03 aprile 12, 09:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
la T10 è come un vecchio maniero scozzese, pieno di passaggi segreti, trabocchetti, sale celate, fantasmi incatenati le levette laterali sono il 9° e 10° canale, se non ci hai attaccato nulla, puoi lasciarli stare: sono utili ad esempio quando hai un impianto luci "modulabile", perché puoi passare da spento a graduale a piena potenza i tre trim centrali invece devi disabilitarli, perché se ti si spostano dalla posizione centrale, ed è ovviamente facile che accada, ti variano passo e/o gas, servirebbero infatti per l'hovering point e amenità affini per altro, chiedi vorrei evidenziarti un concetto per la curva del passo la cosa più razionale è questa: scegli i tre punti topici, ovvero P1 (corrispondente a gas zero) P4 (midstick) P7 (full stick) cioè ci metti il passo desiderato, ad esempio -3° +3° +10° i punti intermedi, cioè P2 e P3, e P5 e P6, li derivi in due modi: o graficamente o più precisamente usando un pizzico di matematica iniziamo da P6 fai la differenza tra P4 e p7, dividi per due e sottrai il valore da P7 P5 invece è la metà del precedente valore P2 idem come per P6, e P3 idem come per P5 ti piace o'rebbùs ? (ci ho fatto annodare più di un amico-ragazzo...) esempio pratico, il più semplice: hai passo -10° (-100%) +10° (+100%), e ovviamente 0° a 0% curva -3° >> +3° >> +10° quindi: P1 = -30% P4 = +30% P7 = +100% facciamo P6 100-30 = 70 : 2 = 35 100 - 35 = 65 P6 = +65% 35 : 2 = 17,5 65 - 17/18 = 48 (o anche 30 + 17/18 = 48) quindi P5 = 48% poi passiamo a P2 +30 - (- 30) = 60 : 2 = 30 30 - 30 = 0 P2 = 0% P3 = 15%
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 aprile 12, 13:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: latina
Messaggi: 150
|
Prof. RugRug i miei complimenti Mi sto esercitando con i compiti che mi ha dato per casa un passo per volta Ok sto riprogrammando tutto e sto eseguendo i tuoi ottimi consigli... Come trovo qualche punto complesso mi rispiega il passaggio perchè sicuramente sarà stata una mia disattenzione Per il momento grazieeeeee!!! |
03 aprile 12, 13:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per il resto, penso tu abbia ben due manuali
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 aprile 12, 16:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: latina
Messaggi: 150
|
EeHeh per questo mi fido di te Prof. RugRug io pure voglio soltanto far volare un elicottero Cmq ritarando il tutto ho notato che effettivamente le curve del passo variano quindi con 7 punti bisogna ricreare le curve per le varie condizioni di volo mentre viceversa i sub-trim sono esattamente gli stessi! Nel piatto varia Ale ed Ele il passo rimane lo stesso Ho disabilitato tutti i comandi ausiliari ed effettivamente al movimentare dei trim VR A VR B e VR C nella funzione servo non si verifica più nessun tipo di variazione! Ho programmato il delay e gli esponenziali... Adesso scappo al corso e in serata setto la curva del GAS come da manuale RugRug SIMPATICA QUESTA FUTABA T10 Buon pomerigio |
03 aprile 12, 17:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 aprile 12, 18:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
Messaggi: 163
| Citazione:
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... | |
03 aprile 12, 18:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| manco fosse una donna ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
03 aprile 12, 20:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
Messaggi: 163
| Sarà un caso che tx è al femminile e l'elicottero al maschile???? Lei comanda lui obbedisce... Di solito...
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... |
03 aprile 12, 20:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: latina
Messaggi: 150
|
Rieccoci qui... Allora sto programmando la curva del gas per effettuare domani in giornata dei voli (tempo permettendo). Sulla Futaba T7C avevo in modalità di volo Normal il punto 5 al valore massimo di 80% che corrisponde ad un incidenza delle pale positiva del 12%. Sto utilizzando un regoladore da 80A dell'experience e il suo motore di scatola con pignone e corona standard dell'elicottero Experience 500 PS (non ditemi di contare i denti della corona o del relativo pignone ) noto che se aumento al 90% ha una stranissima reazione così decido di mantenere l'80% che misurandolo con il tachimetro risulta 2500 Giri... (premetto che il tracking è perfetto e non ha giochi il rotore principale, le batterie utilizzate sono le gigapower da 2800Mah 22,2V) Adesso documentandomi in giro e con i manuali dei miei Trexini/Oni esattamente del Trex 500 (sul manuale dell'Experience non c'è nessuna informazione) al 100% corrisponde un passo positivo di 12 gradi al 70/75% corrisponde un passo di 6 gradi al 0% corrisponde un passo negativo di -2 gradi dovrei cercare di creare + o - una situazione simile e testarla quindi se la teoria del mio prof l'ho eseguita correttamente dovrebbe essere con i 7 punti la curva del passo (sono della filosofia del 0 stick al centro 0 pitch in modalità normal) così: +12 +8 +4 0 -2 -4 -6 e la curva del gas così 80%(100) 70%(75) 60%(62,5) 50%(50) 40%(37,5) 20%(25) 0%(0) Che ne dite potrebbe andare? Ok il compito teorico l'ho finito!!! lo consegno a voi Prof per le correzzioni! Se passo il Test domani esame pratico |
03 aprile 12, 21:11 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
programma per jet l39 con futaba t10 | moris | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 21 gennaio 12 00:52 |
Futaba T7C FASST e Giroscopi Futaba strano fenomeno | mimis83 | Elimodellismo in Generale | 6 | 12 aprile 11 19:50 |
Futaba T7C, è possibile configurare il gas come scritto sotto? | wlupinw | Radiocomandi | 1 | 08 aprile 10 14:18 |
Differenza Tra Futaba Ff9 Super E Futaba T10... | Antimo areafly 69 | Radiocomandi | 23 | 19 giugno 09 23:07 |