16 aprile 12, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2012
| Riproduzione elicottero tedesco
Salve a tutti! Sono uno studente di ingegneria meccanica appassionato di modellismo. Mi sono sempre cimentato nel modellismo statico, ma ora volevo provare qualcosa di più impegnativo. Mi piacciono molto i mezzi della seconda guerra mondiale: da molto studio un particolare prototipo di elicottero costruito dalla Luftwaffe nek 1943: il "Flettner Fl 282 Kolibri". Vorrei provare a costruirne una riproduzione. Sono nuovo del modellismo dinamico, qualcuno mi può dare una mano? Grazie a tutti in anticipo |
16 aprile 12, 15:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
devi quindi farti la fuso da solo (direi in balsa, che puoi lavorarla come vuoi) vedo che è un monorotore quadripala, se vuoi rispettare l'originalità, ti ci vuole un sistema flybarless come meccanica, puoi scegliere varie soluzioni, dipende molto anche dal rotore di coda, cioè dalla sua elevazione (rinvio sì / rinvio no) direi di capire che tipo di meccanica ti ci vuole, poi costruire il resto su di essa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 aprile 12, 15:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
Si tratta di un birotore con rotori intersecanti, non di un quadripala.... vedi qui: Any one seen a Kaman K-Max type RC Heli? - HeliFreak e sopratutto qui: www.CAD-Modelltechnik-Jung.de |
16 aprile 12, 15:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
la cosa si complica, se vuol rispettare lo schema originale perché un coassiale è improponibile, e due rotori così come se la sbriga, con la meccanica?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 aprile 12, 15:22 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzo sulla pensione.... ma non sul birotore intersecante.....oltre ai coassiali guarda cosa mi tocca vedere saluti | |
17 aprile 12, 15:36 | #7 (permalink) Top |
| Napoleone ha fatto di più, prima di andare in pensione, ergo il nostro amico gliela può fare ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |