![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2012 Residenza: scorrano
| 1° volta
buon pomeriggio a tutti, ragazzi sono su questo forum perche da un po di tempo mi sono innamorato di un elicottero......solo che ora voglio cominciare a farne volare qualcuno. e dato che il primo e ultimo che ho avuto in mano ha fatto una fine bruttissima ( era uno cinese da 30 euro) chiedo a voi cosa comprare perche e consigli vari da dare ad un principiante che si avvicina a questo mondo...grazie a tutti anticipatamente |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Monte Argentario
|
buon pomeriggio anche a te e a tutti anche se il tempo è pessimo ! Per prima cosa comprati un simulatore esempio realflight basic che non costa molto e va bene per imparare e a capire i comandi .. seconda cosa quanto vuoi spendere per l' eli ?
__________________ __________________________________________ T-Rex 600E PRO Flybarless - MSH Protos 500 Flybar - Compass ATOM 7 HV |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao Manuele, se fai una ricerca sul foum c'è ne sono a valanghe di discussioni che ti possono aiutare di utenti che chiedono info su cosa fare per iniziare etc. Ti posso dire la mia come gia fatto parecchie volte, se si tratta di dare un consiglio lo faccio ugualmente con piacere anche se ci sono diverse opinioni è giusto sentire diverse campane. Ti racconto la mia esperienza poi ovviamente deciderai tu cosa fare, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatt5o volare nulla prima, non ho preso ne coassiali ne altre cose del genere, ho iniziato a leggere e rileggere il forum, fatto domande, ho iniziato a frequentare un campo volo nelle vicinanze (fondamentale per me), mi sono compreato il simulatore Phoenix con radio Graupner MC 16 entrambi usati e ci ho dato dentro, nel frattempo dopo consigli etc. comprato il modello, me lo sono montato e per le parti che non capivo mi sono fatto aiutare da esperti e idem per il settaggio, una volta che l'eli era pronto al volo l'ho parcheggiato nell'hangar e ho fatto ancora un'pò di simulatore e quando mi sono sentito pronto ho fatto il primo volo con dei piloti esperti che mi hanno seguito nei primi voli e adesso svolazzo e mi diverto, oggi purtoppo non sono andato perchè qui a Torino piove azz! Se ne parlerà sabato prossimo purtroppo. Comunque questo è quanto e spero di esserti stato utile. Ciao e buona giornata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ottima esperienza da seguire ![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Grazie Capitano, fa piacere ricevere i complimenti da un Signor Elimodellista. Buona giornata a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() aspetta che si tolga gli occhiali da sole ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Quando leggo un esperienza che si accosta a questa Passione, Hobby o mania come dir si voglia in maniera Costruttiva... A mio puro e semplice avviso sottolinearla mi Viene Naturale...Lo faccio Con Molto piacere. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
prima volta 3D | antosamp | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 11 marzo 10 13:41 |
prima volta | racerman | Aeromodellismo Principianti | 11 | 12 aprile 08 00:18 |
distrutto X la 3° volta.... | dragonfly36 | Elimodellismo Principianti | 25 | 22 novembre 06 18:45 |
prima volta os 10 la | ory.teta | Aeromodellismo | 1 | 18 giugno 03 08:04 |