02 aprile 12, 21:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi c'è il "Delay", che ti consiglio di utilizzare ti ricordo anche che devi cambiare modulazione se usi riceventi con oltre 7CH (continua...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 aprile 12, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq se la modulazione è errata, vedrai che ti lampeggia 10CH o 7CH sulla destra del display la regolazione la fai nel menu PARAMETER (ti consiglio di usare il menu in inglese), dove scegli anche il tipo di piatto (il ccpm 120° è HR3) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] il "delay" serve a ritardare, quindi ad ammorbidire il passaggio da un Flight Mode all'altro, e questo stressa di meno sia i servi del piatto che il motore normalmente si usa solo sul Throttle e sul Pitch sui 450 si usa un 20% - 25%, sui 500 almeno un 30% [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] poi c'è tutta la programmazione dei selettori... poi, IMPORTANTE, ti ricordo che il canale Throttle è in REV (a meno che tu non abbia reversato la funzione nel menu di inizializzazione) ancora, IMPORTANTE: ricorda che il Fasst binda solo le tue rx con la tua radio, ma NON IN ESCLUSIVA ogni memoria con ogni modello: se sbagli modello ed usi la stessa modulazione, la rx risponde anche se è di un altro modello, quindi sono cavoli tuoi, quindi vedi di controllare bene che tu stia usando la memoria.modello giusta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 aprile 12, 22:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Il settaggio che hai sul tuo modello con la 7C non corrisponde a quello copiato sulla tua nuova TX . Anche avendo due TX perfettamente uguali ( tipo due 7C)dato che i potenziometri non sono perfettamente uguali , non ti ritroveresti un modello perfettamente settato ( tipo non ti troveresti zero gradi alle pale con stick al centro con entrambe le TX . Puoi , quindi avere due modelli uguali identici , settati con lo stesso programma su una sola TX ( e le riceventi devono essere di marca buona ( non cloni) ,mentre non puoi avere lo stesso modello settato perfettamente su due TX perfettamente identiche .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 aprile 12, 22:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho fatto passaggi da Walkera a Spektrum e viceversa, e fatti i debiti reverse, tutto combaciava
02 aprile 12, 22:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Luigi Rungi insegna invece che i due 700 da gara sono settati sulla stessa Tx ( stesso programma) e , invece il " problema " del cambio ricevente ( clone ) VS originale che crea " differenze " e' stato ampiamente dibattuto in un 3ead non molto tempo fa : dunque io dissento
02 aprile 12, 23:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ho corretto perché non sempre ci sono diversità lasciamo poi perdere le RX clone, quelle sono buone per chi crede alla Fatina Azzurra (Cinese) e all'Orco (Giapponese)... ho scambiato le rx con la stessa radio, sia Walkera, Spektrum, Futaba, nessuna differenza (e vabbuo', parlavamo da un modello di radio all'altra) ho settato molti elicotteri usando vuoi una 2801 Pro vuoi una dx6i, e poi mettendo la rx del prop, o stessa marca oppure "crossata" da Walkera a Spektrum: neppure mezzo giro di tirante, è stato necessario, anche l'assetto era ok, oltre al passo invece, nel passaggio da Spektrum/Walkera a Futaba, aumenta il range di collettivo, pur restando simmetrico il piatto e ok l'assetto
03 aprile 12, 07:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non e' che parliamo del giorno e della notte : cioè sono settaggi che rapidamente possono essere corretti ( agendo pero' sul modello come hai anche tu ben scritto) , passando da una Tx ad un'altra ! La mia esperienza e' semplicemente che non sono gli stessi a parità di modello e due Tx " gemelle" impostate uguali
03 aprile 12, 07:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: latina
|
Ok per il delay Prof. RugRug ho tutto chiaro! Per i settaggi partirò da 0 riprogrammando tutto Ci sono ulteriori mix nascosti o interruttori che possono compromettere la taratura iniziale? Es. ho notato 2 levette laterali sul bordo dx e sx a cosa servono? devo disabilitarle? poi ho notato nel menù di visualizzazzione della corsa dei servi che i trim a fianco ai led rossi e blu cambiano l'escursione di più servi contemporaneamente... Devo portarli a 0 e non toccarli o c'è un apposito menù per disabilitarli? Comunque a parte gli scherzi Grazie a tutti per i preziosi consigli |
Bookmarks |
| |