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Vecchio 16 aprile 12, 21:29   #1 (permalink)  Top
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non riesco ha regolare il rotore del mio blade sr

ciao a tuttiho ho recuperato un blade sr da un mio amico,semi distrutto, adesso lo rimontato comletamente e lo tirato a nuovo, purtroppo non riesco proprio a regolare il rotore dietro appena attacco la batteria parte subito al massimo.Non so cosa fare... in più nn so se i colegamenti alla centralina sono esatti perchè io li ho ricollegati come me li aveva segnati lui. qualcuno sa come come posso fare x regolare il rotore e se ho collegato tuto giusto? la centralina è una spektrum 2.4 dsm2 ar6100e. Grazie
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Vecchio 16 aprile 12, 21:34   #2 (permalink)  Top
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ciao a tuttiho ho recuperato un blade sr da un mio amico,semi distrutto, adesso lo rimontato comletamente e lo tirato a nuovo, purtroppo non riesco proprio a regolare il rotore dietro appena attacco la batteria parte subito al massimo.Non so cosa fare... in più nn so se i colegamenti alla centralina sono esatti perchè io li ho ricollegati come me li aveva segnati lui. qualcuno sa come come posso fare x regolare il rotore e se ho collegato tuto giusto? la centralina è una spektrum 2.4 dsm2 ar6100e. Grazie
'sera !


iniziamo:


-per prima cosa STACCHIAMO TUTTO !


-poi ISOLIAMO / IDENTIFICHIAMO il cavetto che viene dal regolatore (ESC): trovato ?


-adesso stacchiamo due dei tre cavi del motore, con i seguenti criteri: se sono accoppiati con colori diversi tra loro, e facilmente ricollegabili senza errore, puoi staccarli e bon. Altrimenti è meglio se metti un pezzetto di nastro per riconoscerli


-adesso infiliamo il cavetto del regolatore in THRO




quando ci sei, vado avanti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 aprile 12, 23:04   #3 (permalink)  Top
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ok ci sono e ho staccato tutto,i cavi del motore sono a posto x fortuna sono già colorati dei suoi colori,scusa l'ignoranza ma dal regolatore mi escono 2 cavi su uno ci hanno scritto thro e l'altro me l'aveva collegato su un servo" sul manuale me lo da come regolazione del guadagno.... scusami ma è il mio primo elicottero e nn son tanto pratico
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Vecchio 17 aprile 12, 07:53   #4 (permalink)  Top
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ok ci sono e ho staccato tutto,i cavi del motore sono a posto x fortuna sono già colorati dei suoi colori,scusa l'ignoranza ma dal regolatore mi escono 2 cavi su uno ci hanno scritto thro e l'altro me l'aveva collegato su un servo" sul manuale me lo da come regolazione del guadagno.... scusami ma è il mio primo elicottero e nn son tanto pratico
dal regolatore escono tre serie di cavi:

-quello con spinotto tipo "servo" che va nel canale THRO della ricevente

-due cavi (di solito rosso e nero) a cui colleghi la batteria

-tre cavi per il motore (se il motore è brushless, come nel tuo SR)



il "guadagno" riguarda il gyroscopio, non c'entra nulla con il regolatore



dunque individua il regolatore, e vedrai che i cavi sono i tre che ti ho elencato
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Vecchio 17 aprile 12, 19:31   #5 (permalink)  Top
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ok,grazie mille x la pazienza,dal regolatorei i tre cavi che mi hai elencato li ho trovati, in pù dal regolatore mi esce un'altro spinotto dove attacco il motore dietro, e un cavo dove prima mi andava al giroscopio e ha lo stesso attacco del cavo thro
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Vecchio 17 aprile 12, 21:43   #6 (permalink)  Top
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ok,grazie mille x la pazienza,dal regolatorei i tre cavi che mi hai elencato li ho trovati, in pù dal regolatore mi esce un'altro spinotto dove attacco il motore dietro, e un cavo dove prima mi andava al giroscopio e ha lo stesso attacco del cavo thro
bene



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




allora dai un'occhiata sul regolatore se è indicato quale dei due è per il gyro e quale per il thro, oppure:

-stacca i cavi del motore (main motor & tail motor)


-infila uno dei due ??? nella RX in THRO


-collega la batteria e guarda se si accende la rx
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Vecchio 17 aprile 12, 23:29   #7 (permalink)  Top
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fatto, l'rx si accende e la luce rimane fissa
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Vecchio 17 aprile 12, 23:33   #8 (permalink)  Top
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fatto, l'rx si accende e la luce rimane fissa
bene, adesso infila il servo di destra in AUX1

se non si muove, devi invertire lo spinotto (no problem no worry, il filo centrale resta cmq centrale, se sbagli scambi solo il segnale con il negativo, non bruci nulla, solo in un verso funge, nell'altro no)


poi dai gas e mi dici se il "braccetto" del servo (si chiama SQUADRETTA = SERVO HORN) si alza o si abbassa


poi dai alettone verso destra, e mi dici se il "braccetto" si alza o si abbassa
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Vecchio 18 aprile 12, 01:21   #9 (permalink)  Top
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ok i servi si muovono correttamente
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Vecchio 18 aprile 12, 01:52   #10 (permalink)  Top
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ok i servi si muovono correttamente
skiusi, Messer Velocissimus, ma io ero ehm rimasto al primo servo ...
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