01 maggio 06, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: (AN)
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| df 37 ordinaria follia
Prima di tutto un saluto a tutti i presenti del forum, complimenti a tutti per la passione che mettete!sono nuovo a questo tipo di modellismo, quindi scusatemi se non uso parole e termini precisi! volevo raccontare di come il mio battesimo dell'aria si stia prolungando oltre l'inverosimile a causa di una serie di sfortunati eventi! poco tempo fa mi sono inbattuto in un modello di walkera df 37, che dovrebbe essere una evoluzione del 36, non ho trovato molte discussioni su questo modello (forse non ha una gran fama!!) comunque ho subito deciso di comprarlo insieme a due pacchi di lipo da 1800 mha (sempre meglio andare sul sicuro), bene ora iniziano le disavventure, ho iniziato a provare il modello in un garage (conprando anche il set training, ovvero quelle palline da ping pong da posizionare sotto il modello) ed ho acceso il tutto notando già che il modello non era per niente bilanciato bene, pendendo verso la coda anche con la batt posizionata, quindi ho provveduto ad appesantire la punta della fusoliera con dei piombini, fin qui tutto a posto, modello bilanciato, bene già dopo un minuto di rotazione delle pale ho preso il pacco batterie originale da 650 mah e l'ho gettato fuori dalla finestra<_< , almeno lui ha volato!! allora provo con il pacco lipo e finalmente il df inizia a fare il suo mestiere,, però noto subito che tende a ruotare su se stesso anche con il trim del rotore di coda tutto a sx,, bene allora regolo le stecchette di trasmissione del servo in maniera tale da mantenere la coda più stabile!! tutto ok,, ritento a sollevarlo quel tanto per vedere dove tira il modello, e vedo subito che tira verso un bel pilastro ;; pale del rotore principale tranciate di netto,, le uniche cose che ho visto volare in quel momento sono stati alcuni santi!!, comunque non mi perdo d'animo e cambio le pale con quelle di riserva!! be sono riuscito a lisciare anche queste ultime!ed ho anche rotto uno dei braccetti che reggono le pale princ,(niente che un filo di colla da modellismo non ha potuto sistemare)! colpa di una corrente d'aria improvvisa nel locale dove stavo pilotando il modello!,,altri santi ed altre pale!! questa volta ho montato delle pale 3d-x400,, tutta un'altra cosa!! riesco a tenere il df in volo abbastanza stabile (versione pilota imbriaco) ma il tanto da tenerlo in un raggio di 4 metri,, bene dopo nemmeno 5 minuti fumata bianca tipo freccie tricolori odore di metallo e santi che come al solito sono scesi ad assistermi !! ora ho il df 37 fermo davanti a me che mi implora perdono e giustizia!! qualche anima pia mi sa consigliare un buon motorino per cambiare l'originale che non mi abbandoni dopo un 5 ore di volo totale del modello?? c'è qualcun altro di voi che si è trovato così male con il walkera? tiratemi un po su ho il morale a pezzi,, e io che pensavo di fare il battesimo del volo , sono riuscito solo a battezzare l'elicottero contro un muro!! Scusate se mi sono troppo dilungato ma dovevo sfogarmi !! grazie ciao a tutti
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02 maggio 06, 09:56 | #2 (permalink) Top |
User |
Hai fatto bene a sfogarti, tutto normale quello che e' successo. Mi sembrano ancora piccole le lipo da 1800, io sul T -Rex uso le 2000 e sto passando a qualcosa di piu' grande. Passa il tempo e la tecnologia avanza, diminuiscono le dimensioni e aumentano le prestazioni delle pile. Per il motore, forse le pale che hai messo non erano perfettamente uguali alle originali e quindi hai cotto il motore. Ci sono parametri da rispettare per i rapporti tra pale corona e pignone. Il miglior suggerimento e' di sceglierti, se puoi, un campo volo e una persona che ti guidi. Tieni presente che non c'e' un modo solo di fare le cose, percio' molti di diranno cose diverse e pur sempre valide. Scegli un compagno/maestro e senti solo lui. In bocca al lupo.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
02 maggio 06, 11:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
P.S.= considera che le difficoltà iniziali che hai incontrato sono dettate esclusivamente da settaggi. Infatti questo modello dispone di un piatto a 120° (più complicato nel settaggio) e da un gyro che richiede una certa esperienza e sensibilità (che io stesso non ho).
__________________ ALEX | |
02 maggio 06, 21:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: (AN)
Messaggi: 6
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Grazie dei consigli!!,, per quanto riguarda le pale mi sono state date dallo stesso rivenditore da cui ho comprato il DF37, quindi non mi sono fatto alcuni scrupoli a montarle,penso però che già il motorino che è siglato rk-400sd aveva già deciso da tempo a lasciarmi a piedi, perchè già notavo dei cali di otenza anche con le batterie sue originali!!per quanto riguarda il campo di volo e una persona che mi possa dare consigli ci avevo già pensato, vedrò come organizzarmi!! comunque crepi il lupo !! per quanto riguarda cilly willy, il modello fin da subito ha presentato problemi per il settaggio, anche perchè il mio 37 aveva il giroscopio senza settaggio del rotore di coda ma solo la possibilita di regolare la sensitive!!so che oltre a far girare le balle a me girava anche lui, anche con il trim di coda completamente spostato!!comunque per il resto si presenta bene,,è anche abbastanza resistente(per le botte che si è preso... pilastri,pareti,rampicanti e soffitti!)mo sono scocciato per questo motorino!! provero con un brushless!! poi vi dico!! ma devo cambiare anche il regolatore di potenza oltre al motorino???? pensate che la lipo abbia fritto il tutto?? be grazie comunque ed alla prossima, ciao ciao |
03 maggio 06, 10:21 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
04 maggio 06, 14:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
Messaggi: 694
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ho notato che ti si è rotto anche uno dei braccetti che tiene una delle pale principali, come hai scritto tu, e che lo hai incollato da quello che si legge nel forum mi sa che è meglio se lo cambi quel pezzo, la colla potrebbe cedere sotto l'effetto delle vibrazioni o delle altre forze in gioco su un elicottero e non sarebbe una bella cosa |
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