07 aprile 12, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
| Consiglio per caricabatterie
Sono alle prime armi, e non ne capisco Molto! Vorrei acquistare un caricabatterie, ma non so come sceglierlo. Al momento ho un coassiale e un msr x che usano batterie 1s. Ma guardando avanti quando sarò un pochino più capace vorrei prendere altro ( magari t rex 450, ma non ne sono sicuro). Vorrei quindi fare un acquisto anche in ottica futura. C'è un caricabatterie universale? Che permetta anche il Bilanciamento delle celle? Vorrei un prodotto di buona qualità? Mi potreste consigliare? |
07 aprile 12, 10:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
ne stavo cercando uno anche io, e ieri mi sono imbattuto in una recensione di un imax b6, mi sembra un buon prodotto, se non ricordo male carica da 2 a 6 celle, tra l'altro economico, costa circa 35 euro. c'è anche la possibilkita' con qualcosa in piu di prendere la spina da collegare l'imax alla presa accendisigari. ne parlavano bene..se ritrovo la recensione te la posto.
|
07 aprile 12, 14:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
|
Se la posti mi faresti un cortesia :-) grazie Citazione:
| |
07 aprile 12, 16:00 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ero di fronte al vostro stesso dilemma, alla fine ho preso un Equilibrium V3, lo trovo un ottimo prodotto almeno per ora! Non è un prodotto caro, costa circa 70, ha chiaramente il vantaggio di essere economico e di funzionare molto bene...ha lo svantaggio che carica massimo fino a 5A e si ricarica una sola batteria alla volta! Le funzioni sono carica, scarica e bilanciamento, molto semplici e intuitive, carica fino a 6 celle LiPo, e altri tipi di batterie...per quanto riguarde "l'universalità" diciamo che lo è, ma ci vogliono gli adattatori per le varie spine di carica che costano una miseria e si trovano in tutti i negozi di modellismo, li prendi in base al tipo di spina che hanno le tue batterie, il venditore lo sa tanto! C'è di meglio sul mercato, molto meglio, ma io ho preferito investire in batterie, tanto se esco, una volta fatto il mio pseudo-volo/esercizi, rientro, in un pomeriggio mi ricarico le mie 4 LiPo e sono pronto per il giorno seguente...più avanti si vedrà di spendere qualcosa in più e prenderne uno migliore! ;)
__________________ DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa |
07 aprile 12, 22:38 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger ..mi ha ripreso e bilanciato delle lipo che davo per spacciate. Lo usano in molti sul barone ....comunque è potente, preciso, con bilanciatore integrato, programma per pc per gestire il parco batterie,.....il massimo spendendo poco. Oppure questi, che caricano fino a 10 celle, un tipo da 10A e uno da 20A...il top. HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 1010B+ 300W 10s Balance/Charger HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger | |
Bookmarks |
| |