30 aprile 06, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006
| una mia curiosita' sull hovering
ma!!!! la parola hovering cosa vuol dire????? e che cosa serve ???? visto che mi trovo un potenziometro sulla mia radio con scritta vr ch6 che tipo di funzione e???? chiedo scusa sulla mia ingnoranza |
30 aprile 06, 22:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Ti rispondo per quanto mi è possibile (sono ancora un niubbo ) L'hovering dovrebbe essere sostanzialmente il mantenere l'eleicottero fermo in aria. Se ti da al coda si parla di hovering di coda, altrimenti poi avere l'hovering di muso (l'hely ti punta) o l'horeving laterale (quando vedi il modello di lato). Spero di essere stato chiaro e di non aver detto c....te Per il discorso radio non so. Prova a dire che radio hai, magari qualcuno ce l'ha e ti sa rispondere. Per finire, non devi vergognarti se non sai qualcosa. Nessuno nasce "imparato" e siamo tutti qui a chiedere aiuto a chi ne sa più di noi e a dare una mano a chi ne ha bisogno. Saluti, Alessandro |
30 aprile 06, 22:25 | #3 (permalink) Top |
User | hovernig
Come ha gia accennato Ale,l'hovernig(fluttuare) con l'heli sta nel raggiungere, con l'incidenza delle pale, un punto dove l'heli "pesca" aria sino a stazionare e non a salire o scendere. In genere questo punto sulla radio lo si raggiunge con stick del gas/collettivo al 50%.Siccome questo punto dipende principalmente dall'incidenza delle pale(oltre ovviamente che dai giri motore/rotore), il potenziometro che la maggior parte delle radio hanno, agisce proprio sul servo del colletivo(ch6) con stick al 50%.Questo perchè non sempre tale punto è fisso,ma può variare per carburazione, densità dell'aria, tipo e lunghezza di pale etc etc...
|
Bookmarks |
| |