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Vecchio 01 maggio 06, 23:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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L'importanza del flappeggio...

Ciao ragazzi,poco tempo fa scrissi nel thread "addrizzare gli alberini storti" che avevo un problema sul 36 di forti vibrazioni perchè avevo il main axis un po storto(decimi).

Allora ne ho comprato uno nuovo,lo monto e... ancora quella fortissima vibrazione che faceva ballare tutto l'eli sui pattini di cm(somigliava molto,non so se qualcuno si ricorda il video dell'eco8 di Cobraonetree?)

Preso dallo sconforto,mi veniva da piangere perchè mi sembrava uno di quei casi impossibili,perchè tutto il rotore era apposto e le pale bilanciate e non sapevo proprio dove mettere mani.

Mi sono ricordato che,avevo stretto molto forte i dadini dello screw of main blade(l'alberino reggimanine),quindi,l'ho allentato un po e già che c'ero ho allentato un po i bulloncini passanti(prima c'erano delle vitine ma non mi sono mai fidato,visto che non si potevano stringere per bene perchè saltava la filettatura nella plastica e finivano per girare a vuoto) che tengono le 2 semimanine unite e,MIRACOLO!
La fortissima vibrazione è svanita!
Credo perchè gli avevo limitato molto il flappeggio dato dai 2 o-ring,stringendo cosi forte e comprimendoli.

Magari,questa mia esperienza potrà tornare utile a qualche sprovveduto come me.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 10:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao ragazzi,poco tempo fa scrissi nel thread "addrizzare gli alberini storti" che avevo un problema sul 36 di forti vibrazioni perchè avevo il main axis un po storto(decimi).

Allora ne ho comprato uno nuovo,lo monto e... ancora quella fortissima vibrazione che faceva ballare tutto l'eli sui pattini di cm(somigliava molto,non so se qualcuno si ricorda il video dell'eco8 di Cobraonetree?)

Preso dallo sconforto,mi veniva da piangere perchè mi sembrava uno di quei casi impossibili,perchè tutto il rotore era apposto e le pale bilanciate e non sapevo proprio dove mettere mani.

Mi sono ricordato che,avevo stretto molto forte i dadini dello screw of main blade(l'alberino reggimanine),quindi,l'ho allentato un po e già che c'ero ho allentato un po i bulloncini passanti(prima c'erano delle vitine ma non mi sono mai fidato,visto che non si potevano stringere per bene perchè saltava la filettatura nella plastica e finivano per girare a vuoto) che tengono le 2 semimanine unite e,MIRACOLO!
La fortissima vibrazione è svanita!
Credo perchè gli avevo limitato molto il flappeggio dato dai 2 o-ring,stringendo cosi forte e comprimendoli.

Magari,questa mia esperienza potrà tornare utile a qualche sprovveduto come me.

Fulvio

Carissimo fulvio, se non ci fossi tu....
anche a me è successa l'identica cosa:
ho cambiato il main axis e lo screw of main blade ma le vibrazioni non cessavano.
mi ero perso d'animo.
adesso provo ad allentare anch'io gli o--rings.
grasias
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 23:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da and729
Carissimo fulvio, se non ci fossi tu....
anche a me è successa l'identica cosa:
ho cambiato il main axis e lo screw of main blade ma le vibrazioni non cessavano.
mi ero perso d'animo.
adesso provo ad allentare anch'io gli o--rings.
grasias
Si si,prova e fammi sapere.
A me le forti vibrazioni me le dava quando togliendo il gas il rotore girava per inerzia,fino a fermansi.
Più che altro quando stava per fermarsi del tutto,le vibrazioni si facevano enormi.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
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