![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
al minimo circa -3° a metà circa +5° a tutto gas circa +10° se non hai le curve del passo regolabili ma preimpostate o con potenziometro vanno bene dei valori simili, l'importante è che tu non abbia una marea di passo negativo al minimo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
| di solito va nel canale "5", cioè GEAR, nelle riceventi spektrum
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2012 Residenza: verbania
|
ok grazie, prima lo spinotto gyro era collegato al giroscopio adesso lo collego direttamente alla centralina spektrum? dal giroscopio poi mi escono altri 2 spinotti,in uno c'è solo un cavo giallo, l'altro invece è uguale a tutti gli altri e ci sono 3 cavi,purtroppo non sono segnati, dove devo collegarli?
|
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
alla seconda, normalmente il giallo singolo è il GUADAGNO DEL GYRO, che "andrebbe" nel canale GEAR l'altro invece è il servo di coda, che andrebbe nel canale RUDD
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Solo ora vedo questa discussione... allora il cavo con segnato "GYRO" va proprio attaccato al giroscopio. Il filo giallo singolo per ora lo puoi tenere staccato. Qual era il problema iniziale? Il motorino di coda che gira al massimo? ::mmmhhh.... ![]() Se il motorino di coda gira al massimo appena attaccata la batteria con buona probabilità è andato in corto il fet nella centralina che lo controlla, quindi è da cambiare tutta la centralina 2in1. Usi la sua radio di scatola o usi una radio tipo DX6i o DX7 ? |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
La centralina 2in1 controlla sia il motore principale che il motorino di coda. Il comando del motore principale gli arriva dalla ricevente tramite il canale throttle (gas); il motorino di coda viene controllato da un mix di comandi: esiste un primo comando dato dal canale throttle (con più faccio girare il rotore principale, più controcoppia mi deve dare il motorino di coda e viceversa); un secondo comando gli arriva dal giroscopio che cerca di tenere la coda ferma nella sua posizione; un terzo comando gli arriva dalla radio tramite il canale rudder nel momento in cui voglio che la coda si sposti a dx o a sx; queste tre azioni vengono miscelate dalla centralina che vanno a controllare alla fine il motorino di coda. Se però il motore principale è fermo (throttle a zero) anche il motorino di coda DEVE essere fermo, a prescindere dagli altri comandi; se così non fosse la centralina 2in1 è guasta. Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come regolare la corsa del servo del gas? | diegowalkera | Elimodellismo Principianti | 8 | 26 ottobre 10 21:39 |
Trimer del corretto rapporto tra rotore principale e rotore di coda !!! | alfredo8989 | Elimodellismo Principianti | 2 | 26 novembre 09 18:59 |
GY 401e ds420...perche non riesco a regolare i limiti? | infinity | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 marzo 09 16:18 |
Non riesco a regolare i servi, mi aiutate? | Lt. Ste | Elimodellismo Motore Elettrico | 26 | 18 febbraio 09 13:37 |
Regolare il rotore di coda | Traffyc | Elimodellismo in Generale | 4 | 18 dicembre 04 10:58 |