30 aprile 06, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
| Dragonfly 4... vola!!!
Ciao da circa un mese ho acquistato un Dragonfly 4 dopo averlo visto volare ad una fiera dell'elettronica. Leggendo il vostro forum ho effettuato delle modifiche e adesso dopo circa 10 ore di volo diciamo "instabile" ho imparato a governarlo decentemente e devo dire che riesco a fare hovering e atterraggi non "a caso".... Le modifiche principali ch ho effettuato sono: Sostituzione della barra in carbonio degli stabilizzatori con una in acciao armonico, di 2 cm più lungo, quindi ho una ditanza tra albero rotore e stabilizzatoredi 6 cm. Ho aumentato il peso dei "pesetti degli stabilizzatori cambiando il grano con una vite, e l'ho posizionato a 5 cm dall'albero rotore. Quindi penso con queste 2 modifiche di aver aumentato la stabilità senza però troppo perdere in manovrabilità. Ho inoltre spostato il pacco batterie il più avanti possibile, ed ho sopostato il cavo dell'antenna attaccandolo alla parte di plastica sotto l'ingranaggio principale, evitando i disturbi dovuti al carbonio(anche se secondo me i maggiori disturbi si hanno per una mancata estensione dell'antenna del trasmettitore!) Infine ho montato un piccolo dissipatore sul motorino di coda, sentendo nel forum che ci sono problemi di surriscaldamento. Ps, tutti i voli li ho fatti OUTDOOR, con 0 vento o al limite una brezza, dimostrandosi comunque stabile. Volendo posso inviare un video. Spero questo messaggio serva per interessarechi acqistando questo elicottero si è inizialmente avvilito!!! Ciao |
30 aprile 06, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2005
| fiera
si e' vero il df4 vola ma alla fiera c'e un unico intoppo si paga come un df22e e... non parliamo del 22e , sulla baia un df4 da hk costa circa cento euro biv un veterano del df4 su un forum diceva di averlo pagato 70 euro spedito , ti dico questo perche' li ho visti ieri vendere df4 a persone che quando arriveranno a casa lo avviteranno sul soffitto!!!!!comunque a parte cio'il df4 svolacchia ed e' mooolto divertente a mio avviso!!! un grosso saluto loris |
Bookmarks |
| |