17 aprile 12, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Bergamo
| atterraggio "morbido"
l'altra sera durante una mini sessione di volo in garge, ho dovuto scegliere tra salvare l'auto di mia moglie o l'elicottero (rex sport V2)...... non avendo voglia di divorziare ho salvato l'auto ora....dopo l'atterraggio di fortuna non troppo "morbido" mi trovo con le pale aperte in due (poco male), e un gioco laterale del main shaft di qualche decimo. vi chiedo è normale/tollerabile o secondo voi è necessario cambiare i cuscinetti di banco? grazie! |
17 aprile 12, 13:39 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Nel caso di un crash come quello da te descritto io controllerei l'albero principale, lo spindle, la corona e tutti i componenti della testa (manine, hub, uniball e leverismi vari). In ultima analisi mi concentrerei sui cuscinetti.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
17 aprile 12, 13:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
con buona probabilità... ti toccherà cambiare: 1) mainshaft 2) spindle 3) ingranaggio principale integro o sgranato? 4) cuscinetti poco probabile, ma controllali per benino 5) vola all'aperto. edit: battuto sul tempo da atomas
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
17 aprile 12, 13:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Bergamo
|
grazie......il garage è grandino (120 m2), ma probabilmente non abbastanza considerando la bravura del pilota, come disse qualcuno baffuto, tutto è relativo! quindi seguirò il vostro consiglio.... ingranaggi ok, e resto senza evidenza di botte/rotture. L'unica cosa è questo gioco dell'albero apprezzabile quando si tenta di muoverlo dal "piattello" di chisura posto in cima all'albero. Ho pensato quindi ai cuscinetti.... |
17 aprile 12, 14:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Un domani ci farai 3 D li '
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |