13 aprile 12, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Roma
| Un piccolo aiuto...
...ciao a tutti mi sto avvicinando a quest'hobby piano piano, cercando di fare mie non dico tutte, ma la maggior parte delle parole che ho trovato scritte in questo forum. Ho cominciato solo con radio e RF6, cercando di capire i movimenti dei "pollici" e devo dire che dopo abbondanti ore al simulatore ho cominciato a fare progressi, tanto che ho deciso di comprarmi un "microbo" come lo chiama qualcuno...il SOLO PRO 270. Diciamo che l'approccio iniziale è stato ottimo, ma come si conviene ad un buon principiante, durante una virata stretta l'elicottero si è infranto contro il muro e adesso ha deciso che il suo compito principale non è volare ma fare la trottola. Allego un video di come si comporta adesso, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi ad individuare il problema, che sembra, e dico sembra il rotore di coda. Problemi Solo Pro 270 - YouTube Premetto che il settaggio dei Trim sulla radio non cambiano la situazione. Grazie per l'attenzione Giancarlo |
13 aprile 12, 16:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
13 aprile 12, 19:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
E' il motorino di coda...prendine uno nuovo! Ciao.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
13 aprile 12, 20:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi è sembrato pure a me che il rotore girasse dalla parte opposta, questo spiega come mai il suo movimento a terra sia in senso orario...Ma un problema alla 5 in 1 può invertire il senso di rotazione del motore principale ? PS: magari dopo il crash ha smontato qualcosa e tra queste lo spinotto del motore principale e invertendo i poli si spiegherebbe questo comportamento... Ultima modifica di Eagle366 : 13 aprile 12 alle ore 20:46 | |
13 aprile 12, 21:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Cortona
| Citazione:
__________________ Trex 450 Pro v2 Dx6 | |
13 aprile 12, 23:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 aprile 12, 00:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Adesso vi chiedo...c'e' un metodo certo per sapere se il main motor gira al contrario ?... Che parti devo prendere in considerazione per un eventuale riparazione in modo da tornare a volare ? Grazie ancora Giancarlo | |
14 aprile 12, 01:22 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-il primo: fidarti del fatto che trovameneuno che ruota CCW (parlo di trainer non di grosse riproduzioni ... ) -il secondo: se è un passo fisso, guarda le pale e non si può sbagliare -il terzo: anche la rotazione del rotore di coda e la sua posizione può dirci qualcosa -altri: istruzioni, video, altri possessori il cui modello vola Citazione:
magari va tutto a posto merely girando uno spinotto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
Bookmarks |
| |