Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 16:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2010
un parere

ciao ho due ely un walkera 60 e un 450 t rex clone, ho imparato molte cose un po solo un po leggendo, ho imparato solo per quanto riguarda il volo perchè non ci sono campi volo nelle vicinanze, faccio hovering tranquillamente e quando prendo coraggio riesco anche un po a volare, vorrei avere un po piu di sicurezza un 4 canali min tipo v911 puo aiutarmi?
Glise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 17:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Glise Visualizza messaggio
ciao ho due ely un walkera 60 e un 450 t rex clone, ho imparato molte cose un po solo un po leggendo, ho imparato solo per quanto riguarda il volo perchè non ci sono campi volo nelle vicinanze, faccio hovering tranquillamente e quando prendo coraggio riesco anche un po a volare, vorrei avere un po piu di sicurezza un 4 canali min tipo v911 puo aiutarmi?

Io possiedo il v911 e posso solo dire che vola in modo molto stabile, qualcuno lo definisce autostabile...cioè una volta rilasciati gli stick elevator e aileron (sempre che si sia settato nel giusto modo ) ha la tendenza a ritornare in assetto da solo volando in modo "simile" ad un coassiale. Anche se non ho mai volato con un trex 450 clone penso che le esperienze di volo siano un pò diverse tuttavia ha di buono che ci puoi volare e allenarti in salotto quando fuori c'è brutto tempo... Difetti: l'autonomia (5 minuti), negli ultimi minuti di volo diventa meno reattivo...devo ancora sperimentare lipo + performanti. I motori si sostituiscono solo col saldatore a differenza di modelli come EC Colibri e del NE Solo pro v2 che possiedono degli spinotti di connessione. Molti pezzi come trave di coda e pattini sono incollati con colla ciano ed e quasi impossibile sostituirli... Per il resto è un buon heli considerando che è un clone del t-rex 100 ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Per mia, anche se pur breve esperienza (e da gennaio che mi dedico agli eli) ti consiglio, visto che dici di non avere campi di volo, di non superare i 30 max 35 cm di elicottero.
Se voli in casa già sei al massimo delle dimensioni per muoverti decentemente, ed anche se voli in giardino (se lo hai).
Te lo dico perchè io ho una sala hobby di circa 60 mq e gia ci stò stretto ed un giardino di 400 mq su cui insiste la casa, perciò rimarranno circa 300 mq utili e ti assicuro che quando cominci a muoverti linearmente arrivi subito fuori dai confini.
Per quanto riguarda gli eli ho sentito parlare abbastanza bene del blade 120 sr, del v911 (più piccolino e di cui tratta eagle 366 e di cui io sono in attesa di consegna quando la dogana si deciderà a rilasciarmelo).
Altro eli di cui si parla bene è l'esky honey bee fp v2, che si trova tra gli 80 ed i 100 euro, ma già siamo a misure più impegnative, parliamo di mezzo metro.
Sicuramente ce ne sono anche altri più o meno validi, magari se dai un'occhiata nel forum trovi quello che fà al tuo caso.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 19:54   #4 (permalink)  Top
User

io volevo sapere se un 4 canali del genere puo essere d' aiuto per i miei pollici....
Vecchio 08 aprile 12, 20:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
io volevo sapere se un 4 canali del genere puo essere d' aiuto per i miei pollici....

O questo tipo di heli micro oppure ti procuri un simulatore di volo tipo Phoenix...ma vuoi mettere il piacere di vederlo volare per davvero !?...

PS:con i micro heli i pollici si allenano eccome specie se devi evitare lampadari, tende e seprammobili vari...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 21:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Cosa fai? vai indietro invece di andare avanti?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 22:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ti aiuta a regredire, quindi a trovarti in maggiore dififcoltà quando passi ai 6 canali

continua ad allenarti con quello che hai

fuori
Vecchio 08 aprile 12, 22:33   #8 (permalink)  Top
User

non so per qesto chiedo, ho provato con il simulatore ma non è come volare veramente, vorrei aquisire un po piu di sicurezza e non avendo un campo nelle vicinanze e quindi persone che mi aiutino e pochissimo tempo da dedicare, pensavo che con un 4 canali forse....
Vecchio 08 aprile 12, 23:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
non so per qesto chiedo, ho provato con il simulatore ma non è come volare veramente, vorrei aquisire un po piu di sicurezza e non avendo un campo nelle vicinanze e quindi persone che mi aiutino e pochissimo tempo da dedicare, pensavo che con un 4 canali forse....
se non hai il campo, non puoi neppure volare

se ti piace il sim o non puoi fare diversamente, quello è il sim

se vuoi volare fuori, che è abbastanza diverso da un sim (non più facile né più difficile, unica differenza che puoi crashare quanto vuoi), devi avere un campo, anche un campetto, ma occorre

il modellismo aereo è così, ci vuole un po' di spazio
Vecchio 08 aprile 12, 23:28   #10 (permalink)  Top
User

io ho un po di terreno si non grandissimo ma sufficente sono le dritte e i cosigli che mancano.... credo che solo vedere altri modellisti che volano mi aiuterebbe molto, io dasolo un po di strada l'ho fatta senza fare troppi danni ,monto smonto metto appunto i miei ely credo siano quasi perfetti ma vorrei migliorare per questo mi chiedevo se un 4 canali poteva aiutarmi...
Rispondi

Bookmarks