25 aprile 12, 03:22 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
adesso continua a misurare il passo con gas a zero su ogni tacca della manopola (l'IdleUp lo vediamo poi) per capirci: manopola MINIMO 1a tacca 2a tacca 3 tacca manopola MASSIMO
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 aprile 12, 20:45 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Grottaglie
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| ZERO GAS: V1 1a posiz. (che corrisponde al minimo) : -5° 2a posiz. : -4° 3a posiz. : tra -3° e -2° 4a posiz. : tra -1° e -2° 5a posiz. : 0° 6a posiz. : +1° 7a posiz. (che corrisponde al massimo) : +2° MID GAS: V1 1a posiz. (che corrisponde al minimo) : +1° 2a posiz. : +2° 3a posiz. : +3° 4a posiz. : tra +4° e 5° 5a posiz. : 5° 6a posiz : tra 6° e 7° 7a posiz. (che corrisponde al massimo) : +8° MAX GAS: V1 1a posiz. (che corrisponde al minimo) : 5° 2a posiz. : 6° 3a posiz. : 7° 4a posiz. : tra 8° e 9° 5a posiz. : tra 9° e 10° 6a posiz. : tra 10° e 11° 7a posiz. (che corrisponde al massimo) : tra 11° e 12° |
25 aprile 12, 21:55 | #83 (permalink) Top | |
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questo te lo stampi e te lo tieni sempre a portata di mano, anche quando vai a volare, perché in questo modo puoi capire se una curva del passo ti torna meglio piuttosto che un'altra direi quindi di partire, come base di prova, mettendo la manopola sulla 4a posizione, oppure sulla 5a (se vuoi che l'elicottero "galleggi" di più) da una posizione all'altra cambiano anche i giri del motore, e credo che nessuno meglio di te o di qualcuno che ti sta materialmente accanto possa capire quale sia il miglior compromesso in questa tua fase di apprendimento
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26 aprile 12, 08:48 | #85 (permalink) Top | |
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| Citazione:
sì, va controllata la differenza, poi se c'è, occorre correggerla, e se non si corregge, si passa ad esaminare il perché (solitamente qualcosa di storto) quindi posiziona la manopola sulla 4a tacca e misura le due pale, nelle tre solite posizioni del gas (min, mid, max) poi vediamo che fare
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27 aprile 12, 15:30 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Grottaglie
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Pala 1 Pala 2 ZERO GAS: tra -1° e -2° ZERO GAS: tra 0° e 1° MID GAS: tra +4° e +5° MID GAS: 7° MAX GAS: tra +8° e +9° MAX GAS: 10° | |
27 aprile 12, 17:04 | #87 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ora devi abbassare di un grado la pala "2" per fare questo devi modificare la lunghezza di un tirante, detto tirante "C", che è quello che dal piatto va verso le pinze, di solito, negli elicotteri con la flybar, tramite una bielletta basculante questo tirante lungo se lo accorci o lo allunghi vari l'inclinazione della pala tu devi staccarlo, e vedere se accorciandolo la pala aumenta l'inclinazione verso il basso o verso l'alto quando hai capito se devi accorciarlo o allungarlo, dai un giro al ball link, nel senso corretto per diminuire l'inclinazione. Basta un giro completo [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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28 aprile 12, 01:24 | #90 (permalink) Top |
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comunque ho commesso un errore nel misurare le due pale..misuravo prima una in un lato e poi per misurare l'altra giravo l'elicottero di 180° e non il rotore principale..quindi se misura entrambe le pale da un lato ottengo gli stessi gradi di inclinazione..ma se poi misuro entrambe le pale dall'altro lato ottengo i valori diversi per entrambe ovvero quelli che ho postato nel messaggio precedente..quindi non parlerei di pala 1 e 2 ma di lato 1 e 2..
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