Habanero
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
atterraggio "morbido"

l'altra sera durante una mini sessione di volo in garge, ho dovuto scegliere tra salvare l'auto di mia moglie o l'elicottero (rex sport V2)......

non avendo voglia di divorziare ho salvato l'auto

ora....dopo l'atterraggio di fortuna non troppo "morbido" mi trovo con le pale aperte in due (poco male), e un gioco laterale del main shaft di qualche decimo.

vi chiedo è normale/tollerabile o secondo voi è necessario cambiare i cuscinetti di banco?

grazie!
Habanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Originalmente inviato da Habanero Visualizza messaggio
l'altra sera durante una mini sessione di volo in garge, ho dovuto scegliere tra salvare l'auto di mia moglie o l'elicottero (rex sport V2)......

non avendo voglia di divorziare ho salvato l'auto

ora....dopo l'atterraggio di fortuna non troppo "morbido" mi trovo con le pale aperte in due (poco male), e un gioco laterale del main shaft di qualche decimo.

vi chiedo è normale/tollerabile o secondo voi è necessario cambiare i cuscinetti di banco?

grazie!
Sorvoliamo sulla "normalità" di volare in spazi stretti con un classe 450...

Nel caso di un crash come quello da te descritto io controllerei l'albero principale, lo spindle, la corona e tutti i componenti della testa (manine, hub, uniball e leverismi vari).
In ultima analisi mi concentrerei sui cuscinetti.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
con buona probabilità... ti toccherà cambiare:

1) mainshaft
2) spindle
3) ingranaggio principale integro o sgranato?
4) cuscinetti poco probabile, ma controllali per benino
5) vola all'aperto.




edit: battuto sul tempo da atomas
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Habanero
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
grazie......il garage è grandino (120 m2), ma probabilmente non abbastanza considerando la bravura del pilota, come disse qualcuno baffuto, tutto è relativo! quindi seguirò il vostro consiglio....

ingranaggi ok, e resto senza evidenza di botte/rotture. L'unica cosa è questo gioco dell'albero apprezzabile quando si tenta di muoverlo dal "piattello" di chisura posto in cima all'albero.

Ho pensato quindi ai cuscinetti....
Habanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 14:14   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Habanero Visualizza messaggio
grazie......il garage è grandino (120 m2)i....

Un domani ci farai 3 D li '
edubu non è collegato   Rispondi citando
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