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Vecchio 11 aprile 12, 19:59   #31 (permalink)  Top
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cosa intendi per nemico?
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Vecchio 11 aprile 12, 20:39   #32 (permalink)  Top
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cosa intendi per nemico?
in senso molto amichevolmente ironico...e senza alcuna malizia, solo per sorr/riderci su


il Cpx insomma è un elicottero un po' così...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 aprile 12, 20:48   #33 (permalink)  Top
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ragazzi, alla fine mi è stato regalato il belt cpx..
Prima di usarlo devi fare un buon setup[ti arriva non settato],non comperare lipo con più di 25c di scarica!e soprattutto corri a comprare pale da 325 , invece che da 315![diventa più stabile]facci sapere come và!
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 11 aprile 12, 20:59   #34 (permalink)  Top
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E ragazzi questo è il mio primo modello a sei canali, e sapete una cosa?non ci capisco una mazza..con il 4 canali ormai lo facevo volare come volevo e questa ne è la prova neofita con elicottero rc 5889 - YouTube ma ora con questo non ci capisco nulla.. per settarlo devo acquistare il regolatore di passo giusto? la radio da quanto ho capito dovrei sostituirla dato che quella della esky ovvero et-61 fa schifo..ma dato che per ora non vi è grande disponibiltà economica mi arrangio.. diciamo che è come se io stia ripartendo da 0 dato che non ci sto capendo nulla e non so proprio dove mettere mani!!
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Vecchio 11 aprile 12, 21:25   #35 (permalink)  Top
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E ragazzi questo è il mio primo modello a sei canali, e sapete una cosa?non ci capisco una mazza..con il 4 canali ormai lo facevo volare come volevo e questa ne è la prova neofita con elicottero rc 5889 - YouTube ma ora con questo non ci capisco nulla.. per settarlo devo acquistare il regolatore di passo giusto? la radio da quanto ho capito dovrei sostituirla dato che quella della esky ovvero et-61 fa schifo..ma dato che per ora non vi è grande disponibiltà economica mi arrangio.. diciamo che è come se io stia ripartendo da 0 dato che non ci sto capendo nulla e non so proprio dove mettere mani!!
la radio può bastare


non ha la funzione Hold, quindi occhio a non toccare inavvertitamente la leva del gas

poi controlla bene i reverse, non è impossibile che sia sbagliato il reverse del throttle





allora, tanto per dire di Esky e RTF

domenica ho avuto per le mani un Bee CP3 ...


-prima cosa stacco i cavi dei motori

-poi collego la batteria

-il piatto era storto ma non di poco (diciamo inclinato minimo 30° per non dire 45° ... )

-poi vedo le pale posizionate al contrario

-ho chiesto al prop se le aveva smontate: "No, così è come l'ho tirato fuori dalla scatola ... "

-ho pensato, come prima ipotesi: "toh, un rotore che gira antiorario..."

-in seconda istanza, ma remooota, ho pensato che "qualcuno" potesse aver montato le pale al contrario

-beh, riattacco il motore e provo: rotazione oraria !!!

-giro le pale, raddrizzo il piatto e passo a misurare il passo: +3° -6° (non dite che non ci credete !)

-cerco istintivamente il manettino del pitch di Kinghiana memoria, ma NON ce sta !

-beh, devo solo provarlo ... ottengo un +3° + 9° ... vola




il "ragazzo" è andato via finalmente con un RTF
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Vecchio 11 aprile 12, 21:34   #36 (permalink)  Top
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Io sono di Taranto e purtroppo non conosco nessun esperto che possa aiutarmi una domanda..ma la levetta gyro.sw e la manopola ch 5 a che servono?cioè la manopola del ch 5 so che serve al rotore di coda ma come devo utilizzarlo?
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Vecchio 11 aprile 12, 21:42   #37 (permalink)  Top
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Io sono di Taranto e purtroppo non conosco nessun esperto che possa aiutarmi una domanda..ma la levetta gyro.sw e la manopola ch 5 a che servono?cioè la manopola del ch 5 so che serve al rotore di coda ma come devo utilizzarlo?
tranquillo, un dito te lo diamo (non di più)


il gyro sw. è l'interruttore (SW = switch) per inserire/disinserire l'Avcs (lo useremo per controlare la coda)


ch5 è il potenziometro del guadagno del gyro (gyro gain)


l'altra manopola, a destra, regola invece il passo collettivo (Pitch)





quando hai il misurapasso facciamo le prove (il potenziometro, oltre a variare il passo, varia anche i giri del motore, ovvero meno passo, più giri)


nel frattempo puoi già controllare un po' di cosette

hai tempo e voglia ?
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Vecchio 11 aprile 12, 21:49   #38 (permalink)  Top
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tranquillo, un dito te lo diamo (non di più)


E' ufficiale Rugrug mira alla beatificazione!
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Vecchio 11 aprile 12, 21:51   #39 (permalink)  Top
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A me la manopola dell' hov.pit si trova sulla sinistra mentre quella del ch 5 sulla destra..comunque voglia tantissima solo che proprio ora stavo uscendo di casa ma comunque mi riconnetto più tardi e se c'è qualche cosa da fare la faccio subito appena torno sarei disposto a stare incollato sul pc ore e ore per capire come "setupparlo"
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Vecchio 11 aprile 12, 21:52   #40 (permalink)  Top
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e comunque ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità
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