BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   1° volta (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/245851-1a-volta.html)

manuelp1 14 aprile 12 15:34

1° volta

buon pomeriggio a tutti,
ragazzi sono su questo forum perche da un po di tempo mi sono innamorato di un elicottero......solo che ora voglio cominciare a farne volare qualcuno. e dato che il primo e ultimo che ho avuto in mano ha fatto una fine bruttissima ( era uno cinese da 30 euro) chiedo a voi cosa comprare perche e consigli vari da dare ad un principiante che si avvicina a questo mondo...grazie a tutti anticipatamente

fra85 14 aprile 12 15:53

buon pomeriggio anche a te e a tutti anche se il tempo è pessimo !

Per prima cosa comprati un simulatore esempio realflight basic che non costa molto e va bene per imparare e a capire i comandi ..

seconda cosa quanto vuoi spendere per l' eli ?

victor66 14 aprile 12 15:56

Ciao

Ciao Manuele, se fai una ricerca sul foum c'è ne sono a valanghe di discussioni che ti possono aiutare di utenti che chiedono info su cosa fare per iniziare etc. Ti posso dire la mia come gia fatto parecchie volte, se si tratta di dare un consiglio lo faccio ugualmente con piacere anche se ci sono diverse opinioni è giusto sentire diverse campane. Ti racconto la mia esperienza poi ovviamente deciderai tu cosa fare, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatt5o volare nulla prima, non ho preso ne coassiali ne altre cose del genere, ho iniziato a leggere e rileggere il forum, fatto domande, ho iniziato a frequentare un campo volo nelle vicinanze (fondamentale per me), mi sono compreato il simulatore Phoenix con radio Graupner MC 16 entrambi usati e ci ho dato dentro, nel frattempo dopo consigli etc. comprato il modello, me lo sono montato e per le parti che non capivo mi sono fatto aiutare da esperti e idem per il settaggio, una volta che l'eli era pronto al volo l'ho parcheggiato nell'hangar e ho fatto ancora un'pò di simulatore e quando mi sono sentito pronto ho fatto il primo volo con dei piloti esperti che mi hanno seguito nei primi voli e adesso svolazzo e mi diverto, oggi purtoppo non sono andato perchè qui a Torino piove azz! Se ne parlerà sabato prossimo purtroppo. Comunque questo è quanto e spero di esserti stato utile. Ciao e buona giornata.

anddrea73 14 aprile 12 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da manuelp1 (Messaggio 3146778)
buon pomeriggio a tutti,
ragazzi sono su questo forum perche da un po di tempo mi sono innamorato di un elicottero......solo che ora voglio cominciare a farne volare qualcuno. e dato che il primo e ultimo che ho avuto in mano ha fatto una fine bruttissima ( era uno cinese da 30 euro) chiedo a voi cosa comprare perche e consigli vari da dare ad un principiante che si avvicina a questo mondo...grazie a tutti anticipatamente

Ciao io ho iniziato da poco ed ho fatto così: ho acquistato una buona radio ( una Dx8) per usarla con il simulatore ( che a me proprio non riesce di darci niente) e un piccolo coassiale. Capite le dinamiche dei comandi sul coassiale un eflite sono passato ad un mSR x e mi sto divertendo. Ora sto per prendere un rex in kit per montarlo e capirci di più :-)

Capitan Harlock 14 aprile 12 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3146816)
Ciao Manuele, se fai una ricerca sul foum c'è ne sono a valanghe di discussioni che ti possono aiutare di utenti che chiedono info su cosa fare per iniziare etc. Ti posso dire la mia come gia fatto parecchie volte, se si tratta di dare un consiglio lo faccio ugualmente con piacere anche se ci sono diverse opinioni è giusto sentire diverse campane. Ti racconto la mia esperienza poi ovviamente deciderai tu cosa fare, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatt5o volare nulla prima, non ho preso ne coassiali ne altre cose del genere, ho iniziato a leggere e rileggere il forum, fatto domande, ho iniziato a frequentare un campo volo nelle vicinanze (fondamentale per me), mi sono compreato il simulatore Phoenix con radio Graupner MC 16 entrambi usati e ci ho dato dentro, nel frattempo dopo consigli etc. comprato il modello, me lo sono montato e per le parti che non capivo mi sono fatto aiutare da esperti e idem per il settaggio, una volta che l'eli era pronto al volo l'ho parcheggiato nell'hangar e ho fatto ancora un'pò di simulatore e quando mi sono sentito pronto ho fatto il primo volo con dei piloti esperti che mi hanno seguito nei primi voli e adesso svolazzo e mi diverto, oggi purtoppo non sono andato perchè qui a Torino piove azz! Se ne parlerà sabato prossimo purtroppo. Comunque questo è quanto e spero di esserti stato utile. Ciao e buona giornata.

http://www.tanogabo.it/smilesito/big-ok-thumbs-up.gif

Ottima esperienza da seguire :wink:

Ciao

victor66 14 aprile 12 16:47

Ciao

Grazie Capitano, fa piacere ricevere i complimenti da un Signor Elimodellista. Buona giornata a tutti.

rugrug 14 aprile 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3146893)
Grazie Capitano, fa piacere ricevere i complimenti da un Signor Elimodellista. Buona giornata a tutti.

non ha ancora visto il tuo avatar ... :lol:

aspetta che si tolga gli occhiali da sole ...

manuelp1 14 aprile 12 21:10

grazie a tutti. molto tempestivi :)a confronto di altri forum.....cmq come prima cosa ho capito che mi conviene prendere un simulatore.

Capitan Harlock 14 aprile 12 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3146893)

I Complimenti li Fai tu a me :rolleyes:

Quando leggo un esperienza che si accosta a questa Passione, Hobby o mania come dir si voglia in maniera Costruttiva... A mio puro e semplice avviso sottolinearla mi Viene Naturale...Lo faccio Con Molto piacere.

Ciao

rugrug 14 aprile 12 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3147387)
I Complimenti li Fai tu a me :rolleyes:

Quando leggo un esperienza che si accosta a questa Passione, Hobby o mania come dir si voglia in maniera Costruttiva... A mio puro e semplice avviso sottolinearla mi Viene Naturale...Lo faccio Con Molto piacere.

Ciao

cap', ma hai visto che elichec'ha ? :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002