08 aprile 12, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: Dongo
| un parere
ciao ho due ely un walkera 60 e un 450 t rex clone, ho imparato molte cose un po solo un po leggendo, ho imparato solo per quanto riguarda il volo perchè non ci sono campi volo nelle vicinanze, faccio hovering tranquillamente e quando prendo coraggio riesco anche un po a volare, vorrei avere un po piu di sicurezza un 4 canali min tipo v911 puo aiutarmi?
|
08 aprile 12, 17:40 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io possiedo il v911 e posso solo dire che vola in modo molto stabile, qualcuno lo definisce autostabile...cioè una volta rilasciati gli stick elevator e aileron (sempre che si sia settato nel giusto modo ) ha la tendenza a ritornare in assetto da solo volando in modo "simile" ad un coassiale. Anche se non ho mai volato con un trex 450 clone penso che le esperienze di volo siano un pò diverse tuttavia ha di buono che ci puoi volare e allenarti in salotto quando fuori c'è brutto tempo... Difetti: l'autonomia (5 minuti), negli ultimi minuti di volo diventa meno reattivo...devo ancora sperimentare lipo + performanti. I motori si sostituiscono solo col saldatore a differenza di modelli come EC Colibri e del NE Solo pro v2 che possiedono degli spinotti di connessione. Molti pezzi come trave di coda e pattini sono incollati con colla ciano ed e quasi impossibile sostituirli... Per il resto è un buon heli considerando che è un clone del t-rex 100 ciao... | |
08 aprile 12, 18:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
|
Per mia, anche se pur breve esperienza (e da gennaio che mi dedico agli eli) ti consiglio, visto che dici di non avere campi di volo, di non superare i 30 max 35 cm di elicottero. Se voli in casa già sei al massimo delle dimensioni per muoverti decentemente, ed anche se voli in giardino (se lo hai). Te lo dico perchè io ho una sala hobby di circa 60 mq e gia ci stò stretto ed un giardino di 400 mq su cui insiste la casa, perciò rimarranno circa 300 mq utili e ti assicuro che quando cominci a muoverti linearmente arrivi subito fuori dai confini. Per quanto riguarda gli eli ho sentito parlare abbastanza bene del blade 120 sr, del v911 (più piccolino e di cui tratta eagle 366 e di cui io sono in attesa di consegna quando la dogana si deciderà a rilasciarmelo). Altro eli di cui si parla bene è l'esky honey bee fp v2, che si trova tra gli 80 ed i 100 euro, ma già siamo a misure più impegnative, parliamo di mezzo metro. Sicuramente ce ne sono anche altri più o meno validi, magari se dai un'occhiata nel forum trovi quello che fà al tuo caso. |
08 aprile 12, 20:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O questo tipo di heli micro oppure ti procuri un simulatore di volo tipo Phoenix...ma vuoi mettere il piacere di vederlo volare per davvero !?... PS:con i micro heli i pollici si allenano eccome specie se devi evitare lampadari, tende e seprammobili vari... | |
08 aprile 12, 22:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
continua ad allenarti con quello che hai fuori
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 aprile 12, 22:33 | #8 (permalink) Top |
|
non so per qesto chiedo, ho provato con il simulatore ma non è come volare veramente, vorrei aquisire un po piu di sicurezza e non avendo un campo nelle vicinanze e quindi persone che mi aiutino e pochissimo tempo da dedicare, pensavo che con un 4 canali forse....
|
08 aprile 12, 23:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se ti piace il sim o non puoi fare diversamente, quello è il sim se vuoi volare fuori, che è abbastanza diverso da un sim (non più facile né più difficile, unica differenza che puoi crashare quanto vuoi), devi avere un campo, anche un campetto, ma occorre il modellismo aereo è così, ci vuole un po' di spazio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 aprile 12, 23:28 | #10 (permalink) Top |
|
io ho un po di terreno si non grandissimo ma sufficente sono le dritte e i cosigli che mancano.... credo che solo vedere altri modellisti che volano mi aiuterebbe molto, io dasolo un po di strada l'ho fatta senza fare troppi danni ,monto smonto metto appunto i miei ely credo siano quasi perfetti ma vorrei migliorare per questo mi chiedevo se un 4 canali poteva aiutarmi...
|
Bookmarks |
| |