Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2010
Angry confusione su una dx6i

Buongiorno ragazzi, ieri ho comprato una spektrum dx6i, non so se è normale o meno quello che sto per chiedervi, ma nel menu del monitor dove c'è un cursore per ogni canale..ovvero mi spiego meglio, un cursore per ogni asse, trhottle elev ecc ecc dove muovendo lo stick, il cursore sul display si muove dal centro sinistra e destra. e quindi se ho lo stick al centro il cursore sta al centro .. se sposto alzo o abbasso lo stick ..il cursore si muove o sinistra o destra ... ora ... il problema è .... quando mando lo stick con le dita alla fine o in giu o in su o sx o dx .. perchè sul monitor dell tx il cursore non arriva in fondo ma poco piu della metà ? questo lo fa con tutti i 4 assi .
MI potreste aiutare ? premetto che è nuova e non ha programmazzioni
Vecchio 17 aprile 12, 12:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
è normale, l'endpoint o finecorsa dei servi lo puoi aumentare o ridurre, sulla dx8 arriva fino al 150% default 100%,la dx6 non so che limiti abbia, poi in caso imposti dei subtrim o trim sposti il centro servo e di conseguenza anche l'endpoint.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

a ecco si chiama endpoint ! se lo sapevo invece di farvi diventare matti avrei detto subito questo termine !
Be diciamo che su travel adj è default 100 % e arriva massimo a 125% dovrei dargli un occhiata allora devo verificare .. ok grazie ti faccio sapere spero sia cosi perchè ho letto poco fa sui guasti dei potenziometri della dx6i speriamo bene !
Vecchio 17 aprile 12, 12:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da westcoast69 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, ieri ho comprato una spektrum dx6i, non so se è normale o meno quello che sto per chiedervi, ma nel menu del monitor dove c'è un cursore per ogni canale..ovvero mi spiego meglio, un cursore per ogni asse, trhottle elev ecc ecc dove muovendo lo stick, il cursore sul display si muove dal centro sinistra e destra. e quindi se ho lo stick al centro il cursore sta al centro .. se sposto alzo o abbasso lo stick ..il cursore si muove o sinistra o destra ... ora ... il problema è .... quando mando lo stick con le dita alla fine o in giu o in su o sx o dx .. perchè sul monitor dell tx il cursore non arriva in fondo ma poco piu della metà ? questo lo fa con tutti i 4 assi .
MI potreste aiutare ? premetto che è nuova e non ha programmazzioni
che bello ... da due anni maneggio radio, so del "monitor" ma non ci ho mai guardato 'na vòta ...

e tu manco conosci na piezza 'e radio e ti preoccupi del monitor ?

cmq è giusto, si fa per scherzare, ovviamente

ti hanno già risposto, mi pare ... c'è altro ?
Vecchio 17 aprile 12, 13:08   #5 (permalink)  Top
User

ahahah si hai ragione nn ci capisco proprio nulla guarda ! principiante a tutti gli effetti si ... forse il monitor era l'unica cosa che potevo permettermi di guardare !!!!
diciamo di si, ci sono altre cose che dovrei capire ma piano piano ve le chiederò, cmqe grazie ragazzi, mi sento cosi handicappato guardate ! qualcosa nel menu della radio ho compreso ma non tanto le levette in alto, all'incirca so solo che spostando quella dual rate cambiano i valori sul menu per settarlo a piacimento. Poi non so quando usare le altre se usarle o meno bo ! tipo Throttle Hold e modalità F (Modalità Gear/Flight).
A dimenticavo ho impostato il cut del gas cut throttle cioè il taglio del gas su act .. e cmqe quando lo premo mi spegne il motore ma rilasciando il tasto lo riaccende !!! ma è normale ?!
Vecchio 17 aprile 12, 13:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da westcoast69 Visualizza messaggio
ahahah si hai ragione nn ci capisco proprio nulla guarda ! principiante a tutti gli effetti si ... forse il monitor era l'unica cosa che potevo permettermi di guardare !!!!
diciamo di si, ci sono altre cose che dovrei capire ma piano piano ve le chiederò, cmqe grazie ragazzi, mi sento cosi handicappato guardate ! qualcosa nel menu della radio ho compreso ma non tanto le levette in alto, all'incirca so solo che spostando quella dual rate cambiano i valori sul menu per settarlo a piacimento. Poi non so quando usare le altre se usarle o meno bo ! tipo Throttle Hold e modalità F (Modalità Gear/Flight).
A dimenticavo ho impostato il cut del gas cut throttle cioè il taglio del gas su act .. e cmqe quando lo premo mi spegne il motore ma rilasciando il tasto lo riaccende !!! ma è normale ?!
l'Hold devi usarlo SEMPRE, è la "sicura" degli elicotteri, che finché hanno la batteria collegata, io considero e tratto, ed insegno a trattare come ARMI CARICHE !

mandami la tua mail via messaggio privato (è sufficiente che tu clicchi sul mio nick e trovi l'opzione), così ti invio un breve riassuntino che ho fatto sulla dx6i

ciao
Vecchio 17 aprile 12, 13:31   #7 (permalink)  Top
User

si immaginavo anche perchè se l'accendo e quello sta in 1 mi sembra che mi beeppa la radio e nn mi fa far nulla .. solo dopo averlo spostato su 0 mi pare di si ... ma non so che significa e perchè ! ti ho mandato la mail in mex privato

Bookmarks