![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
| Voglio Ricominciare per bene :)
Salve a tutti, sono nuovo appena iscritto ma vi leggo pesantemente da un paio di settimane. Mi presento brevemente, ho un passato con giocattolini 2ch e 3ch con cui mi diverto un mondo, poi 3 anni fa compro un Sabattinicars 2&13, a detta del negoziante il più facile in assoluto da pilotare... 4ch coassiale. dopo 50 di ricambi e infiniti crash perdo la speranza sia di riuscire a stare più di 5 secondi in aria sia di recuperare il modello e abbandono. Ora riprendo in mano il modello e decido di ricominciare, lo porto per farmi dire quanto ancora c'è per riparare... mi dice che non ci sono più i ricambi... che come modello è superato e che ora quello che mi serve per imparare è il merlin tracer 80. Sono convinto che acquistarne uno nuovo è la scelta giusta e non mi va di riesumare quel povero elicottero. Quindi premesso che voglio imparare con un 4ch da usare indoor e mi piace piccolo per volare in salotto la domanda che vi faccio è questa: il merlin tracer 80 è la scelta giusta? sono 94 ben spesi (su internet si trova a meno ma voglio un punto di riferimento per l'assistenza)? Grazie mille, non sono portato ma voglio imparare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Io sono partito con quelli, poi anche per indoor sono stancanti perchè molto limitati nei movimenti. Fossi in te comprerei un monorotore micro 4 ch tipo questo IMONDOITALIA.IT che io posseggo e vola così... Xieda 9958 in Office two - YouTube (indoor) MicroElicottero Xieda9958 - Volo ad Amalfi - YouTube (outdoor) Ciao.
__________________ CURRICULUM: ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Se lo usa solo indoor non lo vedo molto bene...il 120 ha bisogno di prendere spesso una bella boccata d'aria...senza vento! ![]()
__________________ CURRICULUM: ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte fulminee! Allora... Bei video ma vedi io nom sono assolutamente in grado di fare quello che fai tu, devo prima decollare senza schiantarmi subito ;) Correggetemi se sbaglio ma il 4ch coassiale non e' più facile di un monorotore? Se la differenza di difficolta' e' poca vada per il mono ma altrimenti rimango per il coax. 1) non sono portato 2) ho già distrutto senza successo un 4ch coax 3) mi serve un elicottero indoor stabile ![]() ![]() ![]() Grazie mille, accetto consigli la prox sett ne voglio uno, non so cosa ma ne voglio uno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
visto che il titolo della discussione è "voglio ricominciare per bene" non vedo perché ricominciare con un coassiale. Qualsiasi coassiale è un giocattolo. Procurati un simulatore per PC e fai pratica, vedrai che un monorotore non ti sembrerà poi così difficile da gestire. Altrimenti potremmo rinominare il post: "Ricominciare dagli stessi errori" ![]() Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 05 aprile 12 alle ore 09:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
... Mi state convincendo ... Non ci avevo capito niente, pensavo che i passi da fare fossero 1) 4ch Coax 2) 4ch Mono 3) 6ch Ma evidentemente mi sbagliavo. Quindi a un principiante non portato la strada da seguire indicata è simulatore e 4ch monorotore. Per finire il pacchetto vi chiedo quale simulatore acquistare e se è compatibile con la radio e il modello che mi avete suggerito... Grazias |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
L'ideale sarebbe un classe 500 con supporto di modellisti esperti. Ma può andare bene un monorotore 4 ch se non si ha la possibilità di farlo volare in ampi spazi, in sicurezza. Tali elicotteri sono utilizzabili solo indoor. La scelta di un simulatore la puoi fare tra due valide alternative, Phoenix RC o Realflight. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Seguirò i vostri consigli, Parto con l'elicotterino consigliato, ho visto che si trova a 40 su internet... ne prendo due ![]() ![]() Per il simulatore ho scaricato e installato la demo di Phoenix RC, sembra bello ma è una bella spesa... Grazie ancora a tutti, appena mi arrivano simulatore e eli vi faccio sapere come và. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vorrei ricominciare | sbronzolo | Categoria Rc-Combat | 3 | 10 aprile 13 15:05 |
Giantcod? Vi voglio bene, ma ora basta! | I-ROBY | Modellismo | 58 | 22 giugno 11 13:00 |
ricominciare | nardicofly | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 febbraio 10 12:58 |
ricominciare (?) | andrea_dm | Aeromodellismo Principianti | 18 | 08 febbraio 10 19:53 |
ricominciare. | nicthepic | Aeromodellismo Principianti | 5 | 11 novembre 08 11:06 |